Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

AAA Consiglio cercasi

Non aspettare, sfrutta tutte le occasione che ti si presentano.

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: piero93

Leggi tutto

Tirocinio, vacanze?

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione in breve. Mi chiamo Piero, sono di Milano e ho 21 anni. Da fine Gennaio lavoro presso una ditta come disegnatore meccanico, il mio contratto è una Convenzione individuale di tirocinio extracurricolare (credo sia appunto uno stage) dove percepisco uno stipendio mensile al netto. Il mio contratto dura 6 mesi, fino al 20 luglio, so che non ho diritto a vacanze, ma io in questi giorni sto organizzando con altri amici una vacanza dal 8 al 15 agosto. Il punto qual'è? Il mio tutor dice che per lui a confermarmi l apprendistato non ci sarebbero problemi(però è il capo che decide). Il punto è, cosa vado a dire al mio capo? non vorrei che mi rinnovassero il contratto dopo agosto, possono? Devo chiedere una settimana di vacanza? Fino ad oggi ho saltato solo mezza giornata di lavoro.

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: piero93

Leggi tutto

Stage e permessi elettorali

Salve, volevo sapere se avete informazioni riguardo ai permessi elettorali per gli stagisti. Mi spiego meglio, a fine mese ci saranno le elezioni regionali e comunali e io ho ricevuto la nomina come presidente di seggio. Posso chiedere un permesso in caso, come credo, cominciasse uno stage in questo mese?

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: FrancescaAmbrosio

Leggi tutto

stage HR Vitaldent

Salve ragazzi, c'è qualcuno che ha avuto esperienza di stage in vitaldent?

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: arwen85

Leggi tutto

MASTER COMUNICAZIONE, PUBLIC AFFAIRS E RELAZIONI INTERNAZIONALI

Ciao a tutti! La prossima settimana dovrò sostenere le prove per l'ammissione al master Comunicazione, Public Affairs e Relazioni Istituzionali del Sole24Ore. C'è qualcuno che ha già frequentato questo master o ha informazioni a riguardo? Come sono le lezioni? Vengono offerte buone possibilità per lo stage? E dopo lo stage questo tipo di master crea opportunità nel mondo del lavoro? Grazie in anticipo!

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Pao14

Leggi tutto

ESPERIENZE MASTER

ciao Jesianascrivo qui perchè proprio non so in che altra maniera trovare informazioni utili. Sono molto interessato al master della luiss in "writing school for cinema" e volevo chiederti qualche consiglio e informazione se sei al corrente.il master garantisce un buon inserimento nel mondo del lavoro e buone capacità tecniche?Grazie in anticipo

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: TommasoPe

Leggi tutto

Lavoro part-time e stage contemporaneamente?

Ciao ragazzi! Vi spiego la mia situazione: ho iniziato a lavorare il 20 aprile come commessa con orario part-time da decathlon. Nel frattempo sto attivando le pratiche per fare uno stage (universitario, ancora mi devo laureare) presso un hotel della mia città. Vorrei sapere se LEGALMENTE le due cose possono essere conciliate (orari a parte). Faccio 20 ore per ora da Decathlon e all'hotel ne dovrei fare 40. E' possibile? La cosa che mi preme è che il contratto da Decathlon dura 2 mesi fino al 16 giugno mentre lo stage inizierebbe il 9 giugno quindi la sovrapposizione sarebbe di soli 7 giorni! Grazie in anticipo :)

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: claudiambrogio

Leggi tutto

stage

Salve a tutti mi chiamo chiara e sono di roma vi scrivo per farvi alcune domande. Allora attualmente sto svolgendo uno stage formativo al negozio celio*. Ho trovato questo impiego tramite l'agenzia interinale Ifoa della regione Emilia Romagna. Il contratto stipulato tra me e il negozio celio* prevede: un minimo di 40 ore settimanali e un rimborso spese di 400€. Premetto a dirvi che alla firma del contratto ero tutta contenta ma col passare dei giorni il mio entusiasmo é andato a svanire per questi motivi: turni sempre di 7 e 8 ore, pulizie continue del negozio per un ora (tutte da sola), magazzino e sistemazione del negozio, rapporto con la responsabile e gli altri dipendenti non estaurato. Un INCUBO!!!! Capisco tutto ma sto li per imparare no per fare la SCHIAVA. ho firmato un contratto per tre mesi da Aprile a Giugno ed ho deciso di recederlo gia al primo mese perché non sto imparando veramente nulla. Vengo solo trattata a pesci in faccia. ho alcune domande da farvi: 1. Devo dare un preavviso? O posso tranquillamente dare le mie motivazioni all'agenzia interinale della mia recissione e basta? 2. Ho diritto comunque al mio rimborso spese di 400€ anche se per una settimana sono stata in malattia? Premetto a dire che quando sono stata in malattia ho contattato in primis il negozio per avvisare e poi ho chiamato l'agenzia interinale e sono stati loro stessi a dirmi che "il contratto da stagista prevede un rimborso spese che non viene dato in base alle ore lavorate perché non é un contratto lavorativo subordinato e che anche in caso di malattia avrei comunque percepito il mio riborso". Il bonifico da parte del negozio mi dovrebbe arrivare i primi di maggio ma non vorrei trovare sorprese per questo chiedo a voi una consulenza. Grazie mille aspetto una vostra risposta

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Maker87

Leggi tutto

Master Ferrero

Buongiorno a tutti, sono una neolaureata in Sicurezza e qualità delle produzioni animali e sarei interessata a frequentare il master Ferrero in Scienza e Tecnologia dell'alimentazione e nutrizione umana. Vorrei chiedere quindi a chi ha frequentato il master le impressioni, le opinioni e anche qualche informazione sullo svolgimento delle prove di ammissione (l'iter non sembra molto facile da superare!). Grazie a tutti!

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: LorenaLorena

Leggi tutto

problemi a garanzia giovani prese in giro dei giovani con l enti di acretitamento

ciao sono il ragazzo che ha scritto preso in giro con garanzia giovani con l ente di accreditamento ancora nessuna novità a maggio faccio un anno che sto a combatte con garanzia giovani tra colloqui inutili perché sono prese in giro  ti dicono ti facciamo sapere pero non mi fanno sapere niente ma non si può fare niente contattare giornalisti o telegiornali fatemi sapere qualcosa 

Ultimo Post: 8 anni, 12 mesi fa

Di: massimi

Leggi tutto