Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

AIUTO dalla REDAZIONE!!!!

12 anni fa di Roberto85

Cara redazione, vi prego datemi una mano!sono dieci giorni che è scaduto il bando dell'Agenzia del Demanio e della Scuola superiore economia e finanze e non ho ancora trovato nessuno che vi abbia aderito, con cui poter scambiare informazioni.
Per favore aiutatemi!!
Secondo voi ho speranze di essere preso? Mi sono laureato 2 mesi fa in giurisprudenza con 110 e lode; in più ho tutti 30 (tranne un 28 ed un 27), ed un corso di formazione per mediatore civile.

Roberto85

11 anni, 11 mesi fa

Ho chiamato l'Università ma come scritto nel bando non viene fatta una graduatoria; ho anche chiamato la CRUI, la quale mi ha detto che loro inviano ai direttori delle singole filiali i nomi dei candidati idonei e che il direttore contatta telefonicamente quelli che decide lui e sceglie; quindi la cosa è molto discrezionale e poco trasparente soprattutto; in questo modo il direttore ha la possibilità di scegliere anche quello che per titoli è il peggiore e che magari ha una raccomandazione.
E io che pensavo che almeno in questi bandi il merito contasse; è una vergogna!!

Annalisa Di Palo

11 anni, 11 mesi fa

Caro Roberto85,

forza, non ti abbattere! Il tuo bel curriculum universitario rimane tale anche per tutte le altre candidature che sosterrai di qui in poi; magari semplicemente in questo caso c'era qualcuno più adatto di te a quel ruolo.

Perché non provi a capire le ragioni dell'esclusione? Ti potrebbe tornare utile, sia in questo momento di sconforto che per muoverti meglio in futuro. Potresti chiedere all'università un resoconto dettagliato della tua selezione - non vedo perché dovrebbero negartelo.

Che dici?

Roberto85

11 anni, 11 mesi fa

Annalisa, sono a pezzi.....l'Università mi ha comunicato che non sono tra i vincitori;
mi ero illuso; avevo fatto il colloquio e la direttrice era convinta di me; poi avevo