Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Giochiamo ad armi pari!!!

L'anno scorso al job meeting di Roma la prima cosa che facevano gli ESPERTONI delle Risorse Umane era quella di sottolineare la data di nascita,poi vedevano gli studi fatti e poi le lingue.Allo stand di Philip Morris dicevano chiaramente di non consegnare i curricula sopra una certa età sennò gli costava troppo di contributi!Se le aziende e le società di revisione hanno questi problemi,dovrebbero capire anche che non tutti possono comprarsi la laurea all'università privata,quindi il rischio di arrivare dopo i 24 anni per noi comuni mortali è più elevato.Inoltre all'università privata lo stage te lo compri e poi rubi il posto di lavoro a chi la laurea se l'è sudata e strameritata.Una bocconiana mi ha detto che il mio 110 e lode in economia in una statale,alla Bocconi,appunto, sarebbe un 80!!!Ma che gli mettono in testa?Purtroppo niente di strano,in quanto il loro percorso sarà liscio,liscio mentre quello di chi esce dalle statali,chissà perchè è una tragedia!Con tutto ciò voglio solo dire a chi cerca stage intorno ai trenta di non mollare,ma di essere consapevole che le tipologie contrattuali da sfruttamento hanno limiti di età ferrei!Vorrei solo vivere in un paese in cui fosse possibile giocare ad armi pari....non entrerò mai in banca!!!Ah AH Ah!Ma poi perchè assumere chi esce dalle private,ma le risorse umane non lo sanno che si sono comprati anche l'aria che respirano?????

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: laurenku

Leggi tutto

Fuga dei cervelli, il 73% dei ricercatori italiani all’estero è felice e non pensa a un rientro

La maggior parte dei ricercatori italiani all’estero non ha alcuna intenzione di tornare in Italia: secondo un recente studio coordinato da Benedetto Torrisi, ricercatore in statistica economica all'università di Catania, su un campione di quasi mille ricercatori espatriati con un’età compresa tra i 25 ed i 40 anni, il 73% risiede fuori dai confini nazionali felicemente. La restante percentuale invece tornerebbe solo a determinate condizioni: ricongiunzione della carriera acquisita, maggiori redditi, migliore gestione delle risorse destinate alla ricerca e maggiori …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Tirocineo LS4

Salve, sono neolaureata in Economia e mi è stato proposto da un'azienda emiliana (tramite un'agenzia di lavoro) un tirocineo LS4 ( rivolto a neolaureati con residenza in alcune regioni del sud). La durata del progetto è 4 mesi, retribuito 1200 euro al mese dal Ministero delle politiche sociali. Qualcuno può indicarmi gentilmente una normativa o un sito che mi spieghi meglio il funzionamento di questo tipo di tirocineo e poi mi piacerebbe sapere se un imprenditore, ad esempio siciliano, potrebbe attivare per la sua azienda un tirocineo simile per un ragazzo della sua città o se queste esperienze formative devono essere svolte per forza nel Centro/Nord Italia. Vi ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni!:-)

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: malsid

Leggi tutto

PROCTER&GAMBLE a Bruxelles ?

infatti nn credo proprio che lo farò, mi stuzzica molto l'idea di lavorare in una grande azienda ma nn ho intenzione di rischiare cosi tanto

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: horazio

Leggi tutto

Migliaia di precari scesi in piazza il 9 aprile: «Non vogliamo più essere sfruttati»

purtroppo,a Roma, non eravamo 10.000, ma molto meno...io c'ero...

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Stage Temporary

Ciao ragazzi. Qualcuno di voi ha avuto modo di fare uno stage presso l'agenzia del lavoro Temporary? Sapete dirmi qualcosa riguardo a serietà, rimborsi spese ed eventuali possibilità di assunzione? Grazie Ciao!

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: marcomel

Leggi tutto

quello stage che alla fine fu revocato

Cara Francy, ti confermiamo che - come sospettavamo - il banner da te segnalato proveniva dal sistema automatico Google ADS. Ti ringraziamo molto per la tua segnalazione, abbiamo provveduto a bloccarlo e quindi entro un paio d'ore non dovrebbe più essere presente sul nostro sito. Grazie mille per la collaborazione!

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Il nostro tempo è adesso: OGGI! L'elenco di tutte le piazze della mobilitazione

Purtroppo, almeno a Roma, non eravamo tantissimi e la gente ha preferito andare al mare...

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Stagisti col Bollino / Flavio Pallotti, da Roma al Messico in due anni: «In Neomobile il merito conta»

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Flavio Pallotti, Business support manager in Messico per Neomobile. Ho 28 anni e sono di Roma. Qui ho frequentato il liceo scientifico e nel 2002 …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Stage Venere/Expedia

Qualcuno ha mai effettuato uno stage in Venere/Expedia a Roma, e saprebbe dire a quanto ammonta (sempre se esiste...) il rimborso spese? Ovviamente negli annunci indicano tutto quello che vogliono che tu faccia, ma mai quanto loro faranno per te... Grazie!

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: FrancyC

Leggi tutto