Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Ottanta tirocini alla Nato pagati 800 euro al mese, bando aperto fino al 30 aprile

Un tirocinio pagato 800 euro (lordi) al mese in una delle organizzazioni internazionali più importanti al mondo. Si tratta del programma di traineeship offerto dalla Nato, ente con circa 1.300 dipendenti che ogni anno recluta decine di giovani laureati di diverse nazionalità desiderosi di farsi le ossa in uno dei suoi dipartimenti. Dalla sicurezza agli affari politici, passando per il settore legale e la difesa (la scelta può cadere al massimo su tre opzioni). La deadline per partecipare a questa …

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Piazza Italia

Ciao Giovanni, so che è passato moltissimo tempo però mi piacerebbe sapere se alla fine hai più sostenuto il colloquio con piazza italia o se addirittura sei entrato in azienda! Io lavoro nel retail già da 4 anni come commessa e mi piacerebbe moltissimo fare carriera in questo settore, ho inviato il mio cv la prima volta che ho visto l'annuncio, ma da allora sono passati mesi e l'annuncio continua ad essere pubblicato quotidianamente, quindi vorrei capire se è solo fittizio o se qualcuno viene chiamato sul serio! ti ringrazio, ciao!

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: bmely

Leggi tutto

Medici specializzandi, allarme rientrato: sparisce l'emendamento sull'Irpef per le borse di studio

Allarme rientrato per i 22mila medici specializzandi a rischio tassazione Irpef. Mentre i camici bianchi "scioperavano" in tutta Italia astenendosi dal lavoro in corsia, la commissione Finanze della Camera ha approvato un emendamento abrogativo della norma che mirava ad introdurre sul reddito dei medici in formazione l'imposta sulle persone fisiche per la parte eccedente gli 11.500 euro di retribuzione lorda annuale. «È stata una vittoria di tutti» è il commento a caldo di Carmine Cerullo, delegato del comitato nazionale che …

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Ilaria Costantini

Leggi tutto

Stage Nestlé Ferentino

Qualcuno di voi forse può rispondere alla mia domanda: periodicamente sono attivati stage nelle aree Comunicazione e Risorse Umane anche nello stabilimento Nestlé di Ferentino (FR)? In ogni caso, terrò d'occhio gli avvisi sul portale. Grazie!

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: tottigna

Leggi tutto

Dilemma stage n.3

Ciao a tutti, dopo 6 mesi mi ritrovo a scrivere qui per portarvi la mia testimonianza. Beh, come leggete su avevo iniziato il mio terzo stage con tanti dubbi. Le prime settimane nono sono state facili. Ma posso dire che nei 5 mesi passati con loro da stagista ho imparato tanto e mi sono trovata benissimo. Come dicevo, 5 mesi da stagista perchè circa 1 mese fa sono stata assunta. Spero che questo possa essere un "messaggio di speranza" per tanti che ancora oggi sono senza certezze. In bocca al lupo a tutti!

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Imy

Leggi tutto

Simoncini risponde: «Ecco perché noi Regioni chiediamo di eliminare l'articolo sugli stage»

Venerdì mattina l'assessore regionale toscano Gianfranco Simoncini, nella sua qualità di coordinatore degli assessori al Lavoro all'interno della Conferenza delle Regioni, durante un intervento alla Commissione Lavoro del Senato sul disegno di legge del governo in materia di lavoro ha chiesto che venga soppresso l'articolo 12. Cioè quello che riguarda il riordino della normativa sui tirocini e prevede tra le altre cose l'introduzione di un rimborso spese obbligatorio a favore degli stagisti e l'introduzione di sanzioni a carico di chi …

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: redazione

Leggi tutto

stage curriculare: posso farlo?

Buongiorno a tutti, volevo avere qualche chiarimento sulla durata massima dei tirocini curriculari.Io sono laureata in psicologia, ed ho effettuato le 1000 ore di tirocinio previste dal mio piano di studi per poter fare l'esame di stato presso lo stesso Ente(ASL). Ora, dal master che sto frequentando mi vengono richieste 300 ore di stage, ma l'asl rifiuta la mia richiesta di tirocinio perchè a parere loro ho superato il limite massimo di 12 mesi.Io non sono molto convinta della risposta che mi è stata data perchè secondo me si tratta di tirocini con percorsi formativi diversi, quindi la mia confusione nasce dal non capire se il limite di 12 mesi è cumulativo o è per progetto formativo.grazie

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: fra833

Leggi tutto

Info e consigli su Tirocini Crui-MEF: Ravenna

Vorrei sapere qualcosa sui tempi di selezione.Dopo quanto dalla scadenza del bando ti chiamano? Io ho 110 e lode e tutti 30 (tranne un 27 ed un 28); secondo voi ho buone possibilità??

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Roberto85

Leggi tutto

Stage ald automotive

Ragazzi scusate se sono pesante, ma potreste darmi qualche consiglio per questo colloquio? Soprattutto per chi già l'ha sostenuto, quali sono le domande più ricorrenti? Grazie!

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Caspian85

Leggi tutto

Se potessi avere 1000 euro al mese..

Ho appena finito di leggere l'ultima pagina del libro "se potessi avere 1000 euro al mese..'", che dire.. inanzitutto complimenti a Eleonora Voltolina per questo quadro amaro ma purtroppo realistico dei nostri tempi. Combatto tutti i giorni con il lavoro della ricerca del lavoro.. e da stagista l'ho sentito particolarmente questo libro. Poi una coincidenza incredibile..il capitolo '"se il master sostituisce il lavoro che non c'è" mi sono ritrovato parecchio nella storia di Francesco.. Anche io dopo la laurea ho lavorato in un call centrer..anche io ho partecipato a una selezione super selettiva per uno stage non retribuito in una nota compagnia di crociera (scommettiamo che è la stessa..) rifiutato perchè mi chiedevano sacrifici giá prima di partire..da aggiungere che anche io sono campano e mi chiamo Francesco.... Il mondo è piccolo e l'Italia è la stessa..brava Eleonora!

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: franziuz

Leggi tutto