Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Aprire testata online e pagare pubblicisti

9 anni, 10 mesi fa di user215030

Salve,
io ed un gruppo di colleghi accomunati dalla stessa passione per alcune tematiche avremmo deciso di aprire una rivista online, regolarmente registrata al tribunale etc.
Avendo intenzione di trattare di varie tematiche, abbiamo capito che sarebbe necessario trovare nuovi collaboratori.
Il problema è che, attualmente, i guadagni non permetterebbero la retribuzione di nessuno, neanche per gli stessi fondatori della rivista, pur partendo - il progetto - da un sito web abbastanza frequentato.
Avevamo pensato (ingenuamente) che la possibilità di ottenere il patentino da pubblicista fosse un compenso sufficiente per una collaborazione assolutamente libera e non vincolata (niente schiavitù: non ci interessa minimamente avere fattorini, inviati che devono fare levatacce e scarpinate totalmente gratuite), tanto è vero che anche il sottoscritto, sprovvisto di tesserino, ci aveva messo il pensiero.
Apprendo, però, che per richiedere il patentino da pubblicista è necessario essere stati retribuiti regolarmente per due anni. Quello che mi chiedo è: a quanto ammonta la retribuzione minima necessaria?
Vi prego di comprendere che non ho/abbiamo nessuna intenzione di sfruttare le persone. Vorremmo dare la possibilità, a chi la cerca, di ottenere il patentino con una collaborazione libera e "non schiavista".
Sperando che qualcuno possa darmi le informazioni che cerco, vi ringrazio in anticipo.

Batacchi

9 anni, 10 mesi fa

Ciao nescio, potresti lasciarmi un tuo contatto? Sarei interessato a questo progetto della testata online.

Grazie

Torna al più nuovo