Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Chiarimento Tirocinio per tesi

Ciao a tutti... Dopo la mia (lecita) domanda mi hanno proposto un tirocinio a 600€ mensili più buoni pasto. La sede del tirocinio sarà Roma...

Ultimo Post: 12 anni, 5 mesi fa

Di: nicola1985

Leggi tutto

stage curriculari (Ferrero)

Ciao a tutti. Sono nuova ed è la prima volta che posto. Avrei una domanda per voi: è da qualche settimana ormai che sono alla ricerca di uno stage curriculare funzione marketing nella varie aziende italiane e non. Sto notando che praticamente tutte offrono la possibilità di svolgere stage ma la maggior parte è rivolta a studenti già in possesso di laurea. Sapete a quali aziende posso rivolgermi per ottenere questa opportunità? In particolare ho visto sul vostro sito che Ferrero ha offerto alcune possibilità nello scorso settembre. Ogni quanto vengono svolti questi stage? Mi piacerebbe davvero molto avere l'opportunità di entrare, anche se per breve tempo, nella realtà di Ferrero, azienda che apprezzo molto. Vi ringrazio per il prezioso aiuto!

Ultimo Post: 12 anni, 5 mesi fa

Di: martirada

Leggi tutto

ERICSSON

Ciao, siccome ora mi trovo anche io in questa situazione posso chiederti come è andata a finire? grazie!

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: camillobenso

Leggi tutto

Problemi Tirocinio FiXo

E' la moglie del tutor, il quale praticamente non si è fatto vedere o sentire se non il primo mese...

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: paruletta

Leggi tutto

testata online non paga articolisti ma permette ottenimento tesserino....è possibile?

Grazie Rds! Un'altra domanda: è possibile "denunciare" questi casi??? I sindacati, l'ordine dei giornalisti non fanno nulla? é brutto essere impotenti di fronte a casi del genere..mi viene voglia di fare qualcosa per "sputtanarli" (scusate il termine, ma calza a pennello) a mò di "Striscia la notizia"...

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: fede0

Leggi tutto

Stagista-robot, mansione: caricare x 8 ore al giorno dati sui clienti. Un consiglio!!!

Cara Tiziana ti possiamo consigliare di rivolgerti all'altro tutor, quello del soggetto promotore. Ciascun tirocinante ha sempre per legge "diritto" a due tutor infatti: quello più conosciuto, a cui generalmente si fa riferimento, è quello del soggetto ospitante (cioè nel tuo caso dell'azienda di distribuzione), ma anche il soggetto promotore nella convenzione di stage deve indicare il nominativo del responsabile del progetto formativo, una persona a cui lo stagista possa fare riferimento in caso di problemi durante il percorso. Ti riponiamo quindi la domanda: chi è il soggetto promotore che all'inizio di settembre ha attivato questo stage?

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Cercare lavoro all'estero nei primi 12 mesi dalla laurea

Il lavoro all estero non lo trovi dall'italia, questo e'poco ma sicuro..trasferirsi e migliorare la lingua prima di tutto!il mio consiglio...parti prima che ti scada il tempo max per sollecitare il tirocinio post laurea (durata 6 mesi,entro 12 mesi dalla laurea).E cmq con la crisi che c'e' in Italia, conviene andare fuori,fare dell'ottima gavetta in serie A,e poi tornare quando le acque si saranno calmate...la tua citta'e'li che ti aspetta!Le aziende all'estero con i contratti di stage hanno degli sgravi fiscali maggiori delle italiane.Ovviamente parlo per esperienza personale,vivo da 2 anni a Barcellona e sto facendo uno stage presso il gruppo Intercom (content managment e marketin online).Un po' di nomo di aziende dove lavorano in stage amici italiani e non qui a barcellona: henkel,zara,berska,edreams,hp,sony,bacardi,moritz,estrella...date un occhiata alle posizioni di becario/practicante su infojob.es.Spero di essere stata utile!

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: carlalonzi

Leggi tutto

Mancato stage

Ciao a tutti, sono Luca, ho 26 anni e un paio di mesi fa avevo quasi messo un piede in un'azienda che offre stage col bollino "OK Stage": la Philips di Monza. Un colpo di destino e pochi giorni dopo, a causa della nuova normativa, risulto non più abilitato a svolgere uno stage in quanto laureato da più di 12 mesi. Avevo già fatto il colloquio con la mia futura responsabile, con esito positivo. Durante il secondo colloquio con la responsabile risorse umane mi viene comunicato: "Stiamo cercando una soluzione contrattuale alternativa". Il posto era praticamente mio, mi era stato detto. Ma al secondo colloquio la recruiter mi dà anche consigli su come cercare lavoro (!), il che mi insospettisce. Da allora - sono trascorsi quasi 2 mesi - più nessuna notizia, nonostante li abbia tempestati di telefonate. Punto 1: la Philips non è in grado di offrire un contratto, anche a basso stipendio, in sostituzione di uno stage? Punto 2: è corretto che un'azienda sia dia alla latitanza per di non dare una risposta? Saluti. Luca

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: AH37085

Leggi tutto

CERCO STAGE UTILE, VOGLIA DI CRESCERE, migliorare

Sto solo cercando di darmi una opportunità... Piuttosto di stare a casa magari con lavoretti...sarei disposta ad investire in stage

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: CERCOSTAGE

Leggi tutto

l'annuncio di extyn....VERGOGNA

posto un annuncio per un posto da commessa da extyn..naturalmente in stage!di 6 mesi con rimborso spese...!6 mesi in stage per far la commessa'????sono allibita....ma perchè non si danno fuoco?i nostri genitori devono mantenerci,e quindi pagare per permetterci di lavorare??che schifo vergogna!!!!!!da denuncia.. 2011-10-28 Paese : Italia Regione : Marche Città : FERMO Tipo di contratto : Contratto Temporaneo Tipo di lavoro : A tempo pieno Livello di esperienza : Studente Presentazione : EXTYN ITALIA AZIENDA OPERANTE NELLA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE ABBIGLIAMENTO FASHION DONNA PRESENTE SUL TERRITORIO ITALIANO ED ESTERO CON PUNTI VENDITA FRANCHISING E DIRETTI. Stage Addetta Vendita Descrizione : LA RISORSA SARA' INSERITA IN UN PROGETTO DI TRAINING ON THE JOB, NEL QUALE AVRA' MODO DI APPRENDERE LE MODALITA' DI GESTIONE DI UN PUNTO VENDITA: DALLA VENDITA ASSISTITA ALLA GESTIONE ECONOMICA, DALLA GESTIONE DEL MAGAZZINO, AL VISUAL MERCHANDISING. Profilo : RICERCHIAMO PROFILI GIOVANI E DINAMICI CON UNA FORTE PASSIONE PER LA MODA CHE VOGLIONO CRESCERE NEL SETTORE RETAIL. TASSATIVO IL POSSESSO DI DIPLOMA O LAUREA DA NON PIù DI 12 MESI. IL PERCORSO HA UNA DURATA DI 6 MESI, E' PREVISTO UN RIMBROSO SPESE

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: giovanna0101

Leggi tutto