Stagista a tempo indeterminato
Mi spiace, e io che dopo tre stage mi sono detta basta pur non avendo acora finito il terzo nella blanda speranza che il conrcordo che ho vinto un anno e mezzo fa dove dovrebbero darmi un contratto di 4 anni si concluda e mi chiamino! Non ci spero più però. :(
Ultimo Post: 15 anni, 5 mesi fa
Di: EleIng
stage camera di commercio: non mi fanno fare nulla!
Cara Ornella, grazie di essere intervenuta in questo Forum! Vorrei chiederti, quando ne avrai tempo e voglia, di raccontarci un po' meglio i tuoi "tre mesi terribili" di stage. Dov'eri? Come avevi trovato l'occasione? Chi era l'ente promotore? Percepivi un rimborso spese (magari almeno per coprire il viaggio o l'alloggio) o era tutto a tuo carico? Attendiamo tue notizie!!
Di: Eleonora Voltolina
manager stagista
hahaha anche i manager a fare stage! Queste aziende stanno diventando pazze! Completamente!
Di: EleIng
Stage Sky Cielo
Son 10 giorni che provo a mandare il cv per questo stage ma...Thunderbird mi segnala sempre: The recipient's mailbox is full and can't accept messages now Un'azienda cosi grande non riesce a gestire la prevedibile valanga di domande di colloquio? Mah...
Di: Marquis
Giochiamo al ribasso?
Non fidarti assolutamente!! Un altro piccolo appunto: quando ti propongono un compenso e poi ti chiedono - va bene? - significa che sono disposti a pagarti anche di più... Ovviamente se tu annuisci senza pensarci fai capire a chi è dall'altro lato che sei disperata e che quindi accetterai anche i 500 euro mensili, fai capire che sei disposta a tutto pur di avere quel posto.. e questo non è affatto un buon inizio di carriera, a meno che tu non sia davvero disperata ed abbia assolutamente bisogno di 500 euro al mese. Io consigli vivamente di non accettare mai quando si hanno anche solo dei minimi dubbi sull'azienda in cui si dovrà passare la maggiorparte del proprio tempo... Pensaci e poi rifiuta! ________________________________________________________________________ http://lostagistaconilcardigan.wordpress.com
Di: lostagistaconilcardigan
Una stagista d'Oltralpe - storia di una laureanda fuggita in Svizzera: l'Italia è ormai surreale
Ciao, posso chiederti cosa fai in Svizzera? mi piacerebbe moltissimo trasferirmi lì, ho vissuto a Losanna per due mesi. ho scritto la tesi lì- ho cercato un pò da qui qualche offerta di lavoro ma non ho trovato nulla. hai qualche consiglio da darmi? grazie
Ultimo Post: 15 anni, 6 mesi fa
Di: ornella85
Stage Fox Channel
Il nome del contatto interno a Fox Channel per gli Stage? Thanks.
Stage Deamaltea
Dunque. Era il mio primo stage e vi ero arrivato "grazie" a Sportello Stage. Ero il solo stagista. Il rimborso spese era "alla buona" (ti si mettevano i soldi sulla scrivania o in busta) dopo aver compilato un documento dettagliato con allegati i biglietti dei mezzi. Tutor? Ufficialmente c'era. Nella pratica era solo la persona che mi affidava le mansioni da svolgere...
Finito stage in Italia, andare all' estero in cerca di uno stipendio migliore?
Ciao, l' azienda è Samsung electronics Italia. Lo stipendio che cercherei sono dai 1500 euro netti al mese in sù, per iniziare. Motivo io sono del sud italia e pagarmi l' affitto a Milano e le spese fisse (bollette, trasporti) sarebbe il minimo accettabile. Lavorare per uno stipendio più basso non ha senso, sarebbe lavorare e basta.
Di: Iorizzo
Stage General Software
Nel 20/04/2005 - 07/07/2005, a seguito di un corso di formazione, ebbi l'opportunità di sostenere lo stage presso questa società di sistemi, sita a Milano in via Meravigli. Ebbene...dovevamo, teoricamente, essere assistiti nella manutenzione del sito web aziendale. Quel poco che imparammo, lo imparammo (eravamo in 3) per conto nostro. Abbandono totale. Bah.