Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Borse lavoro-Provincia di Taranto

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha partecipato alle selezioni per le borse lavoro della Provincia di Taranto? A mio avviso si tratta di uno sperpero clientelare ed assistenzialista di denaro pubblico: le borse sono infatti assegnate anche per mansioni ( quali banconista, barista etc ) che non dovrebbero prevedere tirocini. Inoltre la Provincia ha affidato il processo di selezione ad una agenzia esterna ( moltiplicando i costi ). Alcuni candidati risultati tra i migliori alle prove scritte ( tra l'altro di livello scandaloso ), candidati laureati e con Master sono stati magicamente scavalcati al colloquio motivazionale da altri candidati senza titoli ed esperienza...le solite magie meridionali! Resto a disposizione della redazione per eventuali richieste di informazioni.

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Wallace

Leggi tutto

stage + contratto a progetto = possibile?

salve, ho creato questa discussione perchè mi si è presentata una situazione su cui non trovo delucidazioni, spero mi scuserete se ho fatto un errore. In poche parole, durante uno stage in conclusione di un master di I livello mi hanno proposto, a fronte di clienti che porterei all'azienda e per cui avrei anche una provvigione (abbastanza esigua) di attivarmi uno o più contratti a progetto specifici per quei clienti, arrivando così a percepire un minimo contributo visto che per il mio stage è previsto solamente un rimborso spese. La mia domanda è: è' possibile attivare un contratto a progetto durante un'esperienza di stage con la stessa azienda? Se ne possono attivare più di uno contemporaneamente? Grazie per l'attenzione. A presto, Andrea

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: 0tis

Leggi tutto

Stage con rimborso top e poi un contratto: in Ferrero col vento in poppa

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Francesco Varvaro, assunto con contratto di apprendistato in Ferrero, a Torino. A diciotto anni non si è pronti a fare delle scelte di vita. Io …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Mae-Crui, la vergogna degli stage gratuiti presso il ministero degli Esteri: ministro Frattini, davvero non riesce a trovare 3 milioni e mezzo di euro per i rimborsi spese?

Salve, sono una studentessa quasi laureanda di primo livello in Economia Europea a Tor Vergata. Vorrei sapere qualche info aggiuntiva sullo stage al Ministero dello Sviluppo Economico e innanzitutto se esso è part-time o full- time (dovrei anche conseguire la tesi contemporaneamente e gli ultimi esami...) ai fin di una perfetta organizzazione del mio tempo. Cordialmente MR.M

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: MariaRomana

Leggi tutto

convenzione di Stage con la francia

Ciao a tutti. dovrei effettuare uno stage in Francia, se facessi la convenzione con l'università francese avrei diritto al salario mensile, mentre se faccio la convenzione con la mia università italiana è possibile ricevere qualcosa? in ogni caso sarebbe possibilel stipulare la convenzione conb l'università francese, qualcuno di voi sa se si può e come si fa? Grazie

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: CaroP

Leggi tutto

Posso fare qualcosa?Aiuto!

Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, brevemente, anche se in questo momento sono molto molto arrabbiata. Mi sono laureata a febbraio in ingegneria gestionale. A Palermo per adesso non c'è molto lavoro, anzi se non hai conoscenze direi che tranne call center non c'è niente. Pur non di meno, una mia amica conosce il presidente di un albergo importante, mi chiamano e mi offrono di fare uno stage nel settore amministrazione perchè vogliono formare persone in questo settore per eventualmente assumerle. Mi chiede:"vuoi fare uno stage in ammin. da noi?" ovviamente rispondo di si. Mi serve più che altro come esperienza formativa e per me è molto importante. Inizio a fine maggio, regolare convenzione con l'università, settore indicato amministrazione. Arrivo e mi dicono subito che hanno esigenze particolari per le ferie di una persona e che quindi inizialmente dovrò andare in un ufficio: l'ufficio congressi, cioè dove chiamano i clienti per prenotare le sale per i congressi. Conclusione è da 3 mesi che sono qua a preparare menu per i banchetti, stampare i menu per il ristorante e tradurlo in inglese...leggere le e-mail, fare firmare gli ordini di servizio agli altri uffici...e basta! La mia giornata tipo è:arrivo alle 8.30 stampo le cosiddette lavagne dove viene indicato il meeting presente nella sala, stampo menu quando ci sono (2/3 al mese) e poi....niente fino alle 16.30! Niente di niente. Se non guardare un punto fisso sul muro. Più volte ho detto che non mi andava bene, ma dicono che hanno esigenze e di stare tranquilla. Ora che la mia pazienza è arrivata al limite mi chiedo: posso fare qualcosa?La convenzione che validità ha se non viene rispettata?E soprattutto IO NON PRENDO NEMMENO UN EURO...nemmeno un cent di rimborso spese per 40 ore a settimana!!!Aiutatemi per favore! Grazie...

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: laurale

Leggi tutto

Esperienza e determinazione: così Valentina è arrivata all'inserimento

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Valentina Carmignano, con un contratto di inserimento in Ceva Logistics. Dopo il diploma scientifico tecnologico conseguito nel 2005 nella mia Tortona, una piccola città in …

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: Giulia Cimpanelli

Leggi tutto

riforma stage 2011, help!

mi rispondete per favore....

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: Christian91

Leggi tutto

Stage in una redazione

Salve a tutti ho bisogno di aiuto!sono un ragazzo diplomato ho tentato di fare lo stage quando ancora risultavo neo diplomato,ma senza successo,ormai risulto inoccupato perchè è trascorso un anno dal diploma,la mia domanda è posso fare lo stage chi mi fa da ente per l'assicurazione,scusatemi ma non so cosa fare essendo senza esperienza non trovo lavoro, sono andato a gli enti bilaterali e mi hanno detto che non posso è solo per neo diplo/laur,ma il centro per l'impiego mi ha detto il contrario, non so a chi credere,certo non vedo il motivo di dirmi cose inesatte,aspetto una risposta al più presto e che finalmente mi chiarisca una volta per tutte le idee vi ringrazio.....

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: Christian91

Leggi tutto

Stage in una redazione

Ciao ragazzi! A settembre inizierò il terzo e ultimo anno di Scienze e tecnologie della comunicazione presso la Sapienza di Roma. Rifarei il corso altre mille volte, sebbene le prospettive di lavoro sono pochissime, ma non demordo. Il mio sogno è diventare giornalista professionista e so bene che è difficilissimo e sopratutto, leggendo anche su questo sito, l'unica alternativa è quella di fare una Scuola di giornalismo, sebbene costino troppo. Ho letto comunque di persone che, non frequentando la scuola di giornalismo e assunte per svolgere il praticantato in una redazione, ce l'hanno ugualmente fatta. E ciò mi dà un po' di fiducia. Al momento scrivo gratuitamente, già da quasi un anno, per una testata che ha visibilità nazionale e ho realizzato alcune interviste a giornaliste famose e un personaggio dello spettacolo. Premesso tutto ciò, scrivo per chiedervi se è possibile, secondo voi, svolgere almeno uno stage presso la redazione romana del Tg5 o di SkyTg24 e se sì, come mettersi in contatto con le redazioni. Qualcuno l'ha fatto? Scusate per il poema! Buona domenica.

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: faffo1991

Leggi tutto