Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Piemonte e Lazio fanno dietrofront: ora lo stage da casa è permesso

4 anni fa di Marianna Lepore

Link all'articolo originale: Piemonte e Lazio fanno dietrofront: ora lo stage da casa è permesso Dietrofront di Lazio e Piemonte in merito ai tirocini: adesso si potranno proseguire anche da casa, in modalità “agile”. Le due Regioni scelgono dunque di tornare indietro sui propri passi, e permettere ciò che a metà marzo avevano deciso di vietare: lo “smart internshipping”. Vediamo i due casi nel dettaglio.La Regione Piemonte il 9 marzo, all'indomani del lockdown in tutta Italia, aveva scelto di vietare la possibilità di continuare gli stage da casa: l'aveva messo nero su bianco rispondendo alla …

Marmarz

3 anni, 11 mesi fa

Grazie ok ma non tutti i tirocini extracurriculari si possonongare da casa. Esempio io ho 2 tirocinanti ma sono nel settore operativo dei trasporti internazionali. Da casa cosa gli farei fare? Le volle di consegna e poi mando i mezzi pesanti a prenderli a casa loro. Il fatto che il tirocinio non sia ritenuto un lavoro è una fesseria. Anzi i tirocinanti sono forse più motivati di altri già inseriti proprio perché vogliono dimostrare e hanno desiderio di completare il tirocinio nel migliore dei modi anche nei confronti del azienda ospitante. La mia azienda ha sempre portato a termine i tirocini e assunto poi il personale sempre che al tirocinante andasse bene rimanere in azienda. Ma qualcuno di chi ci governa ha idea di cosa sia un tirocinio? Lo hanno ma i fatto? Hanno dei figli parenti o conoscenti che lo abbiano fatto. Oggi dopo 1 ora e 50 minuti d attesa con la regione lombardia mi sono arreso. E i miei tirocinanti mi chiedono quando potranno ricominciare e non so nemmeno cosa dirgli. Mi spiace davvero tanto per tutti coloro che sono nella stessa situazione. È vergognoso. E ringrazio che ha scritto di far girare il più possibile l articolo che ho letto agli enti preposti... ma quali sono???? Qui l unica cosa che gira tutti hanno ben presente cosa sia......

Sara9104

4 anni fa

In risposta a #28415
Io sono di Torino e l'azienda non mi ha attivato la modalità da remoto. Nonostante quando andavo in ufficio ero dotata di un portatile e a casa ho la mia connessione wifi, ormai molte cose sarei riuscita a farle. Ho chiamato la mia tutor per sapere la situazione ma non ne sa nulla. Purtroppo il mio progetto formativo scade il 9 maggio, spero ci siano delle proroghe 

carlo94p

4 anni fa

Ad oggi l'azienda non ci ha fatto sapere ancora nulla di una possibile ripresa come dite nell'articolo è una procedura non immediata ma sarebbe corretto sapere almeno se si sta lavorando su un possibile ritorno.

Torna al più nuovo