Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

master con stage a 30 anni, conviene?

Ho cercato di entrare nei panni di Amimen, che ha fatto un suo percorso di studi e di lavoro e che, visti questi tempi, vorrebbe cambiare strada(e ne ha tutti i diritti) o per lo meno capire se la vita potrebbe offrirle occasioni migliori che l'insegnamento,spesso una via di comodo per chi si laurea in materie umanistiche, da molti considerate indegne di essere prese in esame quando si tratta di lavoro. Ma molto spesso, come nel caso di Amimen, l'insegnamento non è stata una via di fuga,anzi,tutt'altro. Però lei ora vorrebbe aprirsi nuove oppurtunità. Le consiglio di fare quello che si sente, risposta retorica data di solito da molti,però io vorrei sollevare un'altra questione, che spesso mi manda in totale collera. Leggo le esperienze e le domande di molti di voi, su questo forum, così spesso in giro per la rete, e leggo,quindi,tantissime volte domande del tipo: "E' troppo tardi se a 30 faccio tot stage oppure master ecc"...MA PERCHE'UNO SI DEVE SENTIRE VECCHIO PER FARE DELLE SCELTE OPPURE SENTIRSI COME UN FALLITO SE A 30 ANNI E OLTRE SI CHIEDE DI FARE UNO STAGE OPPURE SI HA L'IDEA DI CAMBIARE VITA? IN UNA SOCIETA' GERONTOCRATICA COME QUELLA ITALIANA PERCHE' NEL LAVORO DOBBIAMO SENTIRCI VECCHI O GIOVANI COME FA COMODO? NOTATE CHE HO USATO I CARATTERI MAIUSCOLI PERCHE' DOBBIAMO ALZARE LA VOCE CONTRO CERTI SISTEMI.SIAMO GIOVANI O VECCHI COME FA COMODO...NO,NON VA BENE!

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Dubbio sulla durata dello stage

tutto è bene quel che finisce bene! In bocca al lupo per il tuo apprendistato caro Lorenzo. E se ci vuoi dare qualche particolare sulla vecchia e sulla nuova azienda, sopratutto per quanto riguarda il trattamento degli stagisti, penso che potrebbe essere molto utile per gli altri lettori!

Ultimo Post: 12 anni, 12 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

progetto leonardo - dove trovo i bandi?

Il file in realtà contiene l'elenco dei progetti approvati per il biennio 2010-2012. La "Repubblica degli Stagisti" cura periodicamente una panoramica dei bandi aperti e a breve ce ne sarà una nuova.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Stage in borsa italiana

Interessa anche a me, qualcuno sa dirci qualcosa? :)

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: FrancyC

Leggi tutto

Leroy Merlin allievo capo settore?

I luoghi di lavoro sono i punti vendita, che io sappia. Può capitare di fare altrove una parte dell'allievato, che prevede anche delle lezioni frontali, ma la maggior parte del tempo per quel che ho capito lo passi negli uffici e nei corridoi del negozio (trovi tutte le sedi sul loro sito)

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: ituebq84

Leggi tutto

Dompè

Qualcuno di voi ha sostenuto colloqui con Dompè? Avete ricevuto una risposta anche in caso di esito negativo?

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: calli

Leggi tutto

limite dei 25 anni

Ciò che intendo dire è che l'azienda che pone un limite di età al di sopra del quale non consente di accedere non ha lo scopo di ricercare la qualità o l'eccellenza, ma di cercare candidati di qualità, poco esperti e desiderosi di mettere a disposizione il proprio patrimonio culturale in modo quasi incondizionato. Pertanto tale richiesta è discriminatoria nei confronti di chi possiede un livello di alta formazione e viene escluso perchè la sua età supera il tetto stabilito arbitrariamente da un'azienda che in realtà ha bisogno di persone capaci e non pensanti.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: POSSIB1

Leggi tutto

Giochiamo ad armi pari!!!

L'anno scorso al job meeting di Roma la prima cosa che facevano gli ESPERTONI delle Risorse Umane era quella di sottolineare la data di nascita,poi vedevano gli studi fatti e poi le lingue.Allo stand di Philip Morris dicevano chiaramente di non consegnare i curricula sopra una certa età sennò gli costava troppo di contributi!Se le aziende e le società di revisione hanno questi problemi,dovrebbero capire anche che non tutti possono comprarsi la laurea all'università privata,quindi il rischio di arrivare dopo i 24 anni per noi comuni mortali è più elevato.Inoltre all'università privata lo stage te lo compri e poi rubi il posto di lavoro a chi la laurea se l'è sudata e strameritata.Una bocconiana mi ha detto che il mio 110 e lode in economia in una statale,alla Bocconi,appunto, sarebbe un 80!!!Ma che gli mettono in testa?Purtroppo niente di strano,in quanto il loro percorso sarà liscio,liscio mentre quello di chi esce dalle statali,chissà perchè è una tragedia!Con tutto ciò voglio solo dire a chi cerca stage intorno ai trenta di non mollare,ma di essere consapevole che le tipologie contrattuali da sfruttamento hanno limiti di età ferrei!Vorrei solo vivere in un paese in cui fosse possibile giocare ad armi pari....non entrerò mai in banca!!!Ah AH Ah!Ma poi perchè assumere chi esce dalle private,ma le risorse umane non lo sanno che si sono comprati anche l'aria che respirano?????

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: laurenku

Leggi tutto

PROCTER&GAMBLE a Bruxelles ?

infatti nn credo proprio che lo farò, mi stuzzica molto l'idea di lavorare in una grande azienda ma nn ho intenzione di rischiare cosi tanto

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: horazio

Leggi tutto

Stage Temporary

Ciao ragazzi. Qualcuno di voi ha avuto modo di fare uno stage presso l'agenzia del lavoro Temporary? Sapete dirmi qualcosa riguardo a serietà, rimborsi spese ed eventuali possibilità di assunzione? Grazie Ciao!

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: marcomel

Leggi tutto