Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

stage retribuito?

Devi chiarire la cosa subito. Senza girarci troppo intorno, poni una domanda del tipo: "ma le condizioni contrattuali quali sarebbero?" Se il tirocinio obbligatorio è finito,non ha alcun senso rimanere li ancora gratis (per cosa poi? per far intascare i soldi a del tuo lavoro a loro mentre a te non arriva niente? Perchè dovresti regalare il tuo lavoro? Con la solita banale scusa dell'esperienza?) Ovviamente non accontentarti di 400 euro al mese. Sono comunque 8 ore per tutta l'estate e la tua vita privata vale di più.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: albertagort

Leggi tutto

abb sace

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai fatto un colloquio in abb sace a bergamo? volevo sapere quali sono le modalità... grazie!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Terry_scim

Leggi tutto

stage o lavoro??

Grazie per le vostre risposte. Ho deciso di non accettare lo stage, proprio perchè non ho avuto alcun riscontro di una possibile assunzione futura. Il mio obiettivo è lavorare nel sociale, infatti sto cercando lavoro in primis in quest'ambito (dove ma la situazione non è molto migliore)! Pensavo che lo stage potesse essere une'sperienza formativa e di poter acquisire competenze da sfruttare in futuro in altre realtà.. Per la solo voce di curriculum non vale la pena perdere un lavoro "vero". Così ho deciso di accettare il lavoro retribuito e continuare a cercare nel mio ambito di studi.. Grazie per i vostri consigli! Elena

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: mozzy

Leggi tutto

Stage presso nota azienda di vestiario

In nome di tutti gli stagisti NON FARLO! Oltre a danneggiare te stessa danneggierai anche gli altri, perchè fai concorrenza sleale a chi sta cercando un lavoro da commessa con un contratto regolare. Non accettate stage per lavori del genere, puro e semplice sfruttamento legalizzato!!!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: 19drugo85

Leggi tutto

ingiustizie per i giovani stagisti

Guarda, io sono una persona onesta e tornando indietro farei uguale... Se una azienda preferisce perdere una risorsa utile (scusa la poca modestia, ma di questo ne sono certa date le ripetute conferme dei colleghi) piuttosto che pagarle 3 giorni di mutua, visto che i successivi sarebbero stati pagati dall' IMPS...beh...il problema è l'azienda e non la mia poca furbizia! Io ho la coscienza pulita, qualcun'altro..forse un po' meno!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: LuciaArtuso

Leggi tutto

La disinformazione si paga

Hai fatto bene ad avvisare l'Università, di sicuro non proporranno più stage per quest'azienda..Denuncia il tutto anche all'ufficio del Ministero del lavoro della tua città!!!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: stellinacom

Leggi tutto

dove inviare le proprie candidature

ti consiglio di mandare il curriculum utilizzando più canali possibile.. avrai riscontro più facilmente se invierai il curriculum in risposta ad un annuncio; se l'azienda non sta cercando nessuno, puoi candidarti attraverso la sezione "lavora con noi" del sito internet... il tuo profilo andrà a finire in una banca dati che sarà consultata in caso di ricerche di personale. Stessa cosa accade se invii il c.v. per mail o fax all'azienda; non vengono cestinati di solito, se il profilo è di loro interesse, conserveranno il tuo curriculum. Anche le agenzie possono essere una strada...di solito quando cercano, pubblicano gli annunci sui siti internet, ti consiglio di controllarli periodicamente.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

Stage gratuito 6 mesi...mah

Nel Lazio, quindi niente rimborso da quel che ho capito. Terrò d'occhio i vostri approfondimenti, sperando che vengano applicati il prima possibile in modo da restituire un pò di dignità a tutti coloro che per scelta obbligata devono sottostare a queste forme di sfruttamento. Grazie!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Ronaldo

Leggi tutto

Come ottenere uno stage

ciao luk, su infojobs cercano tonnellate di commerciali esteri che sappiano il polacco, il russo, il tedesco. Nel bancario non ne ho idea, prova a mandare CV a gruppi bancari proiettati nell'esteuropeo, come ad esempio unicredit

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: novello

Leggi tutto

Infortunio durante lo stage

Sicuramente gli stagisti hanno assicurazione INAIL, e quindi hanno diritto a risarcimento in caso di infortunio sul lavoro. Ma quello che ha scrito Anselm è corretto: l'INAIL non paga gli infortuni in itinere SE il lavoratore (o stagista che sia) avrebbe potuto agevolmente andare a lavoro a piedi o coi mezzi pubblici. Tutto sta nell'interpretazione di "agevolmente"....il tuo amico dovrebbe fare denuncia all'INAIL e vedere come va... Ma se abita a 100 metri dal luogo di lavoro, o se ha una linea di autobus/metro/tram comodissima che fa il tragitto casa-lavoro...beh in quel caso la vedo dura!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: kimkillah

Leggi tutto