Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Interruzione per Cambio Lavoro Tutor

Hanno interrotto il mio stage perchè il mio tutor (l'amministratore) ha cambiato lavoro. Posso farmi risarcire i danni? E farmi pagare gli stipendi mancanti?

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: Pongio

Leggi tutto

Stage SKY: quale futuro?

Ciao, anche io sono stata contattata da sky oggi. Inizierò il 28 uno stage presso la Direzione di Sky Advertising. Purtroppo la retribuzione non è altissima (anche io vivo da sola, faccio la barman per arrotondare), però è una delle aziende che paga di più tra quelle in cui ho fatto colloquio.

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: mennitimanuela

Leggi tutto

Informazioni interruzione stage

Perfetto, grazie mille per la risposta. Allora appena ho le carte dall'altra parte comunico all'attuale azienda la cosa e preparo il foglio da inviare all'ente promotore. Grazie ancora.

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: stess86

Leggi tutto

Stage bufala

Ciao a tutti, sono un ragazzo di Parma nuovo del forum e vorrei raccontarvi la mia prima esperienza di stage in azienda. Mi sono laureato in economia aziendale a Luglio 2012 e dopo aver passato settembre ed ottobre a cercare lavoro inutilmente a novembre sono riuscito a trovare un azienda che mi assumesse con un contratto di stage di 2 mesi in ufficio marketing. Lo stage era a 30 km da casa mia ma prevedeva 500 euro netti mensili e accettai, anche perchè tra stare a casa e non fare niente preferivo lavorare e aggiungere esperienza lavorativa sul curriculum. Dopo circa 2 settimane mi resi subito conto che in realtà non si trattava esattamente di uno stage ma più che altro di un vero e proprio lavoro, almeno, io ho una concezione di stage che è quella in cui il candidato debba imparare un mestiere, in cui il tutor che ti segue non debba avere grosse pretese, ti insegni giorno per giorno a fare cose nuove, mentre in quell' azienda più che altro dovevo inserire dei numeri su Excel e fare lavori che mi dava il superiore del tutto inutili, che sbolognava a me per non doverli fare lui stesso. A volte ho come l'impressione che le aziende ti vogliano assumere come stagista con l'unico intento di volerti fare lavorare a pochissime spese sbolognandoti lavori insulsi e senza alcuna finalità di formazione, a gennaio volevano rinnovarmi il contratto di 2 mesi per finire un lavoro che stavamo facendo ma ho rinunciato perchè non vedevo alcuna utilità in quello che stavo facendo, non imparavo sostanzialmente niente in quello che facevo, io accetto di essere pagato poco ma a patto di imparare qualcosa che poi possa usare a mio favore nel mondo lavorativo. Qualche giorno fa ho fatto un colloquio per un altra azienda e dalla descrizione del tipo di lavoro da parte dei responsabili sembra un'altra di quelle situazioni in cui devi lavorare senza pretese nè di assunzione ne di imparare qualcosa solo perchè l azienda ha un picco di lavoro improvviso e pur di spendere poco assumono uno stagista, e in più ti tocca anche prendere dei richiami forvianti perchè le tue prestazioni lavorative non sono adeguate a quelle dell' azienda; ma stiamo scherzando?! Io sono assunto come stagista e il tuo compito è insegnarmi giorno per giorno a fare questo tipo di lavoro, altrimenti ti assumi un bell' impiegato con esperienza da 1200 euro al mese cosi gli puoi fare tutti i richiami che ne hai voglia!! Quello che mi chiedo è, è giusto accettare lavori in cui si impara poco e si guadagna poco? perchè ci sono cosi tante aziende che se ne approfittano? C'è un modo per tutelarsi in tutto ciò? Secondo voi c'è più possibilità nel trasferirsi in città più grandi come Milano o Bologna per trovare uno stage che ti insegni realmente qualcosa? Qualcuno si è trovato in una situazione simile alla mia? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: 19drugo85

Leggi tutto

Stage all'estero: alcuni dubbi

Ciao giorgy85, potresti dirmi il nome dell azienda in cui hai fatto lo stage, io vorrei fare come te a londra in marketing possibilmente, ma non so come posso trovare aziende puoi aiutarmi forse? Sono disperataa!! :S "nella mia facoltà per l erasmus non esiste un elenco di aziende.. aiutooo

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: vivian85

Leggi tutto

american express

io proverei questo stage al call center, se l'altra proposta ha tutti questi aspetti negativi, non perdi nulla. Al massimo provi e dopo lasci... l'unico aspetto positivo dell'essere stagisti è giusto quello di potersi sentire liberi di mollare dall'oggi al domani, senza alcun preavviso o spiegazione. Provare può servire anche a te.

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

Rci Banque - Renault Group - ESPERIENZE?

C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza per questa finanziaria Renault? Grazie

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: 1900f

Leggi tutto

Cercare uno stage?

ciao io ti direi di cominciare da subito visto che spesso nessuno ti risponde o ti dicono che non hanno bisgono....io sono già laureata e sto cercando stage con rimborso spese ma per ora non ho ancora trovato da maggio....io nella mail specifico con rimborso spese (cosa che secondo me triste a dirsi fa cestinare la tua mail) purtroppo dovendomi spostare in macchina il costo sarebbe eccesivo senza nulla.....ho già fatto una stage non retribuito di due mesi ma solo perchè era a 10 km da casa....

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: faby88

Leggi tutto

TAGETIK

Anche tu a Roma???a quanto ne so io per i primi mesi si tratta di trasferte solo in Italia, e comunque tutte rimborsate...si tratta di consulenza relativa all'applicazione del software per le varie aziende clienti...spero di esser stato chiaro collega :)

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: StephanSow

Leggi tutto

interruzione stage

Salve a tutti, da poco più di una settimana, dopo aver terminato un master, ho cominciato uno stage in una casa editrice. Premetto di essermi documentata per bene sulla "natura" dell'azienda ma alcune "dinamiche" le conosci solo nel momento in cui hai un contatto diretto. La casa editrice in questione è davvero molto piccola e io mi sono ritrovata a fare da segretaria! Solo una volta mi è stata assegnato un lavoretto nell'ambito redazionale (che è poi quello che mi interessa). Lo stage è stato attivato da ACTL Sportello Stage. Ho letto le condizioni e non mi pare di aver visto chiarimenti rilevanti relativi al caso di interruzione. Chiedo a voi: nel caso dovessi decidere di abbandonare lo stage, potrei incorrere in sanzioni, multe, segnalazioni ecc.? Non vorrei mancare di rispetto e creare disagi al mio capo, ma non mi sto trovando bene. Per di più sono fuori sede e gli unici soldi che ho visto rappresentano un piccolo rimborso spese (ma questo già lo sapevo però credevo che almeno avrei imparato qualcosa di nuovo, sacrificando il lato economico)! Secondo voi dovrei parlare prima con il mio capo e poi con l'ente organizzatore del master? Vi ringrazio in anticipo!

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Eurekastreet

Leggi tutto