Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Milano capitale delle start-up grazie a Polihub e Tag Milano

Per decenni è stata definita la capitale morale d'Italia. Oggi Milano si candida a un ruolo di guida per l'ecosistema italiano delle start-up. E questo grazie a due iniziative nate a poche settimane di distanza all'ombra della Madonnina: PoliHub, acceleratore di impresa promosso dal Politecnico di Milano e Tag Milano, la «casa dell'innovazione» promossa a questo indirizzo da Startupbusiness e Talent Garden.«Il nostro tentativo è quello di condensare nella stessa area molte imprese leader nei loro settori, creando un humus …

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

stage dopo 12 mesi

Penso che più che dalla città dipenda dalla singola azienda e dalla volontà di quest'ultima. Ci sono aziende interessate ad attivare stage anche a chi è laureato da più di 12 mesi, e aziende che invece rispettano rigorosamente il paletto più che altro per comodità (passare dall'Università è più semplice e veloce). Ma se magari il profilo ricercato è difficile da trovare, oppure l'azienda cerca persone laureate da poco ma anche con una certa esperienza (tipo chi è laureato da un paio d'anni e ha già maturato esperienza lavorativa) allora si passa dal centro per l'impiego. La condizione è ovviamente di essere disoccupati o inoccupati: quindi se si ha già un altro lavoro ciò comporta dover dare le dimissioni e fidarsi molto dell'azienda per cui si lascia il lavoro.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Frank_86

Leggi tutto

Appello Rosina-Voltolina: più giovani e donne alle primarie del PD

È ormai a livelli pericolosamente bassi la fiducia verso la classe politica - accusata di essere chiusa e ostile a rimettersi in discussione a fronte di risultati del tutto deludenti rispetto alla crescita del paese e alla riduzione delle diseguaglianze sociali. Una sfiducia generalizzata alla quale i partiti possono rispondere riacquistando credibilità attraverso seri e trasparenti meccanismi di ricambio, di selezione in base alle competenze, aperti alla più ampia partecipazione dei cittadini.L’insofferenza negli ultimi anni è cresciuta molto soprattutto nelle …

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Alessandro Rosina

Leggi tutto

TAGETIK

Anche tu a Roma???a quanto ne so io per i primi mesi si tratta di trasferte solo in Italia, e comunque tutte rimborsate...si tratta di consulenza relativa all'applicazione del software per le varie aziende clienti...spero di esser stato chiaro collega :)

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: StephanSow

Leggi tutto

Servizio civile 2012 soppresso, arriva l'interrogazione parlamentare

La questione del servizio civile 2012 "soppresso" per mancanza di fondi arriva a Montecitorio: ancora una volta il lavoro della Repubblica degli Stagisti finisce in un'interrogazione parlamentare. I deputati del Partito democratico Alessia Mosca [nella foto] e Guglielmo Vaccaro, letta lunedì su questo sito la notizia del bando 2012 annullato per colpa dei tagli progressivamente inflitti al progetto dal governo Berlusconi e poi da quello Monti, non hanno perso tempo e hanno preparato un'interrogazione indirizzata al ministro della Cooperazione internazionale …

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Stage post laurea

Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni e ho già fatto tantissimi stage ma evidentemente è il mio destino... Mi sono laureata a luglio 2011 e poi ho fatto due stage: uno non retribuito di un mese e uno retribuito di sei. Adesso a gennaio 2013 posso accettare un altro stage di 6 mesi retribuito o no?? grazie..

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: antina

Leggi tutto

Stage in SACE

Ciao! Ho letto ora il tuo post. Anch'io devo affrontare un colloquio con SACE. Sai dirmi in cosa consiste? Grazie!!

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: alecr

Leggi tutto

Nestlè Italia che delusione!

Mi dispiace che questa normativa ti abbia tagliato le gambe, ma credo che una tutela di questo tipo sia assoutamente necessaria per non vedersi offrire stage anche cinque anni dopo la laurea (e con tanta esperienza sulle spalle) o con un'età in cui lo stage non basta più... Purtroppo negli ultimi anni molte aziende hanno largamente abusato di uno strumento finalizzato esclusivamente alla crescita professionale dell'individuo, si è scivolati nello sfruttamento totale... ed è stato necessario correre ai ripari.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Lotus

Leggi tutto

interruzione stage

Salve a tutti, da poco più di una settimana, dopo aver terminato un master, ho cominciato uno stage in una casa editrice. Premetto di essermi documentata per bene sulla "natura" dell'azienda ma alcune "dinamiche" le conosci solo nel momento in cui hai un contatto diretto. La casa editrice in questione è davvero molto piccola e io mi sono ritrovata a fare da segretaria! Solo una volta mi è stata assegnato un lavoretto nell'ambito redazionale (che è poi quello che mi interessa). Lo stage è stato attivato da ACTL Sportello Stage. Ho letto le condizioni e non mi pare di aver visto chiarimenti rilevanti relativi al caso di interruzione. Chiedo a voi: nel caso dovessi decidere di abbandonare lo stage, potrei incorrere in sanzioni, multe, segnalazioni ecc.? Non vorrei mancare di rispetto e creare disagi al mio capo, ma non mi sto trovando bene. Per di più sono fuori sede e gli unici soldi che ho visto rappresentano un piccolo rimborso spese (ma questo già lo sapevo però credevo che almeno avrei imparato qualcosa di nuovo, sacrificando il lato economico)! Secondo voi dovrei parlare prima con il mio capo e poi con l'ente organizzatore del master? Vi ringrazio in anticipo!

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Eurekastreet

Leggi tutto

Tekné Italia, quando la tradizione si fa start-up

Questa è una storia che mescola tradizione e innovazione. Sì perché Tekné Italia, l'azienda fondata nel luglio 2010 dai due fratelli Bonarrigo riporta in auge i carrettini del gelato che nel Novecento rinfrescavano i turisti sulle spiagge della Sicilia.Figli d'arte, il padre ha un'azienda che produce frigoriferi nella quale entrambi davano una mano durante le vacanze estive, hanno deciso di «sfruttare l'alta immagine che, nonostante tutto, l'Italia gode ancora nei settori del food, del design e della qualità». A parlare …

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto