Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Sospensione Stage Curriculare

Ciao,cerca di finire lo stage, è capitato anche a me di non trovarmi bene con dei colleghi ma si sopporta e il modo migliore per farlo è cercare di fregarsene di tutto (pressioni, orari, malumori). Cerca di "goderti" la tua vita da stagista. Se la tua collega ti carica di responsabilità fai cio che puoi per soddisfarle, se non ci riesci AMEN, se le sbrigherà lei visto che lo sagista deve AFFIANCARE il tutor non sostituirlo. inoltre negli stage non esistono straordinari quindi sei libero di uscire allo scattare delle 8 ore. Per il resto sopporta, due mesi passano velocemente, poi troverai di meglio.

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Marck89

Leggi tutto

EY chiama a raccolta studenti e neolaureati per la sua Business Game Competition 2015

EY è una società di consulenza che occupa 190mila persone in 150 Paesi; in Italia dà lavoro a oltre 2mila persone, e dal febbraio di quest'anno fa parte dell'RdS network, il gruppo di aziende che abbraccia i valori della Repubblica degli Stagisti garantendo trasparenza nella gestione delle risorse umane e buone condizioni di stage e di primo lavoro ai giovani. L'azienda ha appena avviato la sua Business Game Competition del 2015, rivolta a studenti iscritti a lauree magistrali e a …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Lauree più ambite, dimmi che Ingegneria fai e ti dirò che stipendio avrai

«Sono il signor Wolf, risolvo problemi». Il paragone è forse azzardato, ma a pensare agli ingegneri viene in mente Pulp Fiction e in particolare Harvey Keitel, sangue freddo e praticità, nel cult di Quentin Tarantino. Perché gli ingegneri continuano ad essere richiestissimi. Per le competenze scientifiche unite alla capacità di "risolvere problemi". A fare la differenza, la forma mentis: studiare ingegneria assicura basi scientifiche solide ma anche quell'elasticità mentale che rende progettisti e manager capaci di visione globale, abili nel …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Maura Bertanzon

Leggi tutto

pagamenti regione lazio

Ciao a tutti, ho iniziato uno stage con il progetto Garanzia Giovani il 1 febbraio 2015. Poiché nessun ente riesce a darmi risposte concrete in quanto ognuno si limita a passare la palla all'altro, vorrei chiedere informazioni a chi, come me, e' entrato nel tunnel di questo "progetto".Ho inviato tutta la documentazione tramite raccomandata entro i limiti richiesti e avrei dovuto percepire il bonifico postale entro fine aprile ma, ovviamente, ancora bon ho ricevuto niente. Ho chiamato INPS. Regione Lazio, cpi di riferimento ma niente, nessuno mi ha dato una risposta accettabile sulla mia situazione. Quindi voglio chiedere a voi: Avete ricevuto i pagamenti" se si, c'è qualcuno che ha iniziato come me a febbraio? E poi un'altra questione che mi hanno "incartato"... Il rimborso (ovvero i 400€ mensili) e' netto o lordo? Spero di avere risposte da qualcuno di voi!!

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: CHINCY

Leggi tutto

Master MELIUSform

Ciao ragazzi, proprio oggi mi è arrivata un'email col bando per l'iscrizione ai Master MELIUSform a Milano e Roma. Volevo sapere se qualcuno di voi o un vostro conoscente ha già avuto un'esperienza con questo ente, per capire se si tratta di qualcosa di serio e spendibile successivamente nel mondo del lavoro. Più nello specifico, il mio interesse ricade sui due Master in Risorse Umane e in Direzione del Personale. Vanno benissimo anche informazioni generiche, non per forza in merito a questi due Master nello specifico. Vi ringrazio per l'attenzione!

Ultimo Post: 9 anni, 2 mesi fa

Di: inmythirdeye

Leggi tutto

«Un'opportunità per il futuro»: le storie di due vincitrici del bando "Torno Subito" 2014

Fabiana Alessi e Gaia Mutti sono due vincitrici del bando “Torno Subito” 2014. Fabiana, 30 anni, una laurea magistrale in Architettura, ha scelto Londra per un corso intensivo di inglese di quattro settimane, associato a uno stage (che nell'ambito di questo progetto viene definito work experience) nella filiale dell’italiana “Art Container”, una società specializzata in progettazione architettonica attraverso il riciclo di container Iso marittimi. E dal 22 aprile è entrata nella seconda fase del progetto, con uno stage nell’assessorato ai …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Sara Grattoggi

Leggi tutto

«Lo Sve in Croazia mi ha aperto nuove prospettive, ora punto ad andare in Sudamerica con il servizio civile»

La Repubblica degli Stagisti prosegue la rubrica sullo Sve, con l'obiettivo di raccogliere e far conoscere le esperienze dei giovani italiani che hanno svolto il Servizio volontario europeo, una particolare - e ancora poca conosciuta - opportunità offerta dal programma europeo Erasmus+ ai giovani tra i 17 e i 30 anni. Grazie allo Sve, che copre i costi di viaggio, vitto, alloggio e garantisce un “pocket money” mensile per le spese personali, è possibile svolgere un'attività di volontariato, per un …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Daniele Ferro

Leggi tutto

Excutive Master QUEC in Mkt digitale e new media communication

Buongiorno Ragazzi. Ho bisogno di un feedback urgente: c'è qualcuno che ha frequentato l'executive master in mkt digitale e new media communication della QUEC a Firenze? Sono come tanti molto diffidente in merito il costo da affrontare non è poco: 1.650 euro circa perchè hai una borsa come "fuori regione" ma a questo occorre aggiungere minimo altre 1000 euro per i biglietti del treno. A me interessa sapere due cose: qualità degli esperti che vengono a tenere le lezioni; qualità pratica delle info che danno. Insomma vendono "aria fritta" o sono seri? Non lo frequento per ricevere l'attestato e neanche per fare uno stage, tra l'altro non previsto, bensì per conoscere meglio questo settore. Se c'è qualcuno datemi un feedback ho pochi giorni per decidere...è in partenza! Grazie!

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: AlicePaz

Leggi tutto

Cento assunti in otto anni, è lo Young Talent Program di Tetra Pak

Ci sono aziende in Italia che investono sulle risorse umane, e che assumono. In tempi di crisi i media danno di solito più spazio alle storie - ugualmente importanti, è chiaro - di fallimenti, licenziamenti, vertenze. Ma è importante anche raccontare quel che va bene, per dare un benchmark e offrire ai giovani la possibilità di conoscere le buone opportunità che il mercato del lavoro italiano è in grado di offrire. Oggi la Repubblica degli Stagisti vuole raccontare un programma …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Inaccettabili pensioni d'oro, in Parlamento due proposte per tagliarle secondo giustizia

I giovani pensano poco alla questione della pensione. Quasi per niente, a dir la verità. Ma nel dibattito pubblico il tema è molto sentito, anche perché gli anziani sono la maggioranza degli iscritti al sindacato e, in un certo senso, anche la maggioranza dei votanti alle elezioni. Così come la riforma dell'età pensionabile attuata due anni fa dalla Fornero fece molto discutere, così periodicamente ritorna nelle aule del Parlamento e nei media il tema delle pensioni da tagliare. Ma quali …

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto