Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage di Commesso

13 anni fa di munchkin

Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa pensate di questa proposta.
"Per libreria nuova apertura ricerchiamo uno STAGISTA da inserire all'interno del punto vendita. Il/la candidato/a è uno studente o neolaureato in materie economico/umanistiche. Lo stagista sarà coinvolto nei processi di accoglienza, consulenza e soddisfazione della clientela; di rifornimento del prodotto e del corretto merchandising; del mantenimento in ordine degli spazi comuni, degli arredi e dei prodotti. Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese o tedesca, attitudine all'utilizzo di sistemi informatici. Buone capacità di analisi e organizzazione del lavoro, ottime doti relazionali, passione per i libri, attitudine al lavoro di squadra. Richiesto domicilio vicinanze Udine. E' previsto un minimo rimborso spese."

La libreria è in franchising (catena UBiK);
Orario: 30 ore settimanali (ma anche di più dato che hanno proposto lunedì tutto il giorno, sabato tutto il giorno e gli altri giorni le mattine, riposo la domenica.)
Durata: 6 mesi, prorogabile per altri sei.
Rimborso: 300 EURO AL MESE.

Non è ridicolo? Il fatto che abbiano chiesto la convenzione all'Università li fa sembrare meno ''illegali''?

Vorrei un parere, ho fatto il colloquio, mi hanno richiamato ma non ho risposto. Ho una dignità.

Eleonora Voltolina

12 anni, 11 mesi fa

Caro Munchkin,

ci dispiace di vedere questa tua discussione solo ora. Bravo! Le parole con cui chiudi il tuo intervento sono molto importanti: hai una dignità.

Con tutti il rispetto, è difficile credere che ci vogliano addirittura sei mesi (prorogabili di altri sei!) per imparare a fare i commessi in una libreria, ad accogliere i clienti e a sistemare i libri sugli scaffali.

Che tu sappia, l'università ha accettato di promuovere questo stage senza muovere nessuna osservazione sulla durata eccessiva del percorso proposto?

Torna al più nuovo