Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

alti studi europei

salve a tutti. Vorrei ricevere delucidazioni in merito al diploma post laurea in alti studi europei. In particolare mi interessa sapere se dà buoni sbocchi lavorativi e quali in particolare. Alcuni miei conoscenti mi hanno segnalato il Collegio Europeo di Parma dove in circa un anno e mezzo di studi (pare molto intensi) si consegue un diplona, si frequenta uno stage ed è possibile anche ottenere un master. Dal momento che il costo da sostenere è piuttosto alto (14 mila euro) mi occorrono quante più informazioni possibili prima di presentare la mia candidatura. Grazie in anticipo.

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: eli62

Leggi tutto

Limite 12 mesi per Stage

nessuno saprebbe dirmi ad esempio se questo limite si applica sia agli stage nelle aziende italiane che estere, sia negli stage nelle istutuzioni europee, sia nei proggetti leonardo ecc....??

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Robox

Leggi tutto

I migliori vinceranno..uno stage!

Dopo questa le ho sentite tutte....mamma mia cioè ragazzi io sn del parere, che le persone "te la fanno odorare ma nn te la diano"....e per altro t fanno vedere lo stage come chissà cosa, quando alla fine assumono direttamente a tempo determinato...roba da pazzi...

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: angelo86

Leggi tutto

Breve indagine sulle vostre esperienze

Ciao a tutte/i!!! Mi sto laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi in diritto del lavoro. Sto conducendo un'indagine sulla situazione degli stagisti italiani per capire le loro reali condizioni lavorative, che troppo spesso sono distanti anni luce da un profilo minimamente lecito. Se siete stagisti o lo siete stati in passato, vi invito a compilare questo brevissimo questionario. Lo trovate in 2 parti (ma sono solo poche domande ; ) ) a questi due link: parte1: http://www.surveymonkey.com/s/8PMF62W parte2: http://www.surveymonkey.com/s/8PZX9WB Vi occorreranno pochi minuti: la vostra risposta è importante! Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno partecipare e un in bocca al lupo per la vostra vita e il vostro lavoro! Jessica

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: jesba

Leggi tutto

ma le aziende conoscono solo gli stage?

Carissima racconterei volentieri la tua storia, ma avrei bisogno di avere qualche elemento in più. Se vuoi contattarmi senza venir fuori sul sito mandami una mail a chiara.dino [chiocciola] corrierefiorentino.it, mettimi magari un tuo recapito telefonico e vediamo se riusciamo a fare qualcosa insieme

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Chiaradino

Leggi tutto

Stage presso Ministeri e Presidenza del Consiglio - qualcuno ha qualcosa da raccontare?

se è utile a chiaradino, posso raccontare la mia esperienza, qui: http://repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/2355/ non lo scrivo perchè andrei off topic, non posos partecipare alla discussione in modo proattivo.

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: oscura_mente

Leggi tutto

portare il cv di persona nelle aziende: è ancora un metodo valido?

di career day ne ho fatti due, entrambi deludenti, soprattutto perchè quelli delle risorse umane ne sanno meno che mai...a me che sono laureata in lingue una volta dissero, ad uno stand: "cosa?Lingue?Ma che ci fai qui,vattene all'estero!" un altro mi disse così: "no, ci dispiace, ma qui abbiamo stage solo per diplomati, non ci interessano i laureati" Il career day lo consiglio a chi ha voglia di farsi due risate (amare) e in questo caso andateci in compagnia di amici. Se ci andate da soli dovete essere di carattere forte e digerire umiliazioni

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Francystage

Leggi tutto

HKE

Vorrei qui fare soltanto una segnalazione. Qualche mese fa ho ricevuto una mail di convocazione dalla società di consulenza HKE. Mi si richiedeva di presentarmi ad un colloquio per essere inserita fra "gli stagisti" che avrebbero preso in carico a partire da Settembre per un periodo di tre mesi. Nella mail di convocazione si chiariva apertamente che non erano previsti contratti di alcun genere al termine dello stage e che non erano previsti compensi. In quel momento ho riso, ho chiuso la mail e ovviamente non mi sono presentata al colloquio. Dopo tre mesi, consultando i siti relativi alla ricerca di lavoro mi imbatto in un annuncio alquanto strano: GARA NAZIONALE PER ASPIRANTI FORMATORI E SELETTORI. Mi soffermo, leggo bene e noto che si tratta di superare una serie di prove, al termine delle quali, indovinate cosa si vince? Dal 4° al 6° Premio: Stage Professionalizzante presso la nostra sede di Roma della durata di minimo tre mesi per una frequenza di minimo tre ore a settimana (immagino ovviamente gratuito). Indovinate di che società si tratta? HKE! Allora mi sorge spontanea una domanda: non bastava lavorare gratis, adesso è considerato anche un premio? Mi dispiace per tutti coloro che percepiscono uno stipendio, probabilmente il premio non lo meritano...mah...sono perplessa...anche se ho il mio bel bagaglio di esperienza (tre stage e due tirocini) la logica di questa società mi sfugge.

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: euchrid

Leggi tutto

stage colussi??

Caro Adolfo, Speriamo che qualche lettore della Reoubblica degli Stagisti venga presto a darti manforte! Tu intanto vuoi raccontarci la tua esperienza? Dal tuo nick deduciamo che potresti avere 27 anni: qual è stato finora il tuo percorso? Hai già fatto esperienze di stage o di lavoro?

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

stage commessa!!

Kijiji????Una truffa!!uno manda una mail per rispondere a un annuncio e si riceve una mail spam in cinese!

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Francystage

Leggi tutto