Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Ancora stage? No grazie

@Camy sono d'accordissimo su tutto quello che hai scritto ma... <> eh... e quindi? ringraziamo il cielo che possiamo ambire a 500 euro netti piuttosto che lordi! ...Perché c'è poco da dire. L'azienda è disposta a spendere 500 euro. fine. che poi di quei 500 euro tu ne veda 5, 4 o 150 all'impresa non cambia assolutamente niente!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: novello

Leggi tutto

Per 300 euro lordi e vita da pendolare

Di solito le aziende che peggio retribuiscono i loro stagisti sono quelle che cercano "in provincia". Magari con laurea in ingegneria + ottimi inglese e tedesco, 400 euro al mese "iniziali", "necessariamente in provincia" (e non parlo mica di Milano). Insomma, spesso si accontentano anche della laurea in economia e del tedesco stentato purché siano sicuri che tu riesca a pagarti la benzina senza troppi pensieri e che arrivi in azienda in breve tempo quando necessario per il quieto vivere di tutti. Secondo me se un'azienda ti chiede di fare il pendolare rimborsandoti appena l'abbonamento vuol dire che ci tiene al tuo profilo e che la situazione economicamente infelice potrebbe rivelarsi solo temporanea se tutto andasse bene. è una supposizione personale, ma se ci tieni all'esperienza quanto l'impresa tiene al tuo profilo, io accetterei. Auguri!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: novello

Leggi tutto

Altro che Azienda virtuosa!!

non vedo cosa ci sia di male a fare il nome potrebbe essere utile la tua segnalazione per altre persone che siano contattate da questa azienda.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

...eventuale recesso da stage?

grazie mille del consiglio Camy, le tempistiche sono praticamente sovrapposte. Ho fatto stamattina il secondo colloquio conoscitivo dei tre... Vediamo come va... Ho appena cominciato quindi le buone speranze ci sono per ora :)

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: novello

Leggi tutto

Interrompere STAGE per un altro STAGE ?

mi sono trovata di fronte ad una scelta molto simile alla tua. Alla fine ho deciso di rimanere dov'ero, per portare a termine un percorso, con l'idea che le cose vanno iniziate e finite (ovviamente sarebbe tutto diverso se in banca ti stessi trovando male). Tieni conto anche di un altro aspetto.. ho fatto colloqui con aziende che promettevano l'assunzione al 90% dopo lo stage, ma poi, cercando pareri in giro, anche su internet, ho scoperto che cambiavano uno stagista dopo l'altro e mai nessuno era stato confermato. Ti consiglio quindi, prima di fare scelte avventate, di capire quanto alla società di consulenza siano stati "sinceri" riguardo alle possibilità di assunzione post stage. Altra cosa da valutare, ovviamente, è il tipo di lavoro. Banca e società di consulenza non sono la stessa cosa; che tipo di contratto ti farebbero? orari? lavoro più o meno stressante?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

io non voglio lavorare gratis x 6 mesi, sbaglio?

è verissimo che gli stage sono usati in maniera distorta da moltissime aziende; qualcuna, per fortuna, fa eccezione. Se lo trovi nella tua città, senza dover spendere un capitale in benzina o treno, secondo me è da vedere come tempo investito nella propria formazione. Del resto paghiamo migliaia di euro per fare l'università o c'è chi li investe in costosissimi master. Se durante lo stage ti insegnano qualcosa per me vale la pena di accettarlo. Basta che non sia vero e proprio sfruttamento

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

nessuno mi chiama nemmeno per un colloquio?! :(

dipende anche da che lavoro stai cercando, in quale settore e in cosa ti sei laureato esattamente.. la tua situazione è comune a molti, però questo non vuol dire che ti devi rassegnare e smettere di inviare CV. Certo, rileggilo attentamente e vedi se puoi migliorarlo in qualche modo

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

datore disgraziato

Cara CatyBo, cos'hai deciso di fare alla fine? Hai seguito i consigli di AlbertaGort rispetto alla possibilità di segnalare questa azienda all'ispettorato del lavoro?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

"per telefono non le anticipo nulla"

Cara Goal, alla fine com'è andata? Almeno al colloquio sono stati trasparenti rispetto alle condizioni dell'offerta di lavoro/stage?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Finto tirocinio in ipermercato: domani la sentenza

Purtroppo è andata malissimo.................mi hanno addirittura condannato a pagare le spese legali............. Sono distrutto ma farò appello........ Viviamo veramente in una nazione allo sbando.............

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: tols

Leggi tutto