Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Nestlè

11 anni, 6 mesi fa di Stefano_5

Salve a tutti,

circa 2 mesi fa sono andato sul sito aziendale della Nestlè e ho inviato la mia candidatura online per varie posizioni aperte. Premetto che il mio CV non è per niente scarso, anzi!!

Ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta. E' la seconda azienda tra le varie cui ho inviato la mia candidatura che non mi ha risposto affatto. Mentre non ho alcun interesse nell'altra Nestlè mi entusiasma come azienda.

Come è possibile? Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo (HR inattive, alternative modalità per candidarsi, ecc).

Prima di accettare un'offerta mi piacerebbe avere la possibilità di effettuare un colloquio in Nestlè (o almeno ricevere una risposta).

Grazie anticipatamente a quelli che risponderanno.

Stefano

icamotta

11 anni, 6 mesi fa

Ciao ragazzi. Mi trovo anche io nella stessa situazione di Stefano_5. Ho inviato anche io 2 cv per 2 posizioni di marketing in Nestlè e sebbene avessi tutti i requisiti che chiedono non sono mai stata contattata; addirittura non mi è tornata indietro la mail di 'avviso lettura'. io ho inviato i cv all'indirizzo mail che si trova nel sito aziendale nella sezione 'carriere' mettendo nel teso della mail la mia lettera di presentazione e allegando alla mail il mio cv. So benissimo che riceveno molte candidature per ogni auuncio ma non riesco a capire perchè non veniamo mail contattati. Anche io sono iscritta a Infojobs e per ora nemmeno tramite questo sito non sono riuscita a fare un colloquio.
C'e qualcuno che ha fatto uno stage in Nestlè che ci può dare consigli?
Grazie!

icamotta

11 anni, 6 mesi fa

Ciao ragazzi. Mi trovo anche io nella stessa situazione di Stefano_5. Ho inviato anche io 2 cv per 2 posizioni di marketing in Nestlè e sebbene avessi tutti i requisiti che chiedono non sono mai stata contattata; addirittura non mi è tornata indietro la mail di 'avviso lettura'. io ho inviato i cv all'indirizzo mail che si trova nel sito aziendale nella sezione 'carriere' mettendo nel teso della mail la mia lettera di presentazione e allegando alla mail il mio cv. So benissimo che riceveno molte candidature per ogni auuncio ma non riesco a capire perchè non veniamo mail contattati. Anche io sono iscritta a Infojobs e per ora nemmeno tramite questo sito non sono riuscita a fare un colloquio.
C'e qualcuno che ha fatto uno stage in Nestlè che ci può dare consigli?
Grazie!

joey20

11 anni, 6 mesi fa

Ciao..grazie per avermi risposto...l'ho trovato poi su infojobs l'annuncio..Mi candido per la posizione HR. Scusami se ti faccio un'altra domanda;in ke senso è meglio se nn sono di milano? Cmq si lo stage si farà a Milano. Ti ringrazio ancora

Spasiana

11 anni, 6 mesi fa

Ciao Stefano, se lo stage si farà a Milano e tu non sei di Milano, meglio ancora!! posso sapere per quale area ti candidi? comunque di certo su infojobs non troverai l'annuncio targato Nestlè ma dovrai cercarlo in un altro modo... allora, vai sul sito della nestlè e riapri l'annuncio che ti interessa, su infojobs ricerca per città e parole chiavi (usa quelle dell'annuncio, per esempio "neolaureato in scienze e tecnologie alimentari"). Leggi tutti gli annunci che ti usciranno e cerca quello identico alla nestlè, sarà proprio uguale, non cambia nè una parola nè una virgola!! inoltre l'azienda che si occupa dell'annuncio è la gigroup. Io ti ho consigliato l'iscrizione a questo sito perchè lo ritengo molto pratico, mi rassicura il fatto che vedo quando il mio curriculum viene letto da qualcuno, ti sarà utile per le tue prossime candidature. Ti auguro solo che non sia già chiuso il processo di selezione perchè a me mi hanno contattata il 13 ottobre 2011 per fissarmi il colloquio il 16 ottobre 2011, quindi proprio in questo periodo! se non trovi l'annuncio spera solo che valga la tua candidatura dal sito ufficiale di nestlè!

joey20

11 anni, 6 mesi fa

ciao...MA SU INFOJOBS io nn lo trovo l'annuncio, dov'è? Che tu sappia Spasiana, se nn sono residente a milano scartano a priori? Grazie mille per la risposta

Stefano_5

11 anni, 6 mesi fa

Grazie mille per la risposta.

Stefano

Spasiana

11 anni, 6 mesi fa

Ciao, io ti consiglio di iscriverti su Infojobs.it (se ancora non lo hai fatto) perchè è un sito cerca lavoro dove tu stesso puoi controllore se le aziende a cui invii il tuo curriculum lo aprono, lo leggono e se lo includono tra quelli che proseguono nel processo di selezione. Lì potrai trovare l'annuncio della Nestlè e candidarti (se le posizioni sono ancora aperte, dato che di questo periodo questa azienda già fa i colloqui). Ritornando alla Nestlè, io ho una bruttissima esperienza di questa azienda! Dopo aver superato ben 3 colloqui di cui 2 a Milano alla sede centrale ed 1 in azienda a Benevento, non si sono fatti più sentire! mi spiego meglio : a dicembre ricevo una telefonata che mi comunica che ero io la candidata scelta per lo stage di 6 mesi per cui mi ero candidata e che subito dopo le feste natalizie, quindi i primi di gennaio, avrei cominciato. A metà gennaio mi chiamano per dirmi che l'azienda si stava prendendo un pò di tempo per pensare sulla mia posizione...e vuoi sapere poi quando li ho risentiti?? una ventina di giorni fa!! Siccome hanno riaperto la stessa posizione in azienda anche quest'anno... volevano sapere se ero ancora interessata alla loro offerta ma peccato che poi quando mi hanno chiesto da quanto tempo sono laureata mi hanno risposto che non potevo più fare lo stage poichè laureata da oltre un anno! con la nuova normativa chi è laureato da più di 12 mesi non può partecipare a stage. Buona fortuna

Torna al più nuovo