Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

come trovare seriamente uno stage dopo i 30 anni

12 anni, 3 mesi fa di Francystage

Dato che proprio stamattina ho letto questo articolo indecente...
http://economia.leonardo.it/conoscenze-meglio-del-curriculum/

e che tale articolo non è altro che uno spot per far si che le imprese assumano solo raccomandati, vi invito a cercare con me un modo per arginare il sistema descritto dall'articolo. Dato che molti di noi non trovano lavoro dopo i trent'anni e che gli stage fatti non danno frutti, allora mi chiedo:
COME SI TROVA UNO STAGE DOPO I 30 ANNI, PER LAVORARE, NEL CASO UNO NON SIA IL SOLITO RACCOMANDATO?

Francystage

12 anni, 3 mesi fa

dici bene, Erika...a parte quello che dice Sybil, il problema è che anche chi va contro certi sistemi non riesce a esserne fuori e giudica male chi vorrebbe combatterli

erika1226

12 anni, 3 mesi fa

io invece sono sbalordita da ciò che scrive Sibyl, ovvero dalla naturalezza con cui considera un ovvietà il fatto che le piccole medie imprese assumano per conoscenza. E' sicuramente vero che succede, figuriamoci siamo in Italia ;) ma spero che questa, insieme a tante altre, sia una delle cose che devono cambiare. Anche se la mentalità è dura a morire.

Francystage

12 anni, 3 mesi fa

non mi ero sbalordita davanti all'articolo,ma quanto per il fatto che non avendo conoscenze allora avrò meno possibilità di fare qualcosa nella vita...quello che ho fatto fino ad ora potrebbe portarmi a fare uno stage o trovare un lavoro, ma avendo più di 30 anni sarei vecchia...sempre quello il discorso. E poi siamo talmente assuefatti ai pessimi sistemi del mercato del lavoro attuale che ormai tendiamo a giustificarli e non a combatterli

Sibyl

12 anni, 3 mesi fa

A me non pare nè uno spot, nè un invito a assumere "raccomandati". Sinceramente mi pare un'ovvietà che soprattutto le piccole-medie imprese assumano "per conoscenza", ovvero prima di mettere annunci o di rivolgersi ad un centro per l'impiego chiedono, banalmente, a quelli che già lavorano con loro o ai conoscenti se conoscono "uno bravo". Sconvolgersi di fronte a questo mi pare cadere dal pero, anche perchè se uno è incapace non credo che resista a lungo in azienda (a meno che si parli di pubbliche amministrazioni o di potenze multinazionali, e non mi pare il caso).
Secondo me comunque dovresti chiederti non come trovare uno stage dopo i 30 anni ma come trovare uno stage CON tutto quello che hai fatto FINO ai 30 anni. C'è una bella differenza...

Torna al più nuovo