Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

sfruttamento puro e semplice

è una situazione vergognosa!!! http://felineinnovation.wordpress.com/

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: FelineSensation

Leggi tutto

convenzione dello stage - come fare per averla?

la convenzione è quella stipulata tra ente e azienda ed è generale (vale pre più stagisti) mentre il progetto formativo è personale

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: michelemilano

Leggi tutto

H3G

Ciao! Alla fine non l'ho mai sostenuto quel colloquio perchè la sede (Trezzano) era troppo fuori mano per me (sono di Piacenza). Quando devi andare?

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: gigia85

Leggi tutto

Il deputato Aldo Di Biagio spiega la sua interrogazione: «Bisogna difendere chi ha lauree "deboli" dalla discriminazione nelle selezioni»

Ciao Khira, innanzitutto grazie per i complimenti :) Io di stage ne ho fatto uno solo, di tre mesetti e finalizzato all'inserimento lavorativo. E non lo rimpiango, a suo tempo è stato utile per ambientarsi. Dopo, nei periodi di ricerca lavoro, la mia posizione è sempre stata la seguente: "No, grazie, stage ne ho già fatto uno e non ne faccio più. In aggiunta, non sono disposto ad accettare offerte di collaborazione/contratti che -almeno- non mi permettono di mantenermi da solo". Punto. Questo per necessità. Un ragionamento di questo tipo implica però una mobilità in termini assoluti che non tutti hanno (i.e. la mia casa è dove metto il cappello). Resta fermo il fatto che hai completamente ragione, ci vuole passione in quello che si fa ogni giorno. Deve piacerti. E penso che se ti piace, le difficoltà si fanno sentire assai di meno. Il problema, dal mio punto di vista, in italia è più di sistema che altro (il fatto di scartare CV anche per età biologica, seppure nessuno te lo dirà mai.., il fatto di non investire nel personale, etc.). Se ti va di fare due chiacchiere, son qua:) hai per caso una mail pubblica dove posso scriverti? Io non volevo lasciare la mia mail privata qui su un forum... :P Buona settimana, Cheers Riccardo

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Riccardo

Leggi tutto

Stagisti col Bollino / Quando uno stage inaspettato diventa un lavoro appassionante. Giorgio Mantovani: «Con Leroy Merlin sono partito subito bene»

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Giorgio Mantovani, oggi responsabile risorse umane in Leroy Merlin nella sede di Caponago, Monza.Ho 28 anni e sono di Monza. Ho frequentato il liceo scientifico, …

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

«Stagisti sfruttati, ribellatevi: anche il sindacato sarà al vostro fianco»: la promessa di Ilaria Lani, responsabile Politiche giovanili della Cgil

Ilaria Lani, classe 1978, milita nella Cgil dal 2005 ed è oggi responsabile nazionale per le Politiche giovanili. La sua storia e le sue idee sono condensate anche in alcune pagine del bel libro A tu per tu con il sindacato - dialoghi di relazioni sindacali e di lavoro, scritto da Francesco Lauria e Silvia Stefanovichj e pubblicato da Giuffré. La Repubblica degli Stagisti le ha chiesto di approfondire le ragioni del risveglio del più importante sindacato italiano, fino a …

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Rimborso spese corretto?

Ciao e grazie mille epr l'aiuto! Alla fine sia leggendo i link che mi hai consigliato, sia chiedendo spiegazioni a loro ho capito che purtroppo avevano ragione =( questo stage avrà una durata di 6 mesi

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: kics

Leggi tutto

«Non è un paese per bamboccioni», un libro per chi è stufo di piangersi addosso

C’era una volta Mark Zuckerberg, e la geniale invenzione di Facebook che a 23 anni lo rese il più giovane miliardario al mondo. Una storia capitata – come sempre, si dirà – negli States. Ma siamo sicuri che solo l’America sia l’eldorado dei giovani vincenti? Agli italiani sull’orlo di una crisi di nervi perché l’estenuante ricerca di un lavoro non produce risultati potrebbe piacere un libro appena uscito: si chiama Non è un paese per bamboccioni (Cairo Editore) e gli …

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

stage senato

Questa è la mia mail: galasso-f@libero.it :)

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Galfra

Leggi tutto

Al via i tirocini al Senato, ma con rimborsi bassissimi: da 250 a 500 euro al mese. Pari allo 0,015% del bilancio di Palazzo Madama

@val : se dovessero tener presente i km di distanza... si sa com'è in questi casi.. già è tanto che sei stata presa...

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: elena8525

Leggi tutto