Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

I migliori vinceranno..uno stage!

Dopo questa le ho sentite tutte....mamma mia cioè ragazzi io sn del parere, che le persone "te la fanno odorare ma nn te la diano"....e per altro t fanno vedere lo stage come chissà cosa, quando alla fine assumono direttamente a tempo determinato...roba da pazzi...

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: angelo86

Leggi tutto

Breve indagine sulle vostre esperienze

Ciao a tutte/i!!! Mi sto laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi in diritto del lavoro. Sto conducendo un'indagine sulla situazione degli stagisti italiani per capire le loro reali condizioni lavorative, che troppo spesso sono distanti anni luce da un profilo minimamente lecito. Se siete stagisti o lo siete stati in passato, vi invito a compilare questo brevissimo questionario. Lo trovate in 2 parti (ma sono solo poche domande ; ) ) a questi due link: parte1: http://www.surveymonkey.com/s/8PMF62W parte2: http://www.surveymonkey.com/s/8PZX9WB Vi occorreranno pochi minuti: la vostra risposta è importante! Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno partecipare e un in bocca al lupo per la vostra vita e il vostro lavoro! Jessica

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: jesba

Leggi tutto

«Possono chiedermi di ridare indietro il rimborso spese ricevuto?»: risponde l'avvocato degli stagisti

Torna «L'avvocato degli stagisti», la rubrica della Repubblica degli Stagisti curata da Evangelista Basile e Sergio Passerini, avvocati dello studio legale Ichino Brugnatelli. Basile e Passerini approfondiscono di volta in volta casi specifici sollevati dai lettori. La domanda anche stavolta arriva dal Forum. «Da marzo a fine agosto (quindi 6 mesi) ho effettuato uno stage retribuito. L'ente di supporto era il centro per l'impiego della mia provincia di residenza (in Piemonte); l'ente ospitante una ditta privata. Per questo stage percepivo …

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Evangelista Basile

Leggi tutto

ma le aziende conoscono solo gli stage?

Carissima racconterei volentieri la tua storia, ma avrei bisogno di avere qualche elemento in più. Se vuoi contattarmi senza venir fuori sul sito mandami una mail a chiara.dino [chiocciola] corrierefiorentino.it, mettimi magari un tuo recapito telefonico e vediamo se riusciamo a fare qualcosa insieme

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Chiaradino

Leggi tutto

Stage presso Ministeri e Presidenza del Consiglio - qualcuno ha qualcosa da raccontare?

se è utile a chiaradino, posso raccontare la mia esperienza, qui: http://repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/2355/ non lo scrivo perchè andrei off topic, non posos partecipare alla discussione in modo proattivo.

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: oscura_mente

Leggi tutto

30mila giovani italiani lavorano sulla base di un accordo verbale. Ma senza contratto, che lavoro è?

Ci sono almeno 30mila under 30 in Italia occupati solo sulla base di un accordo verbale. Ovvero, che non hanno un contratto. In altre parole, che lavorano in nero. Un dato preoccupante quello contenuto nel rapporto «I nuovi contratti di lavoro per i giovani. Un confronto tra il 2007 e il 2010», realizzato da Datagiovani elaborando dati Istat-Rcfl e pubblicato nei giorni scorsi da linkiesta.it.Lo studio mette in luce uno dei portati della crisi, la riduzione cioè dell'occupazione degli under …

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Legalità stage in aziende in crisi

Grazie mille x la risposta, te lo chiedo perchè mi sto ritrovano in un'azienda di questo tipo e siccome chi è indeterminato rischia il posto, si sta instaurando una guerra stupida tra poveri, tra chi ha quel tipo di contratto e chi invece ce l'ha determinato, di apprendista o di stage.

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Gra82

Leggi tutto

Uno stage spaziale per Federica, in Germania per sviluppare missioni satellitari

Mi chiamo Federica Passone, ho 28 anni e sono originaria di Novara. Attualmente, però, vivo a Darmstadt, in Germania, dove da due anni e mezzo mi occupo di preparare missioni per futuri satelliti dell’Esa, Agenzia Spaziale Europea. Dunque dopo una laurea al Politecnico di Milano e uno stage in un’azienda italiana che si occupa di costruzione di satelliti sono riuscita ad accedere alla mecca dell’ingegneria spaziale, il sogno di ogni laureato del settore, che, ai tempi dell’università, sembrava una realtà ...

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Giulia Cimpanelli

Leggi tutto

Stage Esco a Roma nata da poco..

Salve ragazzi volevo anche io dare la mia testimonianza riguardo una società EsCo (energy service company) molto particolare... ho iniziato uno stage al suo interno a metà novembre, e non mi sn assolutamente trovato bene..L'orario di lavoro è dalle 9.00 alle 19.00 con una pausa dalle 13 alle 14..il bello è che alle 19 sono uscito solo2 volte in 3 mesi..ci sono state volte in cui ho fatto tranquilamente le 23.30 di sera..Se avessi voluto fare questa vita avrei inviato il mio CV alla McKinsey & Co almeno mi sarei fatto 2000 euro al mese...invece questo sforzo vale solo 450 lordi al mese..Fra me e me pensavo "dai almeno ti fai esperienza"...invece neanche quella dato che nn mi fanno fare quasi nulla e la mia permanenza a quegli orari è dovuta alla giustificazione di "attaccamento al lavoro"...Inoltre sono stato avvertito di guardarmi intorno perchè molto probabilmente il contratto non verrà rinnovato, e i motivi sono i seguenti: - nn riusciamo a seguirti perchè abbiamo da fare molte cose..xke mi avete preso allora???!! e soprattutto xke mi chiedete curriculum di altri miei coetanei che siano neolaureati se nn potete seguire? - sei molto preciso, ma a noi qui interessa soprattutto la velocità... da ingegnere meccanico questi discorsi mi fanno rabbrividire... Mi sto guardando intorno..sto cercando altro ma purtroppo nn me ne sn andato xke mi fa comodo almeno x le spese mensili essendo fuorisede... che ne pensate ragazzi?? come dovrei comportarmi??

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: angelo86

Leggi tutto

portare il cv di persona nelle aziende: è ancora un metodo valido?

di career day ne ho fatti due, entrambi deludenti, soprattutto perchè quelli delle risorse umane ne sanno meno che mai...a me che sono laureata in lingue una volta dissero, ad uno stand: "cosa?Lingue?Ma che ci fai qui,vattene all'estero!" un altro mi disse così: "no, ci dispiace, ma qui abbiamo stage solo per diplomati, non ci interessano i laureati" Il career day lo consiglio a chi ha voglia di farsi due risate (amare) e in questo caso andateci in compagnia di amici. Se ci andate da soli dovete essere di carattere forte e digerire umiliazioni

Ultimo Post: 12 anni, 3 mesi fa

Di: Francystage

Leggi tutto