Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

stage interior design ikea

Salve a tutti. Sono stato da poco contattato da IKEA per uni stage di interior design riservato ai laureati Architettura. Qualcuno ha già fatto questo tipo di stage?

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: etthore89

Leggi tutto

info luiss

ragazzi salve, una domanda semplice :) è difficile accedere ai master luiss? grazie a chi risponderà

Ultimo Post: 9 anni, 1 mese fa

Di: michele1989

Leggi tutto

Mille master e tirocini finanziati dalla Regione Lazio, apre il bando “Torno Subito” 2015

Sarà pubblicato domani, giovedì 7 maggio, il nuovo bando di “Torno Subito”. Il progetto della regione Lazio dedicato a studenti universitari e laureati anche quest’anno finanzierà master, corsi di formazione e work experience in Italia o all’estero, associati a uno stage “di ritorno” nel Lazio. L’edizione 2015, finanziata per 12 milioni di euro con risorse della nuova programmazione del Fondo sociale europeo 2014/2020, potrà coinvolgere circa mille ragazzi fra i 18 e i 35 anni: il doppio rispetto al 2014, …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Sara Grattoggi

Leggi tutto

Consulente del Lavoro.

http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/12378/Se mi potessi aiutare mi faresti un enorme piacere! 

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: piero93

Leggi tutto

AAA Consiglio cercasi

Non aspettare, sfrutta tutte le occasione che ti si presentano.

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: piero93

Leggi tutto

Tirocinio, vacanze?

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione in breve. Mi chiamo Piero, sono di Milano e ho 21 anni. Da fine Gennaio lavoro presso una ditta come disegnatore meccanico, il mio contratto è una Convenzione individuale di tirocinio extracurricolare (credo sia appunto uno stage) dove percepisco uno stipendio mensile al netto. Il mio contratto dura 6 mesi, fino al 20 luglio, so che non ho diritto a vacanze, ma io in questi giorni sto organizzando con altri amici una vacanza dal 8 al 15 agosto. Il punto qual'è? Il mio tutor dice che per lui a confermarmi l apprendistato non ci sarebbero problemi(però è il capo che decide). Il punto è, cosa vado a dire al mio capo? non vorrei che mi rinnovassero il contratto dopo agosto, possono? Devo chiedere una settimana di vacanza? Fino ad oggi ho saltato solo mezza giornata di lavoro.

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: piero93

Leggi tutto

Università , tirocini e concorsi: l'insegnamento ai tempi della "buona scuola"

Poco pagati, abituati a classi numerose e scuole fatiscenti. Per gli insegnanti italiani, che oggi scioperano contro il disegno di legge "la buona Scuola", si prospettano tempi e condizioni sempre più incerti. Eppure, nonostante, tutto il 2014 si è distinto per il boom di iscrizioni alla III fascia - da cui si formano le graduatorie d’istituto per i supplenti a tempo determinato - e all’ultima selezione per il Tirocinio Formativo Attivo, che abilita all’insegnamento, si sono iscritte quasi 137mila persone. …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Silvia Colangeli

Leggi tutto

Stage e permessi elettorali

Salve, volevo sapere se avete informazioni riguardo ai permessi elettorali per gli stagisti. Mi spiego meglio, a fine mese ci saranno le elezioni regionali e comunali e io ho ricevuto la nomina come presidente di seggio. Posso chiedere un permesso in caso, come credo, cominciasse uno stage in questo mese?

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: FrancescaAmbrosio

Leggi tutto

stage HR Vitaldent

Salve ragazzi, c'è qualcuno che ha avuto esperienza di stage in vitaldent?

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: arwen85

Leggi tutto

La sfida più ardua del sindacato, rappresentare i lavoratori atipici

Nell'era della precarietà, della frammentazione della produzione, del lavoro disperso e deregolamentato, su quali basi è ancora possibile costruire la rappresentanza dei lavoratori? Con questa domanda si confronta in "Organizziamoci! I giovani e il sindacato dei mille lavori" Ilaria Lani, giovane sindacalista della Filctem di Firenze che dal 2009 al 2013, da responsabile per le politiche giovanili della Cgil, ha sensibilmente contribuito a portare il tema della precarietà e dei diritti dei giovani lavoratori al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica italiana. …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Costantini

Leggi tutto