Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Progetto Lombardia 2010, SPAZIO AGLI UNDER 35: videointerviste ai candidati più giovani delle prossime elezioni regionali

L'Italia non è un paese per giovani. In Italia le nuove generazioni hanno poco potere: economico, sociale, politico. Spesso vivono con stipendi al di sotto della soglia di sopravvivenza - la generazione mille euro, per l'appunto - costretti ad andare a bussare da mamma e papà per ogni imprevisto, e svolgono mestieri al di sotto delle loro aspettative e della loro preparazione. Talvolta sono costretti ad emigrare all'estero in cerca di prospettive migliori.Per questo, in vista dell'imminente scadenza elettorale in …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Giochiamo al ribasso?

Non fidarti assolutamente!! Un altro piccolo appunto: quando ti propongono un compenso e poi ti chiedono - va bene? - significa che sono disposti a pagarti anche di più... Ovviamente se tu annuisci senza pensarci fai capire a chi è dall'altro lato che sei disperata e che quindi accetterai anche i 500 euro mensili, fai capire che sei disposta a tutto pur di avere quel posto.. e questo non è affatto un buon inizio di carriera, a meno che tu non sia davvero disperata ed abbia assolutamente bisogno di 500 euro al mese. Io consigli vivamente di non accettare mai quando si hanno anche solo dei minimi dubbi sull'azienda in cui si dovrà passare la maggiorparte del proprio tempo... Pensaci e poi rifiuta! ________________________________________________________________________ http://lostagistaconilcardigan.wordpress.com

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: lostagistaconilcardigan

Leggi tutto

Stage in Coop Italia (Casalecchio di Reno) ??

Io rifiuterei senza pensarci tutti gli stage che non offrono un minimo rimborso spese (per minimo intendo non meno di 500 euro..)! Essere stagisti non sifgnifica essere schiavi! __________________________________________________________________________________- http://lostagistaconilcardigan.wordpress.com

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: lostagistaconilcardigan

Leggi tutto

La lettera aperta di Mauro Buti, candidato IDV in Lombardia, alla Repubblica degli Stagisti: «Metto le vostre proposte sugli stage nella mia agenda politica»

L'editoriale scritto il 28 febbraio dal direttore della Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina, «Elezioni regionali alle porte: se qualche candidato se la sente di impegnarsi per i giovani, ecco le proposte della Repubblica degli Stagisti», sortisce nuovi effetti. È arrivata in redazione la lettera di Mauro Buti, 30enne candidato alle elezioni regionali della Lombardia (circoscrizione di Milano e provincia) nelle fila dell'Italia dei Valori.Ho letto con interesse l'editoriale del 28 febbraio della Repubblica degli Stagisti. Le vostre sei proposte mi …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: redazione

Leggi tutto

Il testo integrale dell'interrogazione parlamentare del senatore Pietro Ichino sul caso dei superstage della Regione Basilicata

Qui di seguito il testo integrale dell'interrogazione parlamentare presentata dal senatore Pietro Ichino martedì 16 marzo 2010 sul caso dei superstage della Regione Basilicata scoperto dalla Repubblica degli StagistiINTERROGAZIONEdei Senatori Ichino e Negriai ministri del Lavoro e della Funzione Pubblicapresentata il 16 marzo 2010Premesso che - il 15 gennaio 2009 abbiamo presentato ai ministri del Lavoro e della Funzione Pubblica una interrogazione riguardante l’attivazione da parte della Regione Calabria di 500 pretesi “stage” della durata di 24 mesi, a 1000 …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: redazione

Leggi tutto

stage a 18 mesi dopo la laurea

Scusa Eleonora ho appena trovato la tua risposta ad un quesito simile e non riesco a cancellare il mio messaggio :(.

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: ElisaP

Leggi tutto

Dopo la Calabria, anche in Basilicata piovono «superstage». E Ichino presenta un'altra interrogazione a Sacconi e Brunetta

Di nuovo un programma di stage nelle pubbliche amministrazioni. Vera e utile formazione o assistenzialismo finanziato con fondi pubblici? Dopo il caso dei superstage calabresi, scovato dalla Repubblica degli Stagisti e proseguito tra polemiche e interrogazioni parlamentari, questa volta si passa in Basilicata, dove il consiglio regionale ha approvato un "Programma tirocini formativi" per mille cittadini inoccupati o disoccupati.Il bando, in scadenza proprio oggi a mezzogiorno, prevede stage di 12 mesi per un totale di 1.430 ore di attività formative, …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

Lo stage a Londra di Vincenzo Falconieri: «Sei mesi al centro ricerche alla Queen Mary University con l'Erasmus Placement»

«Dall’università del Salento a Lecce alla Queen Mary University di Londra il cambiamento è stato notevole e i frutti di questo stage li sto vedendo proprio ora che sono tornato a casa. Sono partito per l’Erasmus Placement nel gennaio 2009, durante il mio ultimo anno di ingegneria delle telecomunicazioni, e ho fatto un tirocinio di 6 mesi. La scelta della destinazione è stata concordata con il professore con cui mi sono laureato e mi hanno data massima libertà nella scelta …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Della Ratta

Leggi tutto

Elezioni regionali alle porte: se qualche candidato se la sente di impegnarsi per i giovani, ecco le proposte della Repubblica degli Stagisti

Ottime Idee segnalo a chi è di competenza per vedere di inserire alcuni se non tutti i punti nel nostro programma. Saluti Matteo Pandolfi

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: matteopandolfi

Leggi tutto

La lettera aperta di Pietro Bussolati, candidato PD in Lombardia, alla Repubblica degli Stagisti: «Mi impegnerò per realizzare il database degli stage»

L'editoriale scritto qualche giorno fa dal direttore della Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina, «Elezioni regionali alle porte: se qualche candidato se la sente di impegnarsi per i giovani, ecco le proposte della Repubblica degli Stagisti», comincia a sortire i primi effetti. In redazione è arrivata oggi la lettera di Pietro Bussolati, 27enne candidato alle elezioni regionali della Lombardia nelle liste del PD (circoscrizione di Milano e provincia), che promette di impegnarsi specialmente sul primo punto suggerito dall'editoriale.Ho letto sul vostro …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: redazione

Leggi tutto