Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Norme sugli stage informazioni

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per capire meglio se ciò che mi hanno proposto è fattibile o no. Sono stata assunta con contratto di stage tramite Sportello Stage a Milano presso Gastaldi1860. Lo stage, con rimborso spese (treno e benzina) e ticket restaurant terminerà il 17 ottobre. Mi è stato proposto di restare alle seguenti condizioni: - rimborso di 500-600 € al mese più le spese e i ticket - un altro anno a partire da novembre di stage sotto un'altra società. E' questa ultima parte che voglio capire.. Qui ci sono tante società diverse anche se la principale è quella attuale.. é attivabile un altro stage sotto un'altra società anche se io non cambierei ufficio né mansioni? Potrei fare la stagista a vita... se accettassi.. Grazie. Federica

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: allstars2088

Leggi tutto

Stage estero?

Io sto cercando degli stage all'estero ma il mio problema principale è capire quali aziende sono realmente intenzionate ad assumere uno straniero anche solo per pochi mesi. Mi sono imbattuto in un sito http://www.internshipinlondon.com/stage-a-londra/home che si propone di trovarmi lo stage nell'area richiesta a seguito di corrispettive 695 Sterline. Qualcuno l'ha già utilizzato? E' stato utile per fare un'esperienza all'estero? Quali sono le normative vigenti all'estero per l'attivazione di stage? Grazie a tutti in anticipo!

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: panzerone

Leggi tutto

problemi stage

Ciao a tutti..Vorrei raccontarvi il mio attuale problema con lo stage/tirocinio GRATUITO di un Master. Dal 2 settembre ho iniziato uno stage presso una galleria d'arte. Le ore totali da effettuare sono 375. Prima di iniziare lo stage ho ovviamente fatto firmare dall'universita', dal tutor (proprietario della galleria) e dal direttore del Master il foglio con le ore che avrei dovuto svolgere presso la galleria e i giorni. In accordo con il proprietario della galleria..visto che gli orari della galleria sono solo di 3 ore al giorno, per venirmi incontro il proprietario della galleria (anche tutor se così puo' definirsi) ha firmato il foglio di inizio stage dichiarando 6 ore....quando in realta' ne faccio solo 3. Tutto questo perchè sapeva che entro fine febbraio avrei dovuto avere la tesi pronta e la discussione di fine Master. Penserete che gentile!!!!!! Bene! Nella mia mente avevo gia' contato 6 ore al giorno e avrei finito per la fine di novembre questo "piacevolissimo" stage! Ma: qualche giorno fa durante una discussione normalissima è venuto fuori che in realta' anche se come fine contratto di stage non ci sarebbero stati problemi per mettere una firma che dimostrasse la fine del mio stage a fine novembre, IO dovevo contare nella mia mente 3 ore al giorno in modo da stare li' 6 MESI NON RETRIBUITI!!!! Gli ho anche dato la mia disponibilita' a svolgerere 8 ore al giorno..ma a lui conviene 3 ore al dì per prolungarmi all'infinito questo maledetto stage. Come devo muovermi? Se firma anche il foglio di fine stage posso mandarlo a quel paese o puo' intaccarmi in qualche modo anche se firmerebbe 2 volte il falso???? Come procedo con lui? Non ci dormo la notte! Odio chi ribalta la frittata.Il bello è che mi mancano ancora molte ore da fare con questa "bella realta'"!Potrei continuare fino a data di fine contratto e poi dirgli ADDIO? Credo che non mi valga piu nemmeno la copertura assicurativa dopo la fine del contratto da lui firmato! Sarebbe lavoro in nero no? HELP!!!!

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: calogero2

Leggi tutto

Scelta laurea magistrale

Ma non è mica una fissazione. Semplicemente "ceteris paribus" ... poco da fare, conta quella

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: levels

Leggi tutto

Domanda a selezione master

E' vero ci sono numerosissimi master truffa, purtroppo spuntano come funghi, anche percorsi molto brevi che si chiamano comunque master. Bisogna stare molto attenti infatti è ricercare informazioni vere. Noi per esempio pubblichiamo i cv dei partecipanti online, più trasparenza di così! Buona giornata

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: Zsambu

Leggi tutto

laurearsi senza saper fare nulla

Guarda io penso che capiti più o meno in tutte le facoltà. Pensiamo ai laureati in lingue e letterature straniere. Tanta teoria, studi sulla traduzione e sulla letteratura (Shakespeare, Crusoe, Dickens, Eliot...) per non sapere nulla di pratico -_-.

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: Mary13

Leggi tutto

Stage con tutor aziendale "desaparecido"?

Ciao, sto svolgendo lo stage in Emilia Romagna e il mio tirocinio formativo non è curriculare. Ho cominciato a inizio luglio di quest'anno. C'è qualche possibilità? Grazie per la risposta

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: desaparecido17

Leggi tutto

nuova iscrizione università

potrai candidarti per stage curriculari se la tua facoltà e il tuo corso di studi li prevede e successivamente, da neolaureato, potrai candidarti per stage rivolti a neolaureati. Sempre che nel frattempo non cambi la normativa. Non capisco una cosa, ti sei iscritto ad una nuova facoltà solo per poter fare stage? non sono l'unico modo per accedere al mondo del lavoro. anzi, tante volte si trasformano in una fregatura, perché si pensa si entrare in un'azienda, di aver trovato un posto, ma alla fine dei 6 mesi di tirocinio non si viene confermati!

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

LA PEGGIOR ESPERIENZA - COLGATE PALMOLIVE

Salve ragazzi, una domanda: ma tutti voi siete stati contattati per uno stage in "consumer marketing" per poi scoprire che si trattava di svolgere attività da merchandiser? Perchè hanno contattato anche me per uno stage in consumer marketing, ma non vorrei che si trattasse esattamente dell'esperienza orribile che avete descritto voi! Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie!

Ultimo Post: 10 anni, 7 mesi fa

Di: alex1

Leggi tutto

caso particolare

ciao a tutti, ho cominciato uno stage di 4 mesi da LAUREANDO, ora mi sono laureato e nella stessa azienda mi propongono uno stage da 6 mesi in quanto quello precedente non è prorogabile perchè nel frattempo mi sono laureato. Posso quindi fare due stage nella stessa azienda? Non riesco a trovare regolamentazioni in merito e mi chiedo se la cosa sia possibile o meno Grazie

Ultimo Post: 10 anni, 8 mesi fa

Di: dav

Leggi tutto