Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Offerte multiple di stage

Salve, sono nuovo quindi non so se questa sia la sezione adatta o meno, comunque... ...questa settimana avrò due colloqui per altrettanti stage. Il primo in realtà dovrebbe essere "confermativo" nel senso che avevo già fatto un colloquio e mi avevano praticamente già fatto una proposta, questo dovrebbe essere finalizzato a chiarire i termini dello stage, ecc. Il giorno dopo ne avrò un altro con un'altra azienda. Da quel che so, lo stage formativo può essere interrotto senza obbligo di preavviso, quindi volendo io potrei accettare la prima offerta e, in caso arrivasse anche la seconda (che io preferisco), successivamente tirarmi indietro, o sbaglio? (so che è moralmente discutibile, quindi niente commenti a riguardo, voglio solo sapere se è fattibile legalmente). Grazie.

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: ElPanaro

Leggi tutto

Ferrero - Test Proposte

Gentile Michele B., Innanzi tutto ci scusiamo per il tempo che ha dovuto attendere per ricevere un feedback sul percorso di selezione e cogliamo anche l’occasione per ringraziarla dell’interesse mostrato nei confronti della nostra azienda. Ferrero pone molta attenzione al rapporto con i candidati e tiene particolarmente a fornire informazioni il più possibile dettagliate e veloci sui percorsi di selezione, qualunque sia il loro esito: non si tratta soltanto di tutelare l’immagine di un “Employer of Choice”, ma soprattutto è una questione di rispetto nei confronti delle persone che profondono le loro energie per cercare di entrare a far parte del mondo Ferrero. A volte, all’interno di contesti aziendali complessi, in cui si ha a che fare con migliaia di candidature all’anno, può capitare per questioni organizzative che i tempi di selezione si allunghino e che qualche risposta venga gestita in tempi non ottimali. È importante però per noi che ogni candidato riceva un riscontro: a tal proposito, le chiediamo gentilmente di scrivere all’indirizzo e-mail candidature@ferrero.com, fornendo il suo nominativo e un recapito telefonico. Verrà ricontattato da parte della Direzione Risorse Umane Ferrero S.p.A. in modo da ricostruire in modo preciso il suo percorso si selezione e ricevere un feedback dettagliato. Cordiali saluti Ferrero S.p.A. - Direzione Risorse Umane

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: ferrero

Leggi tutto

Delusione Ferrero

Gentile Alby25, Innanzi tutto ci scusiamo per non averle fornito un feedback in tempi tempestivi, dopo aver sostenuto un lungo e faticoso percorso di selezione. Dal suo intervento si evince il forte interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e la passione con cui ha intrapreso il percorso di selezione, motivo per cui non possiamo far altro che ringraziarla. Ferrero pone molta attenzione al rapporto con i candidati e tiene particolarmente a fornire informazioni il più possibile dettagliate e veloci sui percorsi di selezione, qualunque sia il loro esito: non si tratta soltanto di tutelare l’immagine dell’Azienda, all’insegna di quella “diversità” che pure lei cita nel suo commento, ma soprattutto è una questione di rispetto nei confronti delle aspettative di coloro che profondono le loro energie per cercare di entrare a far parte della nostra squadra. A volte, però, può capitare che a causa di esigenze organizzative i tempi di selezione di allunghino e non sempre è facile, gestendo migliaia di candidature all’anno, riuscire a dare tutte le risposte in tempi ottimali. Ci piacerebbe in ogni caso fornirle un riscontro sul suo percorso di selezione, pertanto, le chiediamo di scriverci all’indirizzo e-mail candidature@ferrero.com, indicando il suo nominativo e fornendoci un recapito telefonico. Verrà ricontattato da parte della Direzione Risorse Umane Ferrero S.p.A. in modo da ricostruire in maniera precisa il suo percorso si selezione e ricevere un feedback dettagliato. Cordiali saluti Ferrero S.p.A. - Direzione Risorse Umane

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: ferrero

Leggi tutto

Proposta di tirocinio e nessuna chiamata

Ciao a tutti,oltre due settimane fa ho fatto un colloquio per la posizione di addetta alle vendite.Mi è stato proposto un tirocinio da 500 euro al mese e ho accettato;il tizio si diceva contento e sembrava fatta.Mi ha detto che i tempi per l'attivazione del tirocinio sono più lunghi rispetto a un normale contratto e che mi avrebbero poi chiamata per firmare le carte. Ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna chiamata.E' normale?Vorrei capire se è possibile che stiano preparando tutto, e per questo ancora non hanno chiamato, oppure devo mettermi l'anima in pace.

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: Maya89

Leggi tutto

Apprendistato sui banchi di scuola, promosso con qualche riserva

All'inizio di giugno il ministero dell’Istruzione, insieme a quello del Lavoro e dell’Economia, ha emanato un decreto che ha come oggetto «l’avvio di un programma sperimentale per lo svolgimento di un periodo di formazione in azienda, per il triennio 2014-2016, rivolto agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado». Obiettivo la «realizzazione di percorsi di istruzione e formazione che consentano allo studente di conseguire un diploma di istruzione secondaria superiore e contestualmente, attraverso l’apprendistato, di …

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

Stage formativo e cv

Grazie Blueberry, credi che possa convenirmi inserire l'esperienza di stage in corso anche se mi candido per altri stage?

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: CarloCompa

Leggi tutto

Aprire testata online e pagare pubblicisti

Ciao nescio, potresti lasciarmi un tuo contatto? Sarei interessato a questo progetto della testata online. Grazie

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: Batacchi

Leggi tutto

Garanzia Giovani, il mistero del tariffario che nessuno può vedere

Il governo Renzi ha fatto della trasparenza uno dei suoi cavalli di battaglia. Ma, almeno per quanto riguarda il piano Garanzia Giovani, la promessa non sembra completamente mantenuta. Sono due gli aspetti – entrambi essenziali – su cui le informazioni, se non del tutto assenti, sono frammentarie e confuse. Prima di tutto, il tariffario della Youth Guarantee italiana. Un documento importantissimo, perché è in base a questa griglia che viene stabilita l'indennità che i soggetti presi in carico percepiranno (per …

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Ministero, Regioni, una domanda: i tirocini di inserimento si posson fare anche negli enti pubblici?

Che valore ha la dicitura "di inserimento" all'interno della categoria dei "tirocini di inserimento"? Detto in maniera più esplicita: gli stage di inserimento si possono fare solo in posti dove sia verosimilmente probabile che alla fine del percorso di tirocinio lo stagista venga “inserito”, oppure possono essere svolti anche in posti dove già si sa a priori che sarà impossibile una assunzione post stage? Insomma: la parola “inserimento” ha un qualche valore concreto, oppure è solo una vuota dicitura senza …

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

eliminare uno stage dal cv

Buonasera, ho una domanda circa l'eliminazione di uno stage dal cv. Ho svolto uno stage che doveva essere di 6 mesi, ma dopo un mese mi hanno detto che per "motivi organizzativi" non potevano più tenermi. Ovviamente non ho avuto nessun beneficio dall'esperienza nè imparato nulla, per cui, onde evitare di dover giustificare la brevità della cosa, l'ho eliminato dal mio cv. Se un'azienda vuole assumermi in stage, devo per forza dirlo oppure posso tralasciare? E' rintracciabile dal centro dell'impiego? So che l'ammontare massimo di mesi di stage in Lombardia è 24, ma chi li controlla?

Ultimo Post: 9 anni, 10 mesi fa

Di: vladina

Leggi tutto