Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

assicurazione a carico mio?!

13 anni fa di Karen_00

Ciao a tutti,
ho appena avuto un'esperienza che mi ha lasciata un pò perplessa e vorrei quindi chiedervi dei pareri.
Sono neolaureata e personalmente ovvero di mia iniziativa ho inviato delle mail a degli enti pubblici per chiedere di poter svolgere un periodo di stage presso di loro. Uno di questi enti pubblici mi ha risposto dicendomi che a loro andrebbe bene avermi come stagista ma, chiamandomi oggi per maggiori informazioni, mi hanno detto che l'assicurazione dovrà essere fatta a mio carico, sono circa 50 euro che mi coprirebbero tutto l'anno anche se il mio stage al momento sarà solo di tre mesi eventualmente prorogabili. Possibile che debba pagarmi io l'assicurazione? Ho detto (credo erroneamente) che con l'uni avevo chiuso (ma intendevo che mi sn laureata). Devo dire che il mio ente promotore è l'uni in quanto nn sono ancora passato 18 mesi? in tal caso, devo contattare io l'univerisità anche se lo stage l'ho cercato io privatamente?

Spero possiate aiutarmi con qualche chiarimento,
grazie a tt in anticipo :)

Eleonora Voltolina

12 anni, 11 mesi fa

Cara Karen,

un quesito simile è stato posto tempo fa da un altro lettore e se ne erano occupati i due avvocati che tengono su questo sito la rubrica "L'avvocato degli Stagisti", puoi leggere la risposta a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/rubrica-avvocato-degli-stagisti-quando-per-fare-uno-stage-si-deve-pagare

Ma di quale ente pubblico si trattava? Perchè è molto grave questa richiesta di denaro ma è ancora più grave il fatto che abbiano detto di non occuparsi della copertura Inail e Rc degli stagisti che ospitano, perchè è assolutamente vietato attivare uno stage che non preveda per lo stagista copertura assicurativa!

Attendiamo tue notizie.

Karen_00

13 anni fa

Grazie Sibyl x la risposta!