Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Residente estero con possibilita' stage a Roma

13 anni, 2 mesi fa di Dado

Ciao a tutti
dopo tanti mesi alla disperata ricerca di lavoro mi sono trasferito tre anni fa a Londra dove ho anche preso la residenza permanente. Adesso, preso da una immensa nostalgia per la mia citta' Roma, vorrei rientrare ed ho anche la possibilita' di uno stage presso un albergho retribuito con 300 euro al mese per sei mesi. Fino qui tutto bene. DOMANDONA ....non e' che l'ente promotore, ossia la regione lazio mi faccia dei problemi perche' non piu' residente nel Lazio. Non so come fare oppure a chi chiedere per non alzare un polverone forse inutile.......Grazie per ogni suggerimento di cuore dado

Dado

13 anni, 2 mesi fa

vi rispondo cosi: perche' sono ancora abbastanza giovane e spero di poter ancora reggere lo sfruttamento per poi trovare altro. non vorrei fare la fine di tantissimi italiani londinesi che non riescono piu' a rientrare. neanche tanto per una questione di mancanza di posto di lavoro ma perche' si sono abituati ad un ottimo stipendio. e mentre fanno carriera muoiono dentro perche' vorrebbero vivere la vita insieme ai loro cari ed in quel paese bellissimo che e' l'Italia. provate voi a stare tre anni senza sole, amici, famiglia etc.

Eleonora Voltolina

13 anni, 2 mesi fa

Caro Dado, sono molto d'accordo con il punto di vista di Ipazia... Come mai dopo 3 anni a Londra saresti disposto a tornare in Italia anche retrocedendo alla condizione di stagista?

ipazia

13 anni, 2 mesi fa

Non ne so molto, ma credo effettivamente che la regione Lazio promuova stage solamente per i cittadini residenti in Lazio. Inoltre, scusa se te lo dico, ma 300 euro al mese per lavorare in un albergo in stage non mi sembra molto allettante come proposta. Non hai provato a cercare qualcos'altro? Con la tua conoscenza dell'inglese, che immagino sia molto buona, non dovresti fare fatica a trovare lavoro in ambito turistico.

Torna al più nuovo