Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Giochiamo al ribasso?

14 anni, 1 mese fa di giuliab85

Ciao, vi scrivo perche' ho bisogno di un consiglio, ma prima vi racconto questa storia (che di inventato non ha proprio niente).

Primo colloquio: "Signorina, per questo stage le possiamo offire 800 euro, le va bene?"
Quarto e ultimo colloquio: "Complimenti, la vogliamo nel nostro team. Lo stage ha durata di 6 mesi e prevede un rimborso spese di 500 euro al mese."

Ora ci vorrebbe la foto della mia faccia quando ho sentito le ultime 4 parole per darvi meglio l'idea.

Quello che pero' mi chiedo e': perche'? cosa e' successo da arrivare a dimezzare (quasi) il contributo spese? (nd. le mansioni son sempre le stesse di quelle dell'annuncio a cui avevo risposto, orario full time).
Come posso iniziare una nuova esperienza di lavoro con questi dubbi? Come posso fidarmi di un'azienda che cambia nel giro di 2 settimane i termini del rapporto?

Help me!

lostagistaconilcardigan

14 anni, 1 mese fa

Non fidarti assolutamente!! Un altro piccolo appunto: quando ti propongono un compenso e poi ti chiedono - va bene? - significa che sono disposti a pagarti anche di più... Ovviamente se tu annuisci senza pensarci fai capire a chi è dall'altro lato che sei disperata e che quindi accetterai anche i 500 euro mensili, fai capire che sei disposta a tutto pur di avere quel posto.. e questo non è affatto un buon inizio di carriera, a meno che tu non sia davvero disperata ed abbia assolutamente bisogno di 500 euro al mese. Io consigli vivamente di non accettare mai quando si hanno anche solo dei minimi dubbi sull'azienda in cui si dovrà passare la maggiorparte del proprio tempo... Pensaci e poi rifiuta!
________________________________________________________________________

http://lostagistaconilcardigan.wordpress.com

Torna al più nuovo