Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Fino a che età è possibile svolgere uno stage?

11 anni, 5 mesi fa di psychocircus

Salve, volevo avere informazioni circa il regolamento relativo agli stage.
In particolare, mi interessava sapere quali sono i criteri tramite cui è possibile fare domanda per uno stage.
Ad esempio, so che tramite la mia università (come ente promotrice) è possibile svolgere stage entro 18 mesi dal conseguimento della laurea.
Funziona così per tutti gli enti?
Grazie

psychocircus

11 anni, 5 mesi fa

grazie mille per l'informazione!

Eleonora Voltolina

11 anni, 5 mesi fa

Caro Psychocircus, la risposta alla tua domanda è no. Chiunque infatti, a qualsiasi età, può fare uno stage. Gli studenti universitari hanno diritto ad utilizzare l'ufficio stage della propria università come ente promotore per tutta la durata degli studi e per i primi 18 mesi dopo la laurea. Dopo questo periodo, nulla vieta a un laureato di fare uno stage: però dovrà rivolgersi a un altro ente promotore, per esempio al centro per l'impiego della sua città.
Per ulteriori informazioni, ti suggeriamo di dare un'occhiata a questi due link, in cui altri lettori ponevano quesiti simili: «Stage dopo i 18 mesi dalla laurea: come funziona la proroga? Chi può fare da ente promotore? La lettera di una lettrice» (link http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-come-funziona-la-proroga-la-lettera-di-una-lettrice) e «Dopo uno stage di un anno potrò farne altri o il limite massimo è raggiunto? La domanda di un lettore laureato in Farmacia» (link http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/proroga-e-possibile-fare-un-altro-stage-avendone-gia-uno-di-12-mesi-nel-cv).

Torna al più nuovo