Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

fin quando si può iniziare uno stage?

13 anni fa di nicola19101981

Ciao ragazzi sono appena registrato su questo sito, pertanto spero di non scrivere qualcosa che è giàè stato oggetto di discussione in qualche altro topic.io sono laureato in Giurisprudenza dal 23 ottobre del 2009, quindi stanno per scadere i 18 mesi per poter effettuare un primo stage...vorrei sapere se questo termine è perentorio e riguarda qualsiasi tipo di stage...in questo periodo sto svolgendo il praticantato presso uno studio legale..che termina a novemre del 2011...vorrei sapere se per caso danovembre potrebbe decorrere un nuovo termine di 18 mesi..sono veramente esasperato a causa di qquesto maledetto lavoro che non arriva mai..grazie in anticipo per le vostre risposte

marco87

12 anni, 11 mesi fa

Eleonora ho letto altri forum del sito e ho avuto la risposta che cercavo...ovvero che, cambiando società e datori di lavoro, ci si puo ridursi a fare stage per tutta la vita!

Eleonora Voltolina

12 anni, 11 mesi fa

Caro Marco,

potresti spiegare un po' meglio la tua domanda?

marco87

12 anni, 11 mesi fa

Gentili ragazzi,
Volevo porvi un quesito. So che gli stage possono avere durata massima di 12 mesi in una stessa societa. Ora vorrei sapere: è possibile fare stage senza scadenza in aziende diverse? o dopo passati determinati mesi l'azienda in cui ti trovi deve decidere se assumerti o meno?

Annalisa Di Palo

13 anni fa

Esatto. Dopo la laurea hai a disposizione diciotto mesi per utilizzare la tua università come ente promotore di uno stage. Scaduto questo termine puoi rivolgerti a uno qualsiasi degli enti elencati all'articolo 2 della legge che disciplina gli stage in ITalia:
http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/strumenti/normativa/

Wallace

13 anni fa

Ciao, se non sbaglio la scadenza dei 18 mesi riguarda esclusivamente la tua Università come ente di riferimento, ma puoi sempre cercare un altro ente disponibile.

Torna al più nuovo