Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Regione Campania e Tirocini

Salve vorrei sapere se ci sono delle novità dalla Regione Campania, ossia è stato approvato il nuovo regolamento dei tirocini o no?

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: angeloribelle

Leggi tutto

Stage in Nike

Giusto perché può servire ad altri vi riporto la "proposta" che mi hanno fatto al colloquio conoscitivo: Stage di 6 mesi, senza alcuna possibilità di inserimento (per loro stessa ammissione), rimborso spese di 300€ mensili, si 300, non è un errore di digitazione. Alla mia precisa domanda sulle mansioni riservate allo stagista, con una lunga perifrasi mi hanno detto che si trattava al 90% di attività di data entry. Chiaramente è richiesta disponibilità immediata, stage attivato nel giro di una settimana. Se vi va, commentate voi. Io ho ancora il sorrisino incredulo stampato in faccia.

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: ilpupetto

Leggi tutto

Consiglio stage punto vendita Intimissimi a Catania

Cara Daffodils, vorrei uscire dal clima di insulto e recriminazione per farti riflettere su di un punto. Pensi che iniziare un lavoro nella distribuzione commerciale, investire in un periodo di formazione per poi magari crescere nello stesso settore possa essere in linea con le tue aspettative professionali? Se la risposta è sì allora ti direi di provare, anche per capire se il lavoro ed il settore sono quelli che fanno per te. Anche questo è lo scopo di un tirocinio formativo. Sarebbe carino che in questa discussione intervenisse un responsabile del personale di un'azienda del settore (premetto che non lo sono) per spiegare quanto tempo ed energie ci impieghino per scegliere e formare delle "commesse" esperte, che siano in grado di sistemare i prodotti a regola aziendale, che sia in grado di gestire tutti i tipi di pagamenti, i resi, i cambi, gli ordini, l'uso dei programmi informatici ad hoc, e soprattutto quanto tempo ci voglia per imparare a trattare con i clienti, a vendere, a gestire i reclami, anche a capire che pur nella fretta dei saldi da cliente mi incavolo come una jena se getti i miei acquisti nella busta spiegazzandoli come pezze. Siamo tutti così sicuri che all'univerità, una qualunque, ti insegnino queste cose? O magari in una scuola superiore? Non abbiamo bisogno solo di ingegneri o addetti al marketing, ma anche di parrucchieri, pizzaioli e via producendo. Ed ogni mestiere ha una sua dignità e richiede il suo tempo per essere appreso. Su quanto tempo ci voglia poi si può anche discutere. Se comunque l'idea di iniziare come addetta alle vendite e diventare in futuro responsabile di negozio, area manager e simili non ti attira per niente allora lascia perdere e cerca altre opportunità. In bocca al lupo.

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: RuGi

Leggi tutto

stage unilever

PS: sul sito Unilever era possibile candidarsi alla posizione fino a 4 giorni fa. PPS: ringrazio tutti per l'attenzione, in modo particolare chi risponderà ;)

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: Topo88

Leggi tutto

Tirocini, nuova norma in Lazio: rimborso minimo a 400 euro e stage anche in aziende senza dipendenti

Giovedì scorso, il 18 luglio, la giunta regionale del Lazio ha approvato la nuova normativa sui tirocini extracurriculari. La deliberazione 199/2013 riassume in maniera molto fedele i principi espressi nelle linee guida concordate a gennaio in sede di Conferenza Stato-Regioni, ed entrerà in vigore a breve: manca solo il passaggio della pubblicazione nella gazzetta ufficiale regionale. La Repubblica degli Stagisti racconta i contenuti della deliberazione attraverso una intervista all'assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente. 46 anni, avvocato e …

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Il mio post-laurea: prevedevo lacrime e sangue, invece ho incontrato un'azienda col bollino

Bé dai, si parla comunque di una ragazza laureata in CTF (laurea con utilità), IN TEMPO e con voto top. (Se non trova lei è inutile studiare eh) Bella storia e complimenti alla ragazza, ma ribadisco, siamo nel top 10% degli studenti, insomma niente di nuovo. ps. già il fatto che prevedesse "lacrime e sangue" dà l'idea di una persona molto realista e coi piedi per terra, di nuovo complimenti

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: levels

Leggi tutto

Stage Risorse Umane CREDEM

Salve a tutti, mi hanno offerto uno stage (300 euro) presso l'ufficio Amministrazione del Personale della CREDEM a Milano. Non so se accettare per 2 motivi. Il primo è la retribuzione, in quanto con tale somma non posso permettermi nemmeno una camera in affitto. Il secondo, il più importante, è che loro mi hanno specificato che questo è solo uno stage ed è molto difficile, per non dire impossibile, che poi si trasformi in assunzione. Qualcuno ha esperienza con la CREDEM? Sa se esistono casi di assunzione post stage? Grazie mille per le risposte!

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: vittorio1989

Leggi tutto

obblighi stagisti: per anticipare la fine dello stage bisogna dare un preavviso?

Gentile Arasmoon, puoi certamente interrompere in anticipo lo stage che stai facendo, perché - come correttamente ha scritto Levels nel commento precedente - lo stage non è un rapporto di lavoro e non comporta l'obbligo di dare le "dimissioni" né di rispettare un determinato periodo di preavviso. Qui puoi trovare una risposta ad un quesito simile, vecchiotta ma ancora attuale: http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/598/ In particolare, alcune Regioni negli ultimi mesi, emanando nuove normative regionali relativamente agli stage extracurriculari, hanno previsto esplicitamente il "diritto" degli stagisti a interrompere lo stage, v. Lombardia: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/indirizzi-regionali-su-stage-regione-lombardia che tra gli obblighi e diritti del tirocinante prevede anche quello di interrompere il tirocinio in qualsiasi momento, dandone comunicazione ai due tutor. Tu in quale Regione stai effettuando il tuo stage?

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage OK

Gentile Tutak, le due aziende IBM e HP non hanno mai fatto parte del progetto BOLLINO OK Stage della Repubblica degli Stagisti, nemmeno negli anni passati (il progetto esiste dalla primavera del 2009). L'azienda Accenture ha fatto parte di OK Stage dalla metà del 2010 alla metà del 2012, poi ha scelto di non rinnovare l'adesione. Nel frattempo però molte altre aziende sono entrate nel circuito OK Stage / Chiarostage: la lista completa e sempre aggiornata è disponibile a questi due link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/lista-aziende/ http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/chiarostage/chiarostage/le-aziende-aderenti/

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage in Lombardia, c'è attesa per il 25 luglio: che norme introdurrà la giunta Maroni?

Gentile Mdelfabbro, qui tutte le informazioni sull'evento di giovedì 25 luglio a Milano, che è certamente confermato! http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/incontro-tirocini-in-lombardia-quale-nuova-regolamentazione

Ultimo Post: 10 anni, 9 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto