Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

«Nell'azienda delle caramelle della mia infanzia sono diventata grande»

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Valery Razzetti, che ha appena firmato una proposta di assunzione in Leaf, a Cremona. Sono Valery, ho 25 anni e vengo da Maleo, un piccolo …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Autunno, è tempo di start-up: finanziamenti e bandi da cogliere al volo

Un’idea che frulla per la testa e la volontà di provare a metterla in pratica? Ecco alcune occasioni da cogliere al volo per ottenere un finanziamento e/o un servizio di tutoraggio nelle prime fasi di start-up. Ogni mese sono diverse le opportunità offerte da regioni, Unione Europea, camere di commercio, fondazioni ed enti privati per fare il primo passo. La Repubblica degli Stagisti ne ha selezionate alcuni, ma attenzione alle date di scadenza per la presentazione delle domande!Il concorso OpenApp …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Lorenza Margherita

Leggi tutto

SOCIETA' DI FORMAZIONE

Vorrei aver maggiori informazioni in merito all'attivazione di stage. Qualsiasi ente di formazione può attivare gli stage, oppure ci sono dei requisiti particolari? Solo le soc di formazione accreditate alla regione posso attivare stage, oppure basta un accordo tra società e regione?

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: serena_887

Leggi tutto

stage in contemporanea

No, significa che possono essere stipulati due "contratti" di stage con uno o piú enti promotori. Quindi due stagisti massimo per un determinato periodo, non due in contemporanea lo stesso giorno.

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Chama

Leggi tutto

«L'Italia riparta dalle start-up»: ecco il piano del ministro Passera

Opera da meno di 48 mesi e, anche avendo un fatturato che non supera i 5 milioni di euro, non distribuisce utili ai soci. I quali, almeno per il 51%, sono persone fisiche. Il suo campo d'azione? L'innovazione tecnologica, eventualmente con vocazione sociale. È questa la definizione di start-up contenuta nel rapporto Restart-Italia, elaborato da una task force voluta dal ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e presentato giovedì scorso a Roncade, nella sede dell'incubatore d'impresa H-Farm.Un pacchetto di misure …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Largo ai giovani giornalisti: Napoli ospita gli Youth Media Days

Ha 27 anni, è il presidente di Youth Press Italia ed è addetto stampa di Cittalia – Anci ricerche e uno degli organizzatori dell’evento citato tra i progetti di eccellenza per la valorizzazione della creatività urbana nel corso del World Urban Forum 6. Ma sopratutto Simone d’Antonio è il giornalista che si è inventato il Festival del giornalismo giovane, che debutterà a Napoli venerdì 21 settembre già con un pedigree di tutto rispetto: l'adesione alla campagna “I’m a city changer” …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

colloquio_senza conoscere la posizione

ieri ho chiamato la sede centrale di questa azienda che è a milano e mi hanno confermato che loro non hanno nessuna sede a napoli, ma solo a milano e roma! quindi era una fregatura..... in pratica questa persona che mi ha telefonata ha 'fregato' il nome di un'azienda importante e ha organizzato il colloquio anche all'interno di un residence. tralaltro ho chiamato anche alla reception del residence, per chiedere il nome esatto di questa agenzia e non mi hanno voluto rispondere ( chissà perchè) -.-' p.s. ma cosa più importante dove hanno preso il mio numero dicell?? Maah!

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: festosa

Leggi tutto

Come cambia lo stage in Europa: viaggio nei Paesi scandinavi

Nell'immaginario comune i Paesi scandinavi rappresentano una (pen)isola felice: competitivi, con ottimi tenori di vita, welfare solido, all'avanguardia nella ricerca. Per scoprire se anche in fatto di stage il modello scandinavo è vincente, la Repubblica degli Stagisti ha sfogliato le pagine dell'Overview on traineeship disposto dalla Commissione Ue - voci "Svezia", "Finlandia" e "Danimarca". Per i giovani svedesi l'ingresso nel mondo del lavoro avviene piuttosto tardi, soprattutto perché in molti scelgono l'università - il 45% dei diplomati - rimanendoci anche …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

la fregatura

ciao a tutti, a fine giugno mi è stato proposto uno stage presso un'azienda di servizi di trasporto privato.Sono andato a fare il documento all'ufficio tirocini e ho portato tutto all'ufficio paghe del futuro datore.Ora scopro che ho lavorato per due mesi in nero,l'ufficio paghe alla mia richiesta di avere una copia dei documenti, mi ha detto che il "datore" aveva detto loro di non fare la pratica perchè lo stage non lo facevo più.Ero convinto che fosse tutto a posto e invece fregatura . L'ufficio paghe se ne lava le mani, il "furbetto" dice che la colpa è loro e lui è in buona fede. Che fare? sono aperto a tutti i consigli, grazie.

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: cheneso

Leggi tutto

Master in Management dei Prodotti e dei Servizi della Comunicazione - help

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni laureata in Scienze della Comunicazione e neodiplomata in una scuola di scrittura creativa. Ho letto da poco un annuncio sul Master di I livello in Management dei prodotti e servizi della comunicazione (Project Manager), con sede a Cagliari. Qualcuno l'ha frequentato o ha avuto esperienze di un master con un simile indirizzo in altre località? Come si è trovato? E' realmente utile in vista di trovare un lavoro nel mondo del marketing aziendale? Vi lascio il link in modo che possiate farvi un'idea. http://www.com.unica.it/index.php?module=pagemaster&PAGE_user_op=view_page&PAGE_id=37 Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie mille!

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: guardia5

Leggi tutto