Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

il mio ultimo stage

Ciao Semp! Stai tranquillo, lo stage non è un rapporto di lavoro ma un'esperienza puramente formativa. Puoi recedere dallo stesso in qualsiasi momento, senza forma prestabilita e senza una motivazione specifica. D'altronde è quello che potrebbe fare anche il tuo tutor da un giorno all'altro. Per quieto vivere però, ti consiglio di ponderare bene il prossimo terreno, quindi effettua altri colloqui, accertati che ti assumeranno (magari anche con una lettera di futura assunzione) e poi spiega al tuo attuale tutor che un'azienda ti ha offerto possibilità di carriera. Sii chiaro, semplice e sincero. Se interessi DAVVERO all'azienda attuale, i colleghi non ti lasceranno andar via cercando di convincerti. In una situazione critica come quella dei giorni attuali, non vedo così strano che uno stagista lasci la posizione attuale per un lavoro più concreto. In bocca al lupo! Chiara.

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: crist4llon3ro

Leggi tutto

Stage presso GDA: 6 mesi, 38 ore settimanali, mansioni di cassiere e gestione scatolame

salve scrivo per sapere com'è andata al ragazzo,se è stato assunto dopo visto che la stessa offerta mi è stata fatta anche a me oggi,grazie

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: matheuw

Leggi tutto

Master Cor.ce FAUSTO DE FRANCESCHI

Ciao a tutti, qualcuno ha opinioni su questo Master? Come si svolgono le prove orali? Grazie

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: Felixthecat

Leggi tutto

Gruppo Danone e Bollino OK Stage: chi controlla?

Gentile POVERINOI, grazie per il puntualissimo report.Utilissimo per chi come me cerca lavoro in aziende cosi grandi. Ti è servita questa esperienza di stage? Ti hanno offerto una posizione finiti i sei mesi?Vorrei poterti fare altre domande ma non volevo annoiarti.grazie. Giulia

Ultimo Post: 10 anni, 2 mesi fa

Di: GiulyCooper

Leggi tutto

master con stage garantito?

Ragazzi Per il famoso tirocinio ancora solo chiacchiere.l ente non posso menzionarlo ma ha varie sedi e certificazioni. il master era in web marketing.sono dispiaciuto perché ci credevo ed ho perso ogni speranza ormai....

Ultimo Post: 10 anni, 2 mesi fa

Di: neker82

Leggi tutto

FINMECCANICA GIOVANI

Salve a tutti, qualcuno di voi è stato contattato o ha già fatto una prima selezione per quest'azienda che ha bandito l'iniziativa dal titolo "FINMECCANICA GIOVANI"? Se si raccontate come è andata e le vostre impressioni..

Ultimo Post: 10 anni, 2 mesi fa

Di: angelo86

Leggi tutto

colloquio BRISTOL M.S.

Ciao ragazzi!!!! c' è qualcuno che ha sostenuto colloqui alla BRISTOL MYERS SQUIBB?? suggerimenti ??grazie anticipatamente

Ultimo Post: 10 anni, 2 mesi fa

Di: sabmer

Leggi tutto

la speranza è l'ultima a morire o è già morta?

Cara Hope, ci spiace di aver visto con tanto ritardo questo tuo post. Come forse hai visto, nelle ultime settimane questo Forum è stato un po' "vittima" di hackeraggi, con centinaia di fake post, e questo ci ha un po' impedito di seguire con la consueta regolarità le discussioni che nascono in questo spazio. Come è andata a finire con il tuo stage? Ci farebbe piacere ricevere tue notizie!

Ultimo Post: 10 anni, 2 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

c'è ancora speranza?

ciao mi sono laureata in lingue nel 2012. Da li sono iniziati gli stage tutti fino a loro stessi 2/3 mesi e poi ancora alla ricerca.Una volta scattato l'anno dalla laurea sono diminuiti a picco i colloqui, tiro su qualcosa facendo la promoter o lavori estivi ma per un laureato non è il massimo. Visto la situazione adesso sono iscritta al corso IFTS in comunicazione multimediale dove andrò a fare uno stage in ambito eventi. Avrò qualche speranza di entrare in questo maledetto mondo del lavoro???

Ultimo Post: 10 anni, 2 mesi fa

Di: faby88

Leggi tutto

Rai Due -testimonianza

Cari lettori della Repubblica degli Stagisti sono una giornalista di RaiDue. Per una prossima puntata di "Virus-il contagio delle idee" cerchiamo la testimonianza di un giovane molto qualificato, che magari abbia laurea e stage alle spalle, ma che non sia ancora riuscito a trovare un lavoro. Per ragioni logistiche cerchiamo qualcuno di Roma o disponibile a raggiungere Roma,naturalmente saremo noi a pagare la trasferta, e, trattandosi di un servizio video di qualcuno che sia disponibile a rilasciarci un'intervista video... Per dare la vostra disponibilità potete scrivere una mail alla redazione di questo sito (redazione [chiocciola] repubblicadeglistagisti.it) indicando come oggetto "trasmissione RaiDue" e riportando i dati a cui volete essere contattati, e la redazione girerà immediatamente i contatti a me.

Ultimo Post: 10 anni, 2 mesi fa

Di: FrancescagiornalistaRai2

Leggi tutto