Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Master in Gestione e Stategia d'Impresa - Sole24Ore

Ciao Luke, nel caso volessi approfondire domani in Bicocca alle ore 14.00 ci sarà all'interno di un piccolo seminario sull'India, una presentazione anche del nostro master: https://www.facebook.com/events/252332614949605/ per qualsiasi altra informazione puoi fare riferimento a me a i nostri contatti anche su facebook https://www.facebook.com/pages/Maib/523212097694370

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: albertovalli

Leggi tutto

Accettare e rimanere bloccata per un mese?

Ciao a tutti, mi scuso se la mia vicenda non è direttamente attinente a un'esperienza di stage ma ho bisogno di un consiglio. Ho ricevuto un'offerta di lavoro (ovviamente contratto a progetto), il cui inizio è previsto tra un mese... ora, sto cercando nuovamente lavoro da un po', non è di sicuro il lavoro della vita, ma sono ferma da qualche mese... nonostante i molti cv inviati e qualche colloquio fatto questa è la prima proposta pseudoseria che si presenta. L'unico mio timore è che, se accetto ora questa posizione, magari tempo un mese si prospetta qualcosa di più interessante/remunerativo (anche se ci credo poco...). Insomma non voglio sentirmi condizionata ma nemmeno essere scorretta nei confronti dell'azienda, né rinunciare ad altre possibilità. Come fare? Grazie a chi mi consiglierà!

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: sallie

Leggi tutto

Aiuto cercasi: consulenza vs revisione

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere urgentemente aiuto in quanto ho ricevuto due offerte di stage (entrambe offrono attivazione di apprendistato al termine: - Stage in consulenza: KPMG Advisory Enterprise Solutions, trattasi di lavoro in Business Intelligence. Da quanto capito il più del lavoro che andrò a fare sarà di business analysis. - Stage in revisione: società di revisione operante in 4 grandi città del nord, mi pare un organico di 15 revisori in tutto. Sono attratto da entrambi e chiedo se qualcuno di voi, magari già con esperienza lavorativa in uno dei due settori, possa aiutarmi a capire su quale strada orientarmi (anche a livello di carriera professionale futura). Per favore aiutatemi Ciao Luke

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: luke12

Leggi tutto

Parere orario tirocinio

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Camilla e questo è il mio primo post nel forum. Scrivo per chiedere un parere a chi è più esperto di me in materia di orario di lavoro. Io ho iniziato un rapporto di tirocinio presso una famosa catena di abbigliamento in dicembre 2013. Sulla convenzione sottoscritta dalle parti è indicato che l'orario di lavoro sarà di 34 ore settimanali e non potrà essere superiore. Mi capita però di effettuare più ore infatti ad oggi ho lavorato 20 ore in più di quanto indicato come limite massimo sulla convenzione. La mia tutor non è informata su come vengono gestite queste ore, qualcuno è a conoscenza di come devono essere gestite? Se può esservi utile so che quando sono stata assente tre giorni per malattia la tutor ha avvisato l'azienda della mia assenza, mentre quando effettuo più ore e quindi la settimana che sforo le 34 ore settimanali non viene comunicato niente. Ho paura che queste ore vadano "perse". Vi ringrazio anticipatamente. Camilla

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: Camilla91

Leggi tutto

Allianz Business Game 2013

mi sapresti dare qualche informazione? di cosa si tratta?

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: floribi19

Leggi tutto

Ho sbagliato ingegneria

Ho capito, quella dell'ibrido è la stessa cosa a cui cerco di non pensare io creandomi l'alibi de "mastico PLC, programmazione industriale, schede elettroniche e integrati, posso buttarmi nella domotica".

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: fczombies

Leggi tutto

Stage in Whirpool, BMW, GE?

Ciao, volevo sapere se, come da titolo, qualcuno ha svolto o conosce qualcuno che abbia svolto uno stage in Whirlpool, BMW o General Electric. Potreste dirmi come vi siete trovati, se avevate un rimborso etc? Ogni informazione è utile! Grazie!

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: stagistaHR

Leggi tutto

...mobbing?

Salve a tutti, da un mese e mezzo ho iniziato un tirocinio in banca come addetta alla cassa. Il lavoro è pesante, le responsabilità sono molte e il rimborso spese al minimo.. ma meglio d niente. La nota positiva è (era?) l'ambiente di lavoro, perchè i miei colleghi si sono dimostrati molto disponibili e amichevoli, ma.... c'è un ma. Il mio vicedirettore, non appena iniziato, mi ha subito mandato una richiesta di amicizia su facebook che non ho accettato per motivi di privacy, e alle sue domande sul perchè ho sempre glissato e il discorso è caduto. Oggi, ritornando sull'argomento (martellandomi piuttosto), gli ho fatto notare che era il mio capo. Da lì la giornata si è rivelata un inferno: nessuna disponibilità, ipercriticità sul mio operato (ripeto: un mese e mezzo che maneggio soldi!) e continue frecciatine. CHE FARE? Grazie dei consigli

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: mariolina85

Leggi tutto

...mobbing?

Salve a tutti, da un mese e mezzo ho iniziato un tirocinio in banca come addetta alla cassa. Il lavoro è pesante, le responsabilità sono molte e il rimborso spese al minimo.. ma meglio d niente. La nota positiva è (era?) l'ambiente di lavoro, perchè i miei colleghi si sono dimostrati molto disponibili e amichevoli, ma.... c'è un ma. Il mio vicedirettore, non appena iniziato, mi ha subito mandato una richiesta di amicizia su facebook che non ho accettato per motivi di privacy, e alle sue domande sul perchè ho sempre glissato e il discorso è caduto. Oggi, ritornando sull'argomento (martellandomi piuttosto), gli ho fatto notare che era il mio capo. Da lì la giornata si è rivelata un inferno: nessuna disponibilità, ipercriticità sul mio operato (ripeto: un mese e mezzo che maneggio soldi!) e continue frecciatine. CHE FARE? Grazie dei consigli

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: mariolina85

Leggi tutto

Al di là dello stage

Ciao Roberto, Il contratto di stage in essere non è un rapporto lavorativo. E' uno strumento di formazione. In quanto tale puoi recedere dallo stesso in qualsiasi momento, senza preavviso, senza giusta causa, senza forma particolare. Mi sembra assurdo mandare uno stagista a 400 km di distanza senza garanzie e/o prospettive future! Spero che nel frattempo tu abbia già risolto. Un abbraccio, Chiara.

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: crist4llon3ro

Leggi tutto