Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage formativo e cv

9 anni, 10 mesi fa di CarloCompa

Salve, attualmente sto svolgendo uno stage (iniziato dal l9 Maggio) ma lo trovo non coerente al 100% con la mia laurea in ing. gestionale e, essendo formativo, non mi darà in futuro la possibilità di rimanere in azienda (questa cosa mi è stata detta esplicitamente). Per tali motivi mi sto guardando intorno.
Volevo chiedervi se, secondo voi, inserire tale esperienza nel curriculum vitae possa essere penalizzante (poichè i recruiter vedendo che sto "lavorando" potrebbero scartarmi a priori) o se mi conviene cmq metterla (poichè i recruiter potrebbero vedere che cmq non sono stato fermo e che ho un minimo utizzo di SAP).
Vi ringrazio in anticipo.

CarloCompa

9 anni, 10 mesi fa

Grazie Blueberry, credi che possa convenirmi inserire l'esperienza di stage in corso anche se mi candido per altri stage?

guirimadri

9 anni, 10 mesi fa

Buongiorno,

Sto facendo uno stage in una piccola realtà che non mi interessa troppo nella quale mi pagano 500€/mese 40ore/sett. Io avevo prenotato 1 settimana di vacanze ad agosto e anche se non ho detto ancora nulla, sono convinta che a loro non piacerà l'idea. Nel caso gli vada bene, resto finchè trovo altro lavoro; sennò, direi tranquillamente addio. Domande: - Si può lasciare così da un giorno all'altro il percorso? - Ci possono essere rappresaglie economiche (dato che mi pagano il 15 del mese successivo). - Devo consegnare qualche documento o loro a me?

Grazie del vostro aiuto.

Saluti!

Blueberry

9 anni, 10 mesi fa

Inseriscila pure. A meno che tu non abbia già altre esperienze lavorative attinenti al tuo percorso di studi, è preferibile elencare stage e affini. Chiunque leggerà il tuo cv non si porrà il problema di non chiamarti per un colloquio perché stai "già lavorando", anche perché tecnicamente lo stage non è un lavoro e quindi è comprensibile che tu stia cercando un lavoro vero. Le risorse umane ne sono consapevoli e come hai scritto tu, vedrebbero che non sei stato fermo e qualcosa hai imparato nel frattempo! ;)

Torna al più nuovo