Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

stage camera di commercio: non mi fanno fare nulla!

Cara Ornella, grazie di essere intervenuta in questo Forum! Vorrei chiederti, quando ne avrai tempo e voglia, di raccontarci un po' meglio i tuoi "tre mesi terribili" di stage. Dov'eri? Come avevi trovato l'occasione? Chi era l'ente promotore? Percepivi un rimborso spese (magari almeno per coprire il viaggio o l'alloggio) o era tutto a tuo carico? Attendiamo tue notizie!!

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

manager stagista

hahaha anche i manager a fare stage! Queste aziende stanno diventando pazze! Completamente!

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: EleIng

Leggi tutto

Stage Sky Cielo

Son 10 giorni che provo a mandare il cv per questo stage ma...Thunderbird mi segnala sempre: The recipient's mailbox is full and can't accept messages now Un'azienda cosi grande non riesce a gestire la prevedibile valanga di domande di colloquio? Mah...

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Marquis

Leggi tutto

Giochiamo al ribasso?

Non fidarti assolutamente!! Un altro piccolo appunto: quando ti propongono un compenso e poi ti chiedono - va bene? - significa che sono disposti a pagarti anche di più... Ovviamente se tu annuisci senza pensarci fai capire a chi è dall'altro lato che sei disperata e che quindi accetterai anche i 500 euro mensili, fai capire che sei disposta a tutto pur di avere quel posto.. e questo non è affatto un buon inizio di carriera, a meno che tu non sia davvero disperata ed abbia assolutamente bisogno di 500 euro al mese. Io consigli vivamente di non accettare mai quando si hanno anche solo dei minimi dubbi sull'azienda in cui si dovrà passare la maggiorparte del proprio tempo... Pensaci e poi rifiuta! ________________________________________________________________________ http://lostagistaconilcardigan.wordpress.com

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: lostagistaconilcardigan

Leggi tutto

Una stagista d'Oltralpe - storia di una laureanda fuggita in Svizzera: l'Italia è ormai surreale

Ciao, posso chiederti cosa fai in Svizzera? mi piacerebbe moltissimo trasferirmi lì, ho vissuto a Losanna per due mesi. ho scritto la tesi lì- ho cercato un pò da qui qualche offerta di lavoro ma non ho trovato nulla. hai qualche consiglio da darmi? grazie

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: ornella85

Leggi tutto

Stage Fox Channel

Il nome del contatto interno a Fox Channel per gli Stage? Thanks.

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Marquis

Leggi tutto

Stage Deamaltea

Dunque. Era il mio primo stage e vi ero arrivato "grazie" a Sportello Stage. Ero il solo stagista. Il rimborso spese era "alla buona" (ti si mettevano i soldi sulla scrivania o in busta) dopo aver compilato un documento dettagliato con allegati i biglietti dei mezzi. Tutor? Ufficialmente c'era. Nella pratica era solo la persona che mi affidava le mansioni da svolgere...

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Marquis

Leggi tutto

Finito stage in Italia, andare all' estero in cerca di uno stipendio migliore?

Ciao, l' azienda è Samsung electronics Italia. Lo stipendio che cercherei sono dai 1500 euro netti al mese in sù, per iniziare. Motivo io sono del sud italia e pagarmi l' affitto a Milano e le spese fisse (bollette, trasporti) sarebbe il minimo accettabile. Lavorare per uno stipendio più basso non ha senso, sarebbe lavorare e basta.

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: Iorizzo

Leggi tutto

Stage General Software

Nel 20/04/2005 - 07/07/2005, a seguito di un corso di formazione, ebbi l'opportunità di sostenere lo stage presso questa società di sistemi, sita a Milano in via Meravigli. Ebbene...dovevamo, teoricamente, essere assistiti nella manutenzione del sito web aziendale. Quel poco che imparammo, lo imparammo (eravamo in 3) per conto nostro. Abbandono totale. Bah.

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: Marquis

Leggi tutto

solo un caso

Ciao, la mia esperienza è di qualche anno fa (2003-2004). Non la racconto con la pretesa che sia in qualche modo esemplare e tantomeno un caso tipico, replicabile. La condivido nella speranza che qualcuno vi si riconosca o meno, per quanto concerne il rapporto con il tutor e l'aspetto formativo, e valuti se lo stage che sta facendo vale o meno qualcosa; anche a prescindere dai diritti sacrosanti dello stagista. A cavallo fra gli anni suddetti ho svolto uno stage di sei mesi presso un medio-grosso editore italiano. Stando alla carta dei diritti dello stagista, che vedo in questo sito, il mio stage era sotto diversi aspetti non virtuoso: in primo luogo utilizzavo di fatto la postazione di una redattrice in maternità; non ricevevo alcun rimborso in denaro (pur essendomi trasferito a oltre 400 km dalla mia residenza ed essendo laureato con lode) ma solo i buoni pasto mensili (per circa 60 euro al mese); al termine dello stage ho ottenuto un COCOPRO di soli sei mesi (guarda caso la redattrice aveva prolungato la meternità). Per altri versi lo stage fu davvero virtuoso. il direttore editoriale, e mio tutor, mi coinvolse attivamente in un progetto in corso al punto che, terminati i sei mesi di stage, avrei dovuto concludere l'attività intrapresa come fornitore esterno (ero diventato un autore) senonché, prolungandosi la maternità di colei che formalmente sostituivo, fui tenuto altri 6 mesi (peraltro pagati 730 euro/mese netti; ma redazionavo un libro di cui ero divenuto io autore e i cui diritti mi furono conteggiati a parte). Ad oggi ho tutt'altro lavoro continuativo, poco lontano dalla mia residenza, ma continuo ad essere autore per quell'editore, del quale non sono più stato dipendente. La cosa più curiosa e, a mio parere, interessante, è il ruolo del tutor. Il mio tutor, una persona che non conoscevo, non mi doveva favori né altro, riuscì a negoziare perfettamente fra le parti in causa offrendomi un tutoraggio eccezionale anche in condizioni avverse. Con l'amministratore, un tipo, come si capisce, poco propenso a largheggiare con gli stagisti e a cui egli doveva rendere conto, sosteneva di aver bisogno di un sostituto per la redattrice in maternità (linea che pmantenne anche per offrirmi il COCOPRO); poi, conosciutomi e visto quello che potevo effettivamente fare, mi offriva un'autentica formazione, l'apprendimento di un mestiere che, a conti fatti, mi ha reso un secondo lavoro economicamente molto ma molto più redditizio di un rimborso di 500 euro per sei mesi. In conclusione, e senza voler sminuire i diritti sacrosanti, se il tutor ti insegna davvero qualcosa allora lo stage vale la pena si essere svolto; altrimenti, anche se virtuoso, anche se retribuito, più è lungo e più vi danneggerà la carriera.... in bocca al lupo

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: viralata

Leggi tutto