Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Wolters Kluwer

Ciao a tutti! qualcuno di voi ha avuto esperienza di lavoro/stage in Wolters Kluwer? prospettive? Grazie.

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: jbelushi

Leggi tutto

Jessica Nazzari, studentessa lavoratrice: «Il primo stage a diciott'anni, il secondo a ventitré: e poi subito un lavoro»

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Jessica Nazzari, oggi dipendente di Sic - Servizi integrati & consulenze.Sono del 1985 e ho fatto il mio primo stage a 18 anni, alla fine …

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Virtuosa ICLEI (Germania)

sembrerebbe molto interessante,ma che tipo di laurea bisogna avere? e in cosa consiste il lavoro? e dopo? quali sono gli sbocchi professionali? scusa se ti faccio tante domande, ma mi piacerebbe saperne di più.

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: ippazia

Leggi tutto

stage finalizzato all'assunzione

Come non detto, in sede di colloquio mi hanno detto che è uno stage formativo di 6 mesi con 600 euro al mese. La banca è la Banca Sella di Biella e la posizione è quella di market risk. mi hanno detto che dovrei vedere questo stage come un master, perché imparerò molto e finito il " master" avrò una preparazione tale da essere insostituibile (però da quello che ho capito loro mi sostituiranno molto probabilmente perché il loro desk è di sole 7 persone e il suo consiglio è stato quello di vedere quali sono le offerte di lavoro sul mercato prima di accettare). Che mi consigliate?

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: ippazia

Leggi tutto

Aspiranti stagisti Cotral: «Perché la Regione Lazio impedisce a 172 disoccupati di svolgere uno stage con ottime possibilità di assunzione?»

Tirocini sospesi per «ragioni di opportunità, in considerazione della proclamazione della nuova presidente della Regione Lazio Renata Polverini». Con questa motivazione, lo scorso aprile, 172 disoccupati romani si sono visti bloccare l’avvio di uno stage all’interno di Cotral, l’azienda del trasporto pubblico controllata proprio dalla Regione Lazio, che prometteva loro concrete possibilità di assunzione. Da allora sono passati sette mesi senza che né l’ente promotore dello stage, Italia Lavoro, né la Regione abbiano mai fornito risposte o prospettato soluzioni. La …

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Ilaria Costantini

Leggi tutto

Tutte le storie degli Stagisti col Bollino

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Eccole. - Uno stage di sei mesi e poi un vero contratto di lavoro in Banca PSA è successo a Giulia che del suo stage dice: «Sono stata molto …

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

E' normale retribuire uno stage a provvigione?

Questo tipicamente NON E' UNO STAGE. Cercano semplicemente un commerciale perché non ne hanno. È evidentemente un abuso dello statuto di stage.

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Giancarlo

Leggi tutto

STAGE SCANDALOSO

guardati Report su rai 3 stasera, parlano proprio della suddetta azienda.

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: capdvd

Leggi tutto

STAGE PRESSO IMOLA GRU

ciao ragazzi, mi urge sapere se qualcuno ha mai fatto un colloquio presso un'azienda di Imola cha tratta gru si chiama IMOLA GRU....???? il mio stage riguarda gestione delle risorse umane...come è l'azienda? è una farsata o vale la pena tentare??, Aanche perchè nn sono della zona (basilicata)..grazie

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: samsam

Leggi tutto

STAGE SCANDALOSO

A me, dopo uno stage di 6+6 mesi, che poi era LAVORO DIPENDENTE, hanno proposto un contratto di prestazione occasionale di 30 giorni (il massimo consentito), a 500 € come prima, ed ho accettato. Poi mi hanno offerto un contratto a partita IVA per 950 € lordi da rinnovare mese per mese, però fino a dicembre potevano ! Avrei preso meno di prima e ho rifiutato. Questa azienda, ed è una grossa azienda, dice di essere in crisi da inizio anno, ma lo straordinario addirittura anche di sabato (tanti €) non è mai cessato. Da poco ha vinto una commessa di circa 1600 miliardi di dollari, ma la cassa intagrazione e i corsi di formazione continuano insieme allo straodinario. Io mi chiedo: "MA E' POSSIBILE?" Se lo stato e l'INPS non fanno nulla di fronte a questo scandalo, io che posso fare ? Poi Vi chiedo: "Non mi spetterebbe, una volta cessaata la farsa, la precedenza per le prossime future assunzioni (che sicuramente per i raccomandati ci saranno)?" Se ho la possibilità di restare anonimo Vi dico di che azienda si tratta. 5 minuti fa di dianomodemi Ho sbagliato la cifra: Finmeccanica, attraverso la controllata AnsaldoBreda, e Bombardier hanno sottoscritto con Trenitalia il contratto per la fornitura di 50 treni Alta Velocità del valore di 1.540 milioni di euro. La firma e’ avvenuta questa mattina a seguito della decisione presa dal Tar del Lazio di respingere la richiesta di sospensione della gara presentata da un concorrente.

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: dianomodemi

Leggi tutto