Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Stage Digital Mktg BANCA GENERALI

Mi hanno chiamato per darmi la risposta.... non positiva cmq apprezzo il fatto che almeno hanno avvertito facendomi chiudere il capitolo con loro... altri non lo hanno mai fatto nonostante mi avessero promesso "una risposta in ogni caso, sia positiva che negativa" Dell'azienda dico che non mi sarebbe affatto dispiaciuto lavorarci.... almeno per quello che ho potuto vedere nella sede centrale (immensa) per l'Italia dove ho svolto il colloquio li a Mogliano Veneto, poi non so come sia lavorare per le agenzie sparse nel territorio. Per quello che riguarda le assunzioni ti dico che durante il colloquio per lo stage gli avevo chiesto se ci sarebbe stata una qualche possibilità di assunzione al termine di quei 6 mesi ma mi hanno risposto un pò vaghi nel senso " bisognerà vedere cosa ci dicono quelli delle risorse umane" oppure "in caso ci sia un posto libero in seguito ad una maternità allora è probabile" ma stringi stringi qlcs di concreto cmq non lo avevano promesso e credo che dopo quei 6 mesi le probabilità di essere a casa sarebbero state tante Questo per quello che riguarda il mio colloquio... non so il tuo :)

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: enricopozzi

Leggi tutto

Federica: in Medtronic tante certezze per il futuro

Che bello leggere finalmente di una laureata in Sc.politiche come me che ha trovato il suo posto nel mondo del lavoro! E' una testimonianza importante per tutti coloro che criticano la nostra laurea, così bella ed interessante! Spero un giorno di poter lasciarela mia testimonianza qui :-)

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: goga2007

Leggi tutto

Natale, presidente Fnsi: «La legge sull'equo compenso è un pungolo per gli editori»

La legge sull’equo compenso per il lavoro giornalistico è riuscita a superare gli scogli al Senato e ora è tornata alla Camera per ricevere il sì definitivo: qui, martedì 13 novembre, la conferenza dei capigruppo ha assegnato in sede legislativa alla Commissione cultura la proposta di legge. «Da domani ogni giorno è buono», scrive Enzo Carra, Udc, su twitter il 13 novembre. Se approvata entro la fine della legislatura permetterebbe «di invertire la drammatica tendenza alla precarizzazione della categoria» e …

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

false partite IVA

tenta cmq di risolvere il tutto in modo amichevole e informale, perchè ti assicuro che se apri una vertenza con loro non ci lavori più oltre al fatto che se anche tu dovessi vincere dubito che poi ti piacerebbe farti assumere da persone che ti ODIANO

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: mrkrab

Leggi tutto

Altro che choosy: un'indagine su giovani e lavoro smentisce il ministro Fornero

purtroppo ha ragione la Fornero, la maggiorparte dei giovani della classe media se ne stanno con le mani in tasca a fare i mantenuti finchè non trovano il lavoro dei sogni. quelli che nel frattempo si adattano a fare lavori per cui sono troppo qualificati in attesa di tempi migliori sono ancora molto pochi, non a caso la manovalanza la fanno quasi esclusivamente gli stranieri.

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: mrkrab

Leggi tutto

Le aziende vi sostengono? Vi va di dirmi la vostra?

Salve a tutti :) PER CHIUNQUE ABBIA UN IMPIEGO LAVORATIVO (ovviamente inclusi stage, lavori saltuari, ecc.) Sto svolgendo un tirocinio presso l'Université catholique de Louvain sul tema del SOSTEGNO DELLE AZIENDE SUI LAVORATORI e devo raccogliere 50 questionari compilati entro domani! Ti chiedo una piccola cortesia: hai 5 minuti di tempo per COMPILARE adesso il questionario(in versione italiana o francese) attraverso il link qui' sotto? I risultati saranno discussi con tutti voi! Grazie! http://lnkd.in/Ej2Fhk

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: atreyu

Leggi tutto

P&G

Salve ho saputo che la p&g offre un alloggio in residence ai non in sede a Roma. volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato in questo residence, se gli alloggi sono appartamenti singoli o di più persone e soprattutto se sono misti. grazie

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: Feanor_II

Leggi tutto

Enzo Carra: «Dal 2013 equo compenso per i giornalisti freelance»

Comunico la mia esperienza, una testata giornalistica per la quale scrivevo mi ha prima fatto firmare una scrittura privata di collaborazione gratuita, poi esigevano un articolo al giorno. Conclusione in sei mesi ho scritto più di 160 articoli, aumentando di oltre il 50% i lettori

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: Ti60

Leggi tutto

Primarie, confronto su Sky: troppo poco spazio a giovani e lavoro, bisogna rimediare

Ieri sera su Sky è andato in onda il confronto tra i cinque candidati alle primarie del centro sinistra: Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Matteo Renzi, Laura Puppato e Bruno Tabacci. Uno spettacolo televisivo mutuato dagli Stati Uniti, piuttosto atipico per l'Italia: domande secche uguali per tutti, un cronometro per regolare il tempo degli interventi, un giornalista a incalzare le risposte.Solo due domande però sono state dedicate al tema dei giovani e dell'occupazione giovanile. Anzi, tecnicamente solo una: quella su cosa …

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo: fino a dodici mesi?

Cara Redazione, espongo alcune informazioni raccolte che mi fanno capire che a distanza di quasi 1 anno mezzo dalla nuova legge non è cambiato il comportamento delle azienda ad abusare degli stage. Sto svolgendo uno stage semestrale presso un'azienda, con progetto frmativo proprio nella selezione delle risorse umane. Tempo fa una conoscente mi ha passato l'informazione che Four Stars, società specializzata nel settore Formazione e Lavoro, in particolare nell'ambito dei tirocinio formativi e di orientamento(http://www.4stars.it), rinnova gli stage di inserimento/reinserimento lavorativo oltre la durate semestrale fino a dodici mesi. Chiedendo dettagli e basi normative la mia conoscente non ha saputo darmeli. Decido così di appurare direttamente contattando Four Stars. Dalla conversazione presa alla larga sull'intero tema degli stage, mi viene affermato che in casi particolari la società rinnova gli stage semestrali di ulteriore semestre. Quindi chiedo in basa a quale norma e mi viene risposto che nel decreto della Regionale Lombardia è previsto, senza però sapermi indirizzare sul momento all'articolo del decreto e invitandomi a esplicitare le mie richieste inviando una mail, ciò anche in un'ottica di collaborazione futura, dove la società nei molteplici servizi offre anche consulenza alle aziende in materia. Rimasta colpita dall'affermazione decido di contattare Actl Sportello stage, che mi comunica di essere al corrente che Fours Stars agisce in tal senso e spiegandomi che il rinnovo viene richiesto in situazioni in cui l'azienda comunica che gli obiettivi di un progetto formativo non sono stati raggiunti per cause non dipendenti dal tirocinante ma dall'azienda, che ne chiede quindi una proproga per poterli raggiungere. Preciso che Actl non si muove in tal senso come Four Stars perchè ritiene che ciò non sia realmente normato, anche se pare lo diverrà in un prossimo decreto. Ma allora mi chiedo: fatta la legge fatto l'inganno, come gli italiani sanno fare? Una simile fuberia vestita da "strategia" elude completamente la legge e dà possibilità alle aziende di eluderla, no? Posso sapere se è vera questa cosa e in quale articolo del decreto della Regione Lombardia dello scorso aprile compaia ? (io non lo riesco a trovare). Altra cosa (una richiesta di servizio per il sito la repubblica degli stagisti: è possibile prevedere nel sito una sezione contenente la pubblicazione di leggi e decreti in tema di stage, con i vari aggiornamenti, magari suddivisi per regione? Questo servizio renderebbe più facile la consultazione delle norme vigenti e l'ordine cronologico permetterebbe a tutti di informarsi ed erudirsi sulla materia. Grazie in anticipo!

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: cecile

Leggi tutto