Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master in Marketing e Comunicazione: consigli ed esperienze personali???

11 anni, 1 mese fa di lisaelle

Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio e spero possiate aiutarmi. Mi chiamo Lisa, ho quasi 27 anni, sono laureata da 6 mesi e, attualmente, sono disoccupata. Per questo motivo sto pensando di frequentare un Master in Comunicazione e Marketing, sperando che possa innalzare le mie possibilità di carriera future. Leggendo discussioni e pareri sull'argomento in Internet ho trovato opinioni molto discordanti e vorrei cercare di fare chiarezza.
Ho trovato commenti positivi sui Master della Bocconi, del Sole 24 ore, dell'Università Ca' Foscari e perciò sarei orientata principalmente su questi enti, ma quando provo ad approfondire l'argomento "placement" relativo allo stage obbligatorio finale trovo opinioni molto discordanti. Ovviamente mi interesserebbe frequentare un Master per la preparazione che esso offre, ma vorrei poterne scegliere uno che mi permetta anche di stabilire dei buoni "contatti" per lo stage finale. Per dirla in parole povere: non vorrei accollarmi una spesa di 15000 euro per poi ritrovarmi al punto di partenza. Infatti ho letto resoconti di ragazze che sono in attesa di fare lo stage nonostante siano passati mesi dalla fine dei corsi, ed altri relativi a persone che si sono ritrovate a fare fotocopie per 6 mesi, senza apprendere nulla né avere la possibilità di dimostrare le proprie qualità.
Visto che il costo di questi corsi è tutt'altro che trascurabile, vorrei "andare sul sicuro" e perciò mi affido a Voi e alla Vostra esperienza.
Vi spiego la mia situazione, in modo che possiate inquadrare al meglio il mio caso e consigliarmi di conseguenza.