Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Ho bisogno di delucidazioni!

Buone nuove! Questo pomeriggio mi sono presentata in redazione. La vice direttrice mi ha chiesto di scrivere un articolo per testare le mie capacità di scirttura. Le ho consegnato l'elaborato quindi mi ha detto che, in caso di valutazione positiva, sarei stata ricontattata entro sette giorni mentre in caso di valutazione negativa non sarei stata ricontattata. Sono stata chiamata dopo circa due ore chiedendomi di presentarmi domani per un periodo di prova di 10 giorni. Dunque sono ancora in prova! Ecco perchè, probabilmente, non mi era stato detto nulla in merito alle procedure per l'attivazione dello stage. Al termine dei 10 giorni, potrà iniziare la collaborazione. In ogni caso, ho chiesto ugualmente informazioni (seguendo il consiglio di Emanuela) e mi è stato riferito che convenzioni con la facoltà sono già attive. Devo essere ancora titubante? Aspetto riscontri!

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: anna87

Leggi tutto

Quando l'eredità genitori-figli è un peso: un libro spiega perché l'Italia soffre di «immobilità diffusa». Con qualche idea per cambiare

Homo faber fortunae suae dicevano gli antichi, ma l'uomo è davvero artefice del proprio destino? Quando si parla di opportunità - di istruzione, lavoro, futuro - non tutti hanno in mano le stesse carte. La linea di partenza è mutevole: qualcuno eredita delle zavorre, altri invece viaggiano sospettosamente spediti. Al centro del problema c'è la famiglia di origine e la ricchezza economica, culturale e sociale che da questa si eredita: una vera e propria discriminante in Italia, che traccia il …

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Stage 6 mesi-inizio DICEMBRE

Io sono di Brescia... Ho accettato di fare questo stage perchè dopo i tanti colloqui finiti con un "le faremo sapere" andati male, ho deciso di provare questa esperienza.. anche se, comunque, io vorrei fare l'impiegata, non la commessa! ;) però per ora mi accontento... Continuo a cercare e, ovviamente, se troverò qualcosa di meglio darò un preavviso al titolare! In ogni caso, le offerte di lavoro che ho trovato per i centri commerciali sono tutti stage... Marionnaud, ad esempio, fa il contratto di un mese (dicembre) per 40 ore settimanali a 300 euro al mese... Spero comunque di trovare qualcosa di meglio, anche perchè dove inizio lo stage non sono molto flessibili gli orari... Boh, si vedrà! ;)

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: afrosara

Leggi tutto

stage: quanto tempo prima la domanda?

io lo manderei anche per pulire i bagni.. =)

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: fra_88

Leggi tutto

Vodafone

Ti ringrazio tantissimo, molto gentile!

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: capdvd

Leggi tutto

Selezione stage Parlamento Europeo

Caro Davide, non specifichi quale scuola per interpreti e traduttori stai frequentando, ma rimane il punto principale: se non hai almeno il titolo universitario triennale PRIMA CHE SCADA IL BANDO non puoi partecipare a questa sessione di candidature. Se si tratta di un percorso a ciclo unico, che dura più di tre anni, rimane imperativo l'aver ottenuto il titolo finale. A quest'ultimo proposito nella sezione FAQ si legge: Q: I have completed the first three years of a course lasting more than three years but will not receive my diploma until the end of my studies. Can I still apply for a paid translation traineeship? A: No. You must have obtained your final diploma at the time of submitting your application for a paid translation traineeship. In sostanza, non hai i requisiti per partecipare alla prossima tornata di tirocini ma dal momento che otterrai la laurea a fine anno niente impedisce che tu ti possa candidare per la tornata successiva: le domane scadono il 15 febbraio e gli stage iniziano il 1 luglio (qui tutte le scadenze: http://www.europarl.europa.eu/parliament/public/staticDisplay.do?id=147&pageRank=5&language=IT). Ti auguro in bocca al lupo per i tuoi progetti! Annalisa Di Palo PS: A ciascun articolo corrisponde già una discussione ;-)

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Uno stagista chiede consiglio: «Dovrei uscire un'ora prima per motivi personali, ma il mio tutor sembra essere contrario. Che fare?»

Sono uno stagista e mi trovo a lavorare dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì. Da qualche tempo però per questioni familiari ho la necessità di uscire dal lavoro due volte a settimana alle 16 anziché le 17, ma il mio tutor aziendale sembra essere contrario. È nei miei diritti richiedere una cosa del genere? O invece ho degli obblighi precisi ed inderogabili da rispettare per quanto riguarda l'orario di lavoro?LucaIl discorso che il lettore pone comporta due livelli …

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

scuola per estetiste - stage presso proprio professore

grazie mille per la risposta !!! lo stage previsto nelle scuole per estetiste (in lombardia) è di 300 ore. esso è fondamentale perchè se non lo si effettua non è possibile sostenere l'esame. la cosa ridicola è che ho cercato la risposta alla domanda che ti ho posto ovunque...inizialmente ho chiesto informazioni al personale della scuola, mi hanno detto che non sapevo niente. mi hanno suggerito di cercare la normativa a riguardo su internet, oppure di chiamare in regione. ho cercato su internet qulacosa di specifico, ma niente. ho provato in regione e niente. per fortuna ho trovato voi =) perchè non c'è un pò più di trasparenza?????

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: suehellen

Leggi tutto

L'Inps viola il codice deontologico forense, non paga i suoi 75 praticanti avvocati e ne cerca altri 400. Ed è in buona compagnia

l'articolo contiene un 'imprecisione. da quanto mi risulta i praticanti dell'avvocatura del comune di roma vengono pagati eccome. essi percepiscono una "borsa di studio". è espressamente dichiarato e ribadito più volte sul bando, leggete . http://www.comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/information/N1027603253/REGOLAMENTO%20PER%20LO%20%20SVOLGIMENTO%20DELLA%20PRATICA%20FORENSE.pdf

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: monica844

Leggi tutto

sventato stage all Agusta Westland

E che importa della dinamica? Titti io faccio il tifo per te.. L'importante è non accettare stage GRATIS. Anche perchè se non hai i genitori che ti mantengono resisti giusto un mese a fare due lavori..facci sapere e in bocca al lupo :-****

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: ludovicadorotea

Leggi tutto