Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocini Les4 di Italia Lavoro, in Puglia nessuno sembra conoscerli. A parte l'agenzia Obiettivo Lavoro

12 anni, 4 mesi fa di Annalisa Di Palo

Link all'articolo originale: Tirocini Les4 di Italia Lavoro, in Puglia nessuno sembra conoscerli. A parte l'agenzia Obiettivo Lavoro Nei panni di un aspirante stagista Les4. Giovane, laureato, residente in una delle regioni svantaggiate del sud, la Puglia: la Repubblica degli Stagisti ha sondato la rete pubblica e privata dei servizi per l'impiego nel capoluogo regionale e nelle province limitrofe alla ricerca di un ente che possa far partire l'attivazione di uno dei 6mila tirocini promossi e pagati da Italia Lavoro. Ed ecco i risultati. Si comincia dall'affollatissimo centro per l'impiego di Bari, nei pressi della sede del consiglio …

nicom

12 anni, 4 mesi fa

ciao a tutti! vi racconto la mia esperienza e intanto ringrazio Annalisa Di Palo per il suo articolo, per l'insistenza che ci ha messo nell'esigere una risposta ed è tutto vero purtroppo!!
Io mi sono rivolto poco tempo fà ad ObiettivoLavoro, dopo una ricerca non semplicissima, e dopo aver mandato due mail senza ricevere risposta, ho chiamato alla sede di Bari..La prima cosa che ho detto: ma avete ricevuto la mia mail, ne ho mandate già un paio ( questo per tornare alla noia di cui parlava la giornalista, quasi si sentivano disturbati..)la risposta fu che al momento non avevano in gestione tirocini Les4 e che comunque erano bloccati.
Per non parlare di ItaliaLavoro, delle poche informazioni, del suo sito senza un indirizzo a cui rivolgersi. La realtà che emerge è questa: sono i soggetti promotori i primi ad essere disinformati o comunque poco disponibili..si ha la sensazione,spesso, trovandosi a contatto con questi, di saperne di piu. Comunicazioni sempre meno chiare ed interlocutori ancor meno disponibili..una bella sfida per i giornalisti e a chi, come loro, cerca di capire come stanno le cose..il lavoro non manca :) Grazie

Torna al più nuovo