Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Stage Sky

Ciao ragazzi, sono nuovo qui su RS, scusate l'intrusione in questa discussione.Sto cercando di candidarmi per tre posizioni aperte segnalate al momento sul sito di Sky ma credo di star girando a vuoto da un'ora. In pratica, dopo aver selezionato una posizione, clicco su "Candidato già registrato" e il sito mi reindirizza nel mio "profilo" personale in cui ho già inserito in precedenza tutti i miei dati e il mio cv. Quando, alla fine, clicco su INVIA CV il sito mi dice semplicemente che il mio cv è stato aggiornato all'interno del database ma non fa riferimento all'application né al fatto che il mio cv sia stato inviato alla suddetta prescelta posizione.Qualcuno di voi si è mai candidato per una posizione specifica? Sapete dirmi come?

Ultimo Post: 15 ore, 22 minuti fa

Di: maximilione

Leggi tutto

Rimborso massimo Stage Piemonte_Naspi

In risposta a #22552Grazie molte, tutto chiaro.Cosa si intende che il rimborso deve avvenire attraverso giustificativi? Devo consegnare della documentazione?E se l'azienda volesse rimborsarmi una cifra superiore alle spese di trasporto e vitto, ci sarebbero problemi e/o un tetto massimo?Grazie,Lucy

Ultimo Post: 18 ore, 23 minuti fa

Di: lucy90

Leggi tutto

E' un tirocinio?

Ciao Marco, la risposta molto franca che ti diamo è che no, non è normale, benché sia ormai una prassi diffusa quella di attivare tirocini di questo tipo, in ambiti in cui non ce ne sarebbe bisogno, ma per cui invece andrebbe benissimo un semplice contratto di lavoro con incluso periodo di prova. Il nostro giornale, che ha molto a cuore la questione tirocini perché si batte da anni affinché vengano applicati bene, in maniera regolamentata, con rimborso spese e soprattutto nei casi in cui ce n'è davvero bisogno, ha affrontato il tema dei tirocini per mansioni di basso profilo (supermercati, negozi di abbigliamento etc.) diverse volte, per esempio qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-grande-distribuzione-abusi-continuano. A nostro avviso si tratta di stage abusivi, che mascherano lavoro vero e proprio laddove c'è mancanza di personale. Peraltro a mancare sono anche le minimi base per considerare un tirocinio idoneo, e cioè la presenza di un tutor costante che ti affianchi nell'apprendimento del mestiere. Perché tu non dovresti sostituire chi svolge un lavoro con contratto, ma fare un'esperienza formativa. Il nostro consiglio, quello che ci sentiamo di dire a tutti quelli che come te si trovano in situazioni simili, è di mollare e di cercare qualcuno che nello stesso ambito ti offra un contratto vero e proprio e di segnalare il caso a un sindacato della tua zona o a una direzione territoriale del lavoro. L'unico modo per uscirne è dire di no, in modo compatto, tutti insieme a offerte che forse non vale la pena accettare (specie se mancano perfino speranze di assunzioni future), per restituire un po' di normalità a un mercato occupazionale sempre più malato. In bocca al lupo e torna a farci sapere com'è andata!

Ultimo Post: 3 giorni, 17 ore fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Academy SAP in BMS

Ciao Andrea, grazie per il tuo intervento. In attesa che qualcuno dei nostri lettori che abbia frequentato questo corso venga a raccontarci la sua esperienza, hai provato a cercare informazioni attraverso i social network come Facebook e Linkedin, per esempio spulciando tra i gruppi, scoprendo se ce n'è qualcuno legato a questa agenzia? E' una soluzione che proponiamo sempre e che dovrebbe funzionare perché ormai questi network fanno parte della quotidianità per tantissime persone ed è lì che spesso si trovano informazioni di ogni tipo. In bocca al lupo!

Ultimo Post: 3 giorni, 17 ore fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Ricerca stage dopo il dottorato

Ciao Marco, no, non ci sono motivi particolari per cui la tua candidatura possa risultare meno appetibile di altre. Anzi, di solito figure molto tecniche e specializzate come la tua dovrebbero - sempre in teoria - avere meno difficoltà. Può essere però che alla base ci sia un problema di matching, e cioè che il tuo curriculum non arrivi come si suol dire nel posto giusto al momento giusto. E noi abbiamo forse la soluzione che fa al caso tuo. In questo articolo della nostra nostra giornalista Marianna Lepore trovi il racconto di come funziona il nuovo database messo a punto dall'ordine dei biologi, proprio per favorire l'incontro tra domanda e offerta, a quanto pare più complicato qui che in altri ambiti: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/ordine-biologi-database-cerco-lavoro. Potresti tentare iscrivendoti qui. In bocca al lupo e torna a farci sapere com'è andata a finire!

Ultimo Post: 3 giorni, 18 ore fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

stage in Granarolo (Bologna)

Ciao arwen, Granarolo non fa parte del nostro network di aziende, quindi non sappiamo darti informazioni precise sui meccanismi di recruiting. Ti consigliamo però di fare un tentativo con i social, in modo particolare Facebook e i suoi gruppi, per verificare se ne esista qualcuno di stagisti di quest'azienda che possa fornirti informazioni su come funzionano tirocini e selezioni. Puoi anche dare un'occhiata alla nostra rubrica dedicata ai colloqui aziendali, da cui magari trarre spunto: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/colloquio-in-medtronic-istruzioni-per-luso. Un caro saluto e in bocca al lupo!

Ultimo Post: 4 giorni, 19 ore fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage Autogrill

ciao, ho letto che hai fatto un colloquio di gruppo in granarolo. Per caso sapresti dirmi in cosa consisteva ?In risposta a #5555

Ultimo Post: 5 giorni, 6 ore fa

Di: yvonne92

Leggi tutto

Laureata in Economia Aziendale a 27 anni

In risposta a #22349ciao Maria, anch'io ho preso in considerazione il master per quest'anno, non trovo ancora molte informazioni, ma parlando al telefono e vedendo che sono accreditati asfor, mi sono sentito un po' più rassicurato.

Ultimo Post: 5 giorni, 12 ore fa

Di: DanGag88

Leggi tutto

Anche lo stagista deve presentare la dichiarazione dei redditi. Ma solo se supera gli 8mila euro annui

Ciao Costantino, per prima cosa ti consigliamo di rivolgerti a un commercialista o a un caf per avere una risposta sicura su questi temi. Noi siamo infatti un giornale specializzato in ambito giovani e lavoro e per questioni così tecniche è sempre meglio affidarsi a un esperto. Tuttavia, in base alle informazioni riportate nell'articolo che citi, il rimborso spese del tirocinio - che sia sotto forma di buoni pasto o altro - costituisce reddito e va sempre dichiarato, a meno che non si collochi al di sotto degli 8mila euro annui. Devi valutare se tra rimborso e indennità questa soglia viene superata. Altrimenti ti trovresti nella cosiddetta no tax area e l'obbligo di dichiarare verrebbe meno. Un caro saluto In risposta a #post22535

Ultimo Post: 5 giorni, 19 ore fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Laurea in Giurisprudenza e tanta confusione

Cara Simona, a noi sembra invece che 25 anni e una laurea in tasca con il massimo dei voti - per di più in Giurisprudenza e specialistica ci pare di capire - sia una condizione che davvero non può lasciare spazio a lamentele né a lunghi periodi di stasi. Bisogna muoversi da subito. Innanzi tutto, se l'obiettivo è quello di fare l'avvocato non hai altra strada che quella della pratica forense. I tuoi genitori, che ti hanno mantenuta finora, probabilmente vorranno farlo finché non avrai raggiunto il titolo finale. Capiamo le difficoltà e i sensi di colpa, ma hai pensato per esempio a ritagliarti qualche spazio per qualche lavoretto tipo le ripetizioni? Avendo raggiunto una laurea con il massimo dei voti non dovrebbe essere difficile trovarne. E già così potresti guadagnarti un po' di indipendenza economica. Diventare avvocato oggi in Italia non è certo cosa facile (ne abbiamo parlato per esempio in questi articoli http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/riforma-forense-unoccasione-mancata-per-tutelare-i-praticanti http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/pianeta-praticanti-gli-avvocati) ma, Simona, preferisci tirare all'aria i tuoi anni di studi? Sarebbe davvero un gran peccato. Forza quindi, rimboccati le maniche e cercati uno studio per la pratica. Saranno due anni in cui potrai vedere da vicino un tribunale, dimenticare per un po' i libri e tornarci su quando sarà ora di preparare l'esame. Torna a farci sapere com'è andata e in bocca al lupo!

Ultimo Post: 5 giorni, 19 ore fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto