Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

STAGIAIRE HEALTHCARE & LIFE SCIENCES, Michael Page

Ciao a tutti. Anche io ho sostenuto un colloquio per la posizione interna di consulente per la parte HR Healthcare&Science in Michael Page. Per essere precisi nel gennaio 2012. L'offerta era di 250€ mensili. Ridicola se si considera il prezzo medio di un abbonamento del treno, della metro e di un pranzo in centro a milano (ovviamente niente buoni pasto!). Loro sostenevano che non dovevo considerare l'aspetto economico perchè l'esperienza in MP mi avrebbe aperto le porte del paradiso professionalmente parlando. Tra gli innumerevoli vantaggi di lavorare in azienda mi venne anche fatto notare che il venerdì pomeriggio è tradizione fare l'aperitivo da Peck...insomma...non proprio professionale...che dite? In più, nel mio caso, hanno insistito tantissimo. Nonostante io avessi rifiutato l'offerta già la mattina successiva al colloquio, ricevetti telefonate per i tre giorni successivi . La cosa mi sorprese perchè io non ero ancora laureata (mi mancava 1 mese) e completamente priva di esperienza nel settore Humane Resources. Alla fine capirono che ero inamovibile e abbandorano. Ho poi scoperto che i criteri di selezione non sono propriamente meritocrativi ma spesso si basano più sull'aspetto estetico dei candidati. Infatti, se mai doveste andare da MP per un colloquio, difficilmente troverete un consulente che non possa essere definito almeno "di-bell'aspetto".

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: Itty

Leggi tutto

Più spazio in politica alle istanze delle nuove generazioni: ma come?

Quanto peso politico hanno le nuove generazioni nel nostro Paese? Se n'è discusso nei giorni scorsi all’università Cattolica di Milano nell'ambito del convegno dal titolo: «Come dar peso al futuro. Far contare di più il voto dei giovani?». A margine delle relazioni introduttive presentate da Alessandro Rosina e Paolo Balduzzi, professori rispettivamente di demografia e scienze delle finanze, si è tenuta una tavola rotonda moderata dal direttore della Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina in cui sono state discusse e messe …

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: Lorenza Margherita

Leggi tutto

Brain Calling Fair, chi ha un'idea incontra chi ha voglia di scommetterci: scoccheranno scintille?

Brain Calling Fair, «Creiamo opportunità: una piattaforma d’incontro tra giovani talenti e multinazionali», così Gianluca Di Tommaso, responsabile media relations & public affairs dell’American Chamber of Commerce in Italia presenta la Brain Calling Fair, ormai giunta alla sua terza edizione.Il 18 maggio a Milano al Palazzo delle Stelline e il 24 a Roma al Tempio di Adriano i giovani avranno l’opportunità di presentare a sette grandi imprese (Unicredit, 3M, BCG, Eurotech, General Electric, Banca Mediolanum e Sisal) i loro progetti. …

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: Giulia Cimpanelli

Leggi tutto

Yo!Fest, conto alla rovescia per la grande festa degli stagisti europei

Lo aveva annunciato alla Repubblica degli Stagisti in anteprima, due mesi fa, e adesso ci siamo. Tutto è pronto: lo European Youth Forum si appresta a festeggiare insieme ai suoi alleati i successi di una battaglia lunga due anni per dare voce e dignità a stagisti e apprendisti di tutta Europa attraverso la European quality charter [a fianco, una foto del board direttivo al completo]. Testimonianze, dibattiti, interventi di spicco, ma anche musica ed arte animeranno la terza edizione dello …

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Centri per l’impiego, la riforma del lavoro riuscirà a rilanciarli? Per ora servono solo al 3% dei disoccupati

Tra i punti chiave messi sotto i riflettori nel disegno di legge Fornero, dall'articolo 59 al 65, è esposto un lungimirante anche se ancora poco definito tentativo di riforma delle politiche attive: le azioni volte all’implementazione del cosiddetto workfare, esatto contrario delle politiche assistenzialiste del welfare, hanno lo scopo di proporre interventi in grado di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’intento è di riportare in primo piano l’attività degli organismi pubblici preposti alla gestione dell’occupazione. Sulla base …

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: Lorenza Margherita

Leggi tutto

BASTA!

Mah guarda posso capire la frustrazione ma rispondere sgarbatamente non vedo ocsa risolve. Spesso chi ti propone lo stage è la persona cheh a deciso se deve essere gratutio o meno, è come insultare quello del callcenter perchè non ti va la connessione internet - ad esempio. Rifiutare invece è sacrosanto..

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: Sibyl

Leggi tutto

Né depressi né viziati: i trentenni italiani raccontati da Workers

Pronti a tutto pur di lavorare. Anche ad adattarsi a quelle occupazioni che "gli italiani non vogliono fare più". Il badante ad esempio, o il prelevatore di sperma di toro in un allevamento per la selezione genetica, o la truccatrice di cadaveri in un'agenzia di pompe funebri. Sono le surreali esperienze lavorative in cui si cimentano Alessandro Tiberi, Dario Bandiera e Nicole Grimaudo rispettivamente nei panni di Giacomo, Italo e Alice: i tre protagonisti di Workers, un film di Lorenzo …

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Costantini

Leggi tutto

A Roma il lavoro si cerca a Porta Futuro, ufficio pubblico a misura di giovani

Oggi a Roma c'è il Jobmeeting, fiera del lavoro in cui una trentina di aziende entrano in contatto con giovani in cerca di lavoro. Nel corso dell'evento, alle 14 è in programma un seminario tenuto da Eleonora Voltolina: «Dopo i libri, il lavoro. Ma come trovarlo?», sottotitolo: «Dalla Repubblica degli Stagisti a Porta Futuro, tutti gli alleati virtuali e reali», con la partecipazione dei dirigenti della struttura Silvio Petrassi e Alessio Pontillo. L'appuntamento è all'Eur, presso il Salone delle Fontane …

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Ministero degli Esteri, ancora niente rimborso per i tirocini malgrado i buoni propositi della riforma

è una vergogna..ci fanno fare il lavoro arretrato di anni gratis, senza nemmeno ricevere i buoni pasto. E nessuno dice nulla, media, stampa..tutto, o quasi, tace! Per me è stata un'esperienza da dimenticare, inutile e onerosa! E' il metodo "legale" di sfruttamento col quale lo Stato ha pensato bene di impiegare, senza uscire un soldo, forza lavoro per colmare i vuoti lasciati dai pensionamenti, anzichè indire nuovi concorsi!!

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: BRADIRO

Leggi tutto

Stage in Campania

Possibile che, tanto per cambiare, al sud il "mercato" degli stage sia scarso e insoddisfacente? Sia qui sulla RdS che altrove è impossibile trovare qualche stage attivato in Campania. Cosa bisogna fare? Con chi bisogna insistere? Con le università, con le Province, le Camere di Commercio? Poi se ogni anno migrano più di 7.200 giovani al nord italia/europa si lamentano... Intanto chi di voi può segnalare un sito/aziende che promuovono stage fa un favore a chiunque passi di qui a cercare le medesime informazioni

Ultimo Post: 11 anni, 11 mesi fa

Di: Coxon

Leggi tutto