Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

accettare uno stage gratuito di 3 mesi in un'agenzia di stampa che non assume mai? cerco consigli....

Una grossa agenzia di stampa( una delle più grandi d'Italia) mi ha offerto un tirocinio di 3 mesi come redattrice, senza rimborso spese, a tempo pieno e senza possibilità di assunzione. Prendono 2 stagisti ogni 3 mesi e ovviamente il posto si trova in una zona industriale irraggiungibile in meno di un ora e venti per me che da studente fuori sede non ho la macchina......Insomma il nome mi tenta perchè fa curriculum, ma mi sembra veramente sfruttamento. Oltretutto lo stage comincerebbe ad agosto così da coprire il mese in cui metà della redazione è in ferie.....Voi cosa fareste?

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: enolasky

Leggi tutto

Superstage in Calabria, l'incredibile mossa della Regione: ancora una proroga. Così gli stage dureranno tre anni, anche se per legge il massimo sarebbe uno

Dice un proverbio che errare è umano ma perseverare è diabolico. Ne dovrebbe sapere qualcosa la Regione Calabria, che pochi giorni fa ha annunciato di aver prorogato per un ulteriore anno il programma dei ‘superstage’, un caso eclatante di cui la Repubblica degli Stagisti si occupa da più di due anni. Tutto era iniziato alla fine del 2008, quando il consiglio regionale aveva promosso un bando per una serie di stage presso enti pubblici locali, con l’obiettivo di premiare i …

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Rossella Ferrari: «Il programma Fellowship, una tappa fondamentale per il mio lavoro a Gerusalemme»

Scadono il 22 luglio i bandi per partecipare al Fellowship Programme e ai tirocini UNV, due esperienze nel settore della cooperazione, finanziate dalla direzione generale per la cooperazione allo sviluppo del ministero degli Esteri. 30 in totale i posti disponibili, per un assegno mensile che oscilla mediamente intorno ai 1300 euro nel primo caso e con un rimborso tra gli 830 e i 2500 euro al mese per l'UNV Internship. Di seguito la testimonianza di una ex fellow, Rossella Ferrari.Mi …

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

Per risollevare l'economia bisogna ripartire dalle donne

Non tutto ciò che conta si può contare, e viceversa. Un gioco di parole con cui Albert Einstein, uno che di conti se ne intendeva, voleva sottolineare una verità un po' paradossale: il valore a volte non si può quantificare. Valore inteso come importanza, rilevanza, e non appunto come misura quantitativa. È l'assunto di base da cui partono l'economista Elena Sisti e la trentenne Beatrice Costa, ricercatrice sulle politiche di genere per Actionaid, per rispondere alla domanda "Quanto vale il …

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

All'East Forum i pareri degli esperti su crescita economica e lavoro. In attesa che la crisi passi

Una lunga giornata di dibattiti e tavole rotonde, dove però le idee davvero innovative hanno scarseggiato. Si potrebbe sintetizzare così l’edizione 2011 dell’East Forum, convegno internazionale su crescita e occupazione organizzato da Unicredit in collaborazione con l’Ocse, a Roma qualche giorno fa. Obiettivo: come si evince dal titolo (“Una crescita competitiva per una migliore occupazione”), parlare di politiche e strategie per promuovere lo sviluppo e l’impiego. La prima questione da affrontare era la recente crisi economica globale, i cui effetti …

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

E se il voto di un ventenne contasse triplo?

Giovani e rappresentanza politica, come far contare di più il voto degli under 30? Il dibattito si è infiammato, un po’ off-topic, all’evento Start-Up Italia organizzato dal Partito democratico a Milano per discutere di imprenditorialità giovanile, incentivi e prospettive. Il sasso lo lancia Emil Abirascid [foto a destra], giornalista e animatore di StartUp Business, paragonando il peso politico delle nuove generazioni in Italia – scarso per non dire nullo – a quello nei paesi arabi come Libano, Tunisia, Giordania, dove …

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

alcune ifo sui "requisiti"

1) la vedo dura... 2) senza offesa, sia chiaro, ma se non sai nemmeno di che si tratta dubito tu abbia l'esperienza adeguata, anche perchè chiedono un'esperienza pregressa nella mansione. Comunque le aree sono quelle che ti ho indicato nel messaggio precedente.

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: danrur

Leggi tutto

Giovani disillusi e conservatori: da un sondaggio di Termometro Politico emerge il ritratto di una generazione terrorizzata dal futuro

Complimenti, su questo sito facciamo anche pubblicità agli avvoltoi che sulla disperazione stanno facendo affaroni strabilianti! Siamo carne da macello e la gente che ci mangia su è una grossa parte del problema, altro che. Continuiamo a credere alla storiellina dei master professionalizzanti, come no...

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: kalinyxta

Leggi tutto

Stage in cui è richiesta la sola lingua Francese....

ne conoscete da consigliare?...ovviamente all'estero (ma andrebbe bene anche in italia ma dubito ne esistanO)

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: Robox

Leggi tutto

Master Fideuram Private Banking

Ciao a tutti qualcuno ha maggiori informazioni magari esperienze da raccontare in merito al Master Fideuram in Private Banking ed il seguente piano di pre-inserimento che l'azienda offre?? Dal momento che sono stato convocato per un colloquio vorrei prima sentire qualche opinione. Grazie

Ultimo Post: 12 anni, 9 mesi fa

Di: grinny87

Leggi tutto