Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Paolo Citterio: stage sì, anche di un anno. Ma mai gratis!

Paolo Citterio è il fondatore e presidente di Gidp, Gruppo intersettoriale dei direttori del personale: un network che riunisce 2200 dirigenti dell’area risorse umane di aziende con oltre 250 dipendenti. Lo strumento dello stage è molto usato dalle grandi aziende: secondo l'indagine Excelsior di Unioncamere, sette su dieci ospitano tirocinanti. Sì, e si tratta di stage di qualità: nella maggior parte dei casi l'azienda offre un congruo rimborso spese e un percorso formativo serio; e dopo aver investito sulla nuova …

Ultimo Post: 15 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Master dei Talenti, le voci degli «ex»: Francesco Imberti, dalla Cina con amore (per il cibo italiano)

«Mi sono laureato in Agraria nell’estate del 2005, a ventiquattro anni. Durante l’università ho fatto l’animatore turistico e la pratica in studi tecnici agronomici; dopo ho lavorato per un periodo anche in università, come borsista. Ho scelto di partecipare al Master dei Talenti perchè da sempre ricerco esperienze all’estero – già all’università avevo fatto un Erasmus di 9 mesi a Siviglia, e poi avevo passato due mesi in Guatemala a raccogliere dati per la tesi di laurea sul costo di …

Ultimo Post: 15 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

affitto ramo aziendale

Salve a tutti, ho iniziato da qualche mese un tirocinio con garanzia giovani in un'azienda. Ora questa azienda vorrebbe affittare un suo ramo di azienda (ramo aziendale a cui appartengo come mansione del tirocinio attribuita). La mia domanda è questa: il mio tirocinio viene annullato se il ramo d'azienda che incorpora l'attività che svolgo viene affittato ad un'altra azienda??

Ultimo Post: 8 anni, 4 mesi fa

Di: Davide Picollo

Leggi tutto

Per lavorare in un hotel come cameriera è necessario per forza il diploma alberghiero?

Io ho lavorato come cameriera per un'extra in un hotel e vorrei sapere se per essere assunta in un altro hotel è necessario il diploma alberghiero o basta avere molta esperienza.

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Francesca Caudana

Leggi tutto

tesserino pubblicista

Ultimo Post: fa

Di:

Leggi tutto

Ultimo Post: fa

Di:

Leggi tutto

Ultimo Post: fa

Di:

Leggi tutto

Ultimo Post: fa

Di:

Leggi tutto

Ultimo Post: fa

Di:

Leggi tutto

Ultimo Post: fa

Di:

Leggi tutto