Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Aspiranti eurostagisti, ecco le migliori opportunità di tirocinio nelle istituzioni Ue di qui alla primavera

Io sto appunto per partire per la Commissione, vi farò sapere!

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: chiarabarcellona

Leggi tutto

Selezioni ENEL

Ciao a tutti, a breve parteciperò alle selezioni Enel, mi hanno contattato loro e da quanto ho capito è per una posizione relativa all'analisi finanziaria. Offrono stage di 6 mesi, seguita dalla possibilità di contratto di inserimento. Avete qualche consiglio da darmi? Il colloquio sarà di gruppo, seguito da colloqui individuali e test di inglese. Grazie in anticipo!

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: foster

Leggi tutto

Devo preoccuparmi?

Mi hanno pagata con 3 settimane di ritardo. Il fatto è che, tendenzialmente, in un'azienda, i dipendenti vengono pagati subito, mentre i collaboratori esterni aspettano anche 3 mesi..........................................

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: munchkin

Leggi tutto

INFO STAGE NON CURRICULARI

grazie ragazze, gentilissime!! :D

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: erika1226

Leggi tutto

Stage Adidas Group

ciao, io ce l'ho giovedì, mi sapresti dire in cosa consiste? come ti sei trovata con lo stage, se ti hanno presa? grazie!

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: ilatoffee

Leggi tutto

tirocinio crui-ssef

Ciao!io ho appena vinto lo stage al MEF-RGS e posso dirti che sia a questo bando che a quello SSEF hanno specificato il rimborso di 7€ al giorno da dare solo a fine stage...infatti quando ho fatto domanda sapevo a cosa andavo incontro. Solo non so ancora gli orari...ma credo siano solo di mattina (spero!)

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: nonsaprei

Leggi tutto

Colloquio banca pop Sondrio!

Qualcuno ha fatto questa esperienza??? Vi hanno richiamato?? Se sì dopo quanto??

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: Andrew92

Leggi tutto

Stage a Milano: opportunità per i giovani oppure business senza controlli?

Almeno 13mila stage sono stati realizzati nel 2010 nel solo territorio del Comune di Milano, e il numero aumenta a 16mila prendendo anche in considerazione l'«area metropolitana». Sono i numeri emersi dalla prima «mappatura» degli stage di Milano, svolta dalla Repubblica degli Stagisti su richiesta dell'assessorato al lavoro del Comune.La mappatura ha coinvolto 11 soggetti promotori, per un totale di quasi 24mila stage "censiti" che rappresentano presumibilmente i 2/3 del totale: hanno partecipato tutte e 7 le università cittadine, la …

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

STAGE FANTASMA

ciao sono una ragazza di 23 anni, mi ritrovo a scrivere su questo forum dopo essere rimasta sconcertata da un articolo di MILANO SUD. L'articolo diceva che Milano è la capitale degli stagisti. Mi viene da piangere. Poi nell'articolo si parla di cosiddetti stagisti come i neolaureati o i laureandi(come anche in questo sito). io sono diplomata geometra e ancora ad oggi 24 gennaio 2012 non ho ricevuto risposte alle 1000 e 1000 mail mandate per elemosinare uno stage che per "noi" mezzi geometri ha la durata di due anni, certo non retribuiti,ma non sono i soldi che mi preoccupano.io vorrei fare il mio praticantato per fare qualcosa nella mia vota per dire che ho studiato per qualcosa di concreto, per fare qualcosa che mi appassiona e mi piace. e invece non è così. accetto purtroppo lavori facili giusto per portare a casa un po di soldini..ma non posso quest'anno sprecarlo ancora per fare dei lavori come cameriera o commessa o hostess che non sono di certo l'aspettativa del mio futuro. Io vorrei solo frequentare lo stage che mi porterà ad esercitare la professione che duramente ho studiato per ottenere il diploma. e non me ne frega un cazzo della crisi o mica crisi qui si tratta di una giovane ragazza che sta a casa tutti i giorni che è arcistufa del divano e sto anche diventando depressa piu di quanto non lo sia mai stata. io tutte le mattine mi sveglio con il nervoso addosso anche perchè la mia famiglia(mio padre,purtroppo mia madre non c'è più)non si interessa non gliene frega assolutamente!MI SENTO SOLA A COMBATTERE QUESTA COSA e se vado a fare una ricerca su internet, sul sito della regione lombardia, nei siti che propongono lavori, sul sito dei collegio geometri di milano, non danno risposteeeee! ma che devo fare io??!?!? SONO STUFA DAVVERO VOGLIO FARE UN CAZZO DI PRATICANTATO PER DIVENTARE GEOMETRA! MA DOVE SONO LE POSSIBILITà CHE CI DATE????DOVE SONO LE LISTE DELLE AZIENDE DEI PROFESSIONISTI CHE APPOGGIANO LA POLITICA DEI PRATICANTI????DOVE SONO QUEI PROFESSIONISTI CHE DOVREBBERO DARMI UNA RISPOSTA?!?!?!?!?io non voglio essere o diventare una mela marcia della società ma purtroppo lo sto quasi diventando...a stare a casa cari professionisti architetti o ingegneri, lo sapete benissimo, non ci si ritrova nulla in tasca!allora perchè se sti stage sono gratuiti non mi fate sapere un cazzo!??!?!?chissà quanti giovani ci sono come me...quante ragazze sopratutto!perchè ci sta tutta che nel campo edilizio ci siano ancora delle differenze tra il ruolo dell'uomo e della donna e vi giuro che si nota.infatti pensate a quanti geometra femmina sono stati formati rispetto agli uomini..MI VIENE DA PIANGERE..perciò quello che spero con questo mio sfogo è che qualcuno che guarda questo sito interessandosi alla formazione dei giovani, mi dia una risposta concreta. sarebbe stupendo e quasi incredibile se qualche professionista mi dia una possibilità...pensate che poco prima di Natale feci un colloquio presso un ingegnere che mi disse: "a gennaio ci risentiamo potrei farti fare praticantato!"gli ho mandato una mail tutti i giorni da dopo l'eppifania, ma qualcuno ha risposto??ho chiamato in studio, qualcuno ha risposto?? VI SEMBRA QUESTO UN COMPORTAMENTO DA TENERE NEI CONFRONTI DI CHI VUOLE AVERE UNA FORMAZIONE PROFESSIONALE?!?!?!!?FATEVI DELLE DOMANDE..METTETEVI NEI MIEI PANNI O DI CHI COME ME è NELLA STESSA SITUAZIONE!VERGOGNA... DA UN'INDIGNATA....

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: frastufa

Leggi tutto

colloquio banca di sondrio

Ciao.. So che è passato un po' di tempo.. Ma vorrei sapere se ti hanno ricontattato per fare gli altri colloqui.. Xk io l'ho fatto settimana scorsa e sono veramente agitato.. Sto sperando fortemente che mi chiamino.. A te come è andata??

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: Andrew92

Leggi tutto