Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

richiesta stage

12 anni, 4 mesi fa di marco84

salve a tutti
sono un neolaureato e vorrei proporre di mia iniziativa una richiesta di stage presso uno studio tecnico di ingegneria.
in pratica devo scrivere una e-mail....ho dubbi su come impostarla...secondo voi dovrei allegare il curriculum...
potete darmi qualche consiglio?

1541275mm

12 anni, 4 mesi fa

Senza curriculum come pensi di essere "minimamente" considerato da un potenziale datore di lavoro?
Le candidature spontanee sono piuttosto sconsigliate, tuttavia se proprio devi scrivi 5 righe di presentazione e allega alla mail un CV con foto.
Ti consiglio di fare una dettagliata rassegna sul web e cercare le posizioni aperte ed in linea con il tuo profilo. Allega sempre alla mail il tuo CV aggiornato, breve e con i giusti dettagli. Se ti proponi in uno studio tecnico di ingegneria evita di menzionare il fatto che - ad esempio - hai fatto il baby sitter, a meno che non credi che questo tipo di informazione sia di necessaria importanza e utilità per chi dovrà decidere di contattarti per un eventuale colloquio.
Ricordati di usare un tono formale e se puoi allega anche una lettera motivazionale, cercando di spiegare in breve cosa ti spinge a cercare quel tipo di lavoro e perché quell'azienda/studio/etc. dovrebbe scegliere te piuttosto che altri.
In bocca al lupo!!
Saluti
Marco

Torna al più nuovo