Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocini per laureati, Cliclavoro in down per i troppi accessi: non si parte proprio col piede giusto...

10 anni, 7 mesi fa di redazione

Link all'articolo originale: Tirocini per laureati, Cliclavoro in down per i troppi accessi: non si parte proprio col piede giusto... La redazione della Repubblica degli Stagisti segue ormai da anni, con interesse e spirito critico, i progetti che Italia Lavoro realizza per incentivare l'occupazione, specialmente nelle Regioni meridionali, specialmente attraverso tirocini. Da poche ore è partito il bando Neet, presentato e analizzato in un articolo di qualche giorno fa: ma i problemi tecnici stanno rendendo la vita dura alle decine e decine di migliaia di giovani che desiderano candidarsi. Perché pur con tutti i suoi difetti, uno stage semestrale pagato …

Marianna Lepore

10 anni, 6 mesi fa

Spennylu, Nicom, potete leggere il nuovo approfondimento con le risposte di Italia Lavoro alle vostre domande sulle lauree escluse http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/neet-tirocini-non-per-tutti

Marianna Lepore

10 anni, 6 mesi fa

Grazie spennylu aspettiamo la tua mail come quella di tutti quelli che hanno qualcosa da raccontarci sui problemi con il bando neet, sempre all'indirizzo redazione@repubblicadeglistagisti.it

spennylu

10 anni, 6 mesi fa

vi do ulteriori informazioni. Invio una mail alle redazione per farvi capire quali problemi ci sono...e avanti con le testimonianze...

nicom

10 anni, 6 mesi fa

Sono in tanti ad essere esclusi da questo bando.
Mi sembra evidente che cosi come concepito rusulta discriminatorio
Qualcuno può darci una mano a capire se c'è la possibilitá di ricorrere in qualche modo??
Per spennylu: dove hai trovato le vacancy?
Io ero rimasto alla scritta server is busy dei primi giorni prima di sapere dell esclusione
Avanti con le testimonianze.
Vi do una notizia, è evidente la mano di Giovannini( presidente Istat) in questo progetto neet, adesso che è ministro del lavoro. Ma si era mai visto un bando che esludesse statisticamente alcuni titoli??!

Marianna Lepore

10 anni, 6 mesi fa

Ciao Spennylu, grazie per la tua segnalazione. Cercheremo di continuare ad andare a fondo della storia. Nel frattempo se tu dovessi trovare tra i vari annunci/vacancy altre anomalie, puoi segnalarceli alla redazione? redazione@repubblicadeglistagisti.it

spennylu

10 anni, 6 mesi fa

Ho letto le vacancy e mi rendo conto di quanto questo bando è fatto con i piedi.Il mio punto dolente, perchè io mi sono iscritta, è l'esclusione della mia laurea in scienze dell'educazione (ed anche altre), in quanto sono stati presi in considerazione i dati Istat.Ma si tratta di un tirocinio di neet, dovrebbero darla a tutti questa opportunità. Ci sono tanti annunci come educatrice ma io non posso candidarmi con la mia laurea...è assurdo. Poi ci sono annunci come commesso.Magari un laureato in biologia si candida io, laureata in scienze dell'educazione, non posso candidarmi. Quindi, questo bando è una presa per i fondelli...io sono dell'idea che (stando al fatto che è un bando fatto malissimo) o a tutti i laureati deve essere data possibilità di partecipare e quindi il bando va rifatto oppure gli enti ospitanti devono offrire delle vacancy strettamente inerenti alle lauree richieste dal bando...almeno per coerenza...vorrei che si andasse in fondo a questa storia e chiedo alla redazione di repubblica degli stagisti di andare avanti...altro che neet....sembra un bando per tirocinanti visti come carne da macello, senza ritegno, dignità e rispetto per il lavoro...spero poter avere altri feed back di altre esperienze...mi piacerebbe che questa storia venisse fuori ancor di più e vorrei trovare dei mezzi per diffondere e comunicare tutte le anomalie di questo pseudo bando. Intanto ringrazio la redazione de La Repubblica degli stagisti per l'attenzione posta a questo scempio

nicom

10 anni, 7 mesi fa

Ciao, ringrazio come al solito la redazione per sollevare questioni sempre scomode ma interessanti!!
Mi spiegate come è possibili che siano escluse le altre lauree come quella in economia??
Inutile dire che questo modo di gestire i bandi fa rabbia.
Se potessi farei ricorso..è un ingiustizia!!
Saluti

Torna al più nuovo