Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage in HR

10 anni, 9 mesi fa di crist4llon3ro

Salve a tutti!
Ho scoperto adesso questo forum e credo sia davvero un ottimo canale per confrontarci.. noi "povere vittime" dello stage XD
Sono una ragazza di 22 anni (fra qualche giorno 23) e mi trovo a vivere un'esperienza di stage in un'agenzia per il lavoro.

Premetto che sto ancora frequentando l'università e che amo il settore delle risorse umane da quando partecipai ad alcuni corsi di formazione 2/3 anni fa.
Devo dire che tutto sommato mi trovo bene. Le mie colleghe sono davvero gentili con me e sto imparando davvero moltissime cose. So che per molti lavorare solo a titolo di rimborso spese è demotivante.. però svolgere il lavoro nel complesso credo che sia l'unico modo per apprenderlo davvero.

Volevo confrontarmi con voi.. chi è nella mia situazione? chi sta svolgendo uno stage in HR? Presso quale agenzia? Avete progetti vostri per dopo oppure il vostro stage è a fine di assunzione??

Il mio stage purtroppo è solo formativo.. ho un contratto di 6 mesi e sto per concludere il terzo mese. Ultimamente, spesso, mi chiedo cosa farò dopo.. :(

un bacio a tutti :)

levels

10 anni, 9 mesi fa

Ottimo (economia)

per un attimo temevo di leggere la solita fuffa umanistica

quanto al resto perché dovresti perdere 1 anno? applicati e non avrai problemi

i tempi sono duri, ma proprio per questo c'è più gusto nel riuscire a farcela

crist4llon3ro

10 anni, 9 mesi fa

In economia.
Sono contenta che tu mi abbia risposto :-) crepi! mi piace davvero questo settore.. solo che con i tempi di oggi basta perdere d'occhio un anno e già sei fuori.. ciò mi terrorizza !

levels

10 anni, 9 mesi fa

Laurea in cosa se posso?

Per il resto hai ancora parecchio tempo, sei ancora in uni, inoltre avrai già uno stage VERO alle spalle quando ti presenterai davvero al mondo del lavoro... dai! in bocca al lupo

Torna al più nuovo