Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

contratto di prestazione d'opera occasionale e garanzia giovani

3 anni, 8 mesi fa di user279306

collaborazione occasionalecontratto di stageGaranzia giovani

Ciao.
a metà settembre inizierò uno stage, per fare ciò mi è stato detto che a inizio settembre dovrò aderire al programma garanzia giovani. Ora, mi è stato proposto un ulteriore lavoro di 1 giornata il 25 agosto, il contratto sarebbe appunto di prestazione occasionale.
So che per aderire a garanzia giovani bisogna essere neet, vorrei solo accertarmi che non avrò problemi ad aderire al programma a settembre, sul contratto c'è scritto chiaramente che: "Il Contratto si intende a tempo determinato ed occasionale, dal 25/08/2020 al 25/08/2020" quindi a ragion di logica dopo questa data dovrei essere ancora risultare neet e poter iscrivermi senza nessun problema, però vorrei un'ulteriore conferma (non so, magari c'è qualche cavillo burocratico assurdo di cui non sono a conoscenza).
grazie

Redazione_RdS

3 anni, 7 mesi fa

Non dovrebbero esserci problemi per una sola giornata di lavoro, sia perché questa non basterebbe da sola a escluderti dalla categoria di Neet, sia perché è lo stesso programma a prevedere una certa compatibilità con studio e lavoro purché entro determinati limiti, come spiegato qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-compatibilita-studio-e-lavoro. La domanda che vorremmo però porti è: è l'azienda che sta per prenderti in stage che ti sta offrendo una giornata di lavoro a prestazione occasionale? Oppure parliamo di un'altra azienda? Perché nel primo caso si configurerebbe una situazione paradossale.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo